Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: zampetta

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    zampetta

    ho notato che da ieri pomeriggio al mio piccolino gli fa male una zampetta,ieri saltava come un matto dalle stecche alla sbarre che non si sia fatto mal cosi.
    tende a tenerla su e la fa scivolare sulla stecca.
    non penso che stia tanto male perche'canta.
    devo fare qualche cosa di particolare o si risolve da solo?
    mi ricodo che quando avevo il canarino capitava anche a lui ma dpo un giorno non aveva piu niente.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non penso si sia fatto male tra le sbarre...
    Probabile che sia stato punto da una zanzara, e li faccia un po' male la zampa, ma nel giro di un giorno si risolve tutto.

    Comunque se gli uccelli tengono una zampa sollevata è normale, vuol dire che si stanno riposando

    ciao
    Ghemon

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ghemon ha scritto:

    [...]

    Comunque se gli uccelli tengono una zampa sollevata è normale, vuol dire che si stanno riposando

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh Ghemon, questo vale per i pappagalli, ma non per gli estrildidi.
    Se comunque il problema non si risolve è il caso che lo porti da un veterinario aviare: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_29005.htm .

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    non è stato punto perche' un attimo prima saltava e non presentava nessun problema,dopo ho notato che gli duoleva .
    questa mattina l'ho trovato sul fondo della gabbia gli ho tolto la copertina è rimasto un po' fermo ed è salito sulla stecca zoppicava un pochino ma dopo un po' si è scatenato [8)] saltava cantava come se non avesse niente.
    rispetto a ieri è migliorato molto [8)]

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    non è stato punto perche' un attimo prima saltava e non presentava nessun problema,dopo ho notato che gli duoleva .
    questa mattina l'ho trovato sul fondo della gabbia gli ho tolto la copertina è rimasto un po' fermo ed è salito sulla stecca zoppicava un pochino ma dopo un po' si è scatenato [8)] saltava cantava come se non avesse niente.
    rispetto a ieri è migliorato molto [8)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa Francy, ho preso l'esempio dai miei canarini...[V]
    Ghemon

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    al mio capita spesso...credo sia una dermatite o infezione.Gli capita spesso d'estate quando la gabbia non è appena pulita.Gli si gonfia ed ha delle creosticine di sangue.Gli metto il gentalyn.ne metto un pò sui bordi di un bagnetto che ho empre dentro con la sabbietta,levo tutti i posatoi e lo induco a saltarci sopra...in questo modo evito di stressarlo prendendolo io

Discussioni Simili

  1. zampetta canarino
    Di puglia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 03:31 PM
  2. Infiammazione zampetta?...
    Di Beatrix Winx nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 05:37 PM
  3. zampetta rotta
    Di fabiobox nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 08:25 PM
  4. zampetta
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 10:48 PM
  5. zampetta diamantino
    Di sam nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •