Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: (allergia) e se fosse lo shampoo?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    (allergia) e se fosse lo shampoo?

    Finalmente a forza di antibiotici e pasti per cani con intolleranze l'allergia sembrava andare meglio: si grattava pochissimo e senza lamenti. Dato che mancavano un paio di giorni al bagnetto ho pensato il prurito residuo fosse dovuto alla "sporcizia". Lo porto dalla toelettatrice e la sera riprende a grattarsi come un pazzo e continua tutt'ora...potrebbe essere qualche prodotto che lei usa?
    Ora ne parlerò anche con il vet, in caso quando lo porto le darò io i prodotti da usare.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    può darsi, sai? Soprattutto se non l'hanno sciacquato bene. Senti, ma quanto è grosso il tuo cane, non mi ricordo, perdonami. Non hai possibilità di lavarlo tu direttamente? Almeno sei strasicura che il risciacquo sia fatto benissimo. Ma le prove allergiche le hai mai fatte fare?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    può darsi, sai? Soprattutto se non l'hanno sciacquato bene. Senti, ma quanto è grosso il tuo cane, non mi ricordo, perdonami. Non hai possibilità di lavarlo tu direttamente? Almeno sei strasicura che il risciacquo sia fatto benissimo. Ma le prove allergiche le hai mai fatte fare?
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma lavi il cane periodicamente?
    io mai, è sempre pulita.. solo quando si rotola nella pupù di altri animali nei boschi
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma lavi il cane periodicamente?
    io mai, è sempre pulita.. solo quando si rotola nella pupù di altri animali nei boschi
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mamba

    io mai, è sempre pulita
    Beata te che è sempre pulita! Il mio Lucky invece fa di tutto x sporcarsi!
    Comunque può essere anche una questione di shampoo e come ha già detto Brutta se puoi lavalo tu e magari ti fai consigliare dal vet uno shampoo proprio x alleviare il prurito...io x Lucky sto usando il ribes pet...anche lui ha avuto problemi di prurito
    Meglio un cane amico che un amico cane!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti è una fortuna.. è uno di quei cani che nn odora del tipico odore di cane.. le zampette sanno di erba! HA il pelo abbastanza corto..
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io pure lavo Homer poco, lui puzza quando cambia il tempo e basta, poi non ha sottopelo quindi lo lavo proprio pochino
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Akire

    Finalmente a forza di antibiotici e pasti per cani con intolleranze l'allergia sembrava andare meglio: si grattava pochissimo e senza lamenti. Dato che mancavano un paio di giorni al bagnetto ho pensato il prurito residuo fosse dovuto alla "sporcizia". Lo porto dalla toelettatrice e la sera riprende a grattarsi come un pazzo e continua tutt'ora...potrebbe essere qualche prodotto che lei usa?
    Ora ne parlerò anche con il vet, in caso quando lo porto le darò io i prodotti da usare.
    anche jazz è un soggetto allergico.e questo è il periodo peggiore
    LA dieta di jazz è FORZA 10 mantenimento . sto attentissima affinchè non venga morsa nemmeno da una pulce( è allergica anche alla loro "saliva") usando frontline(combo) che mi da la maggior efficacia (sono a Milano) ; le faccio il bagno al max una votla al mese (troppo direte ,ma a milano un cane a pelo lungo che vive in casa è davvero una tragedia [xx(])
    Lo shampoo che adoro per i suoi effetti lenitivi soprattutto in caso di intenso prurito e che non dovrebbe (usare il condizionale in
    questo ambito è doveroso) dare allergia è Leniderm .. per me è una manna! http://www.arcadelmasi.it/news/1/Det...sCategoria=349

    semmai fai lavare il tuo cane col tuo shampoo che porterai da casa! e insisti perchè lo usino! categoricamente e in assenza di altro condizionante del pelo!
    ciao ciao!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Guido che è delicato e si gratta x le sue allergie, va lavato ogni 20 gg con uno shampoo apposta x cani delicati che allevia il prurito ed è indicato x le bestiole con problemi di dermatiti o allergie varie. Forse lo shampoo normale x il tuo cane è troppo aggressivo. Io uso allercalm cmq se chiedi al veterinario o al tolettatore lo compri e glielo fai usare.Quando hanno delle allergie che provocano pruriti (lui è allergico tipo ai pollini ecc. quindi lavandolo l'allergene viene pulito diciamo) con i prodotti apposta il bagnetto è un toccasana
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se fosse...
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 18-01-10, 10:04 PM
  2. E se fosse un Coton de Tulear?
    Di 19Mirtilla85 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 03:46 PM
  3. e se fosse il destino?
    Di saretta90 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 03:36 PM
  4. Se fare i bisogni fuori fosse un problema?
    Di Nikita76 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 24-05-04, 12:36 PM
  5. E se fosse la volta buona??
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-02-04, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •