Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: mosche all' attacco

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    mosche all' attacco

    buongiorno a tutti..
    ho un grosssooooo problema con il mio alan ....
    quest'anno da quando e' iniziata l' estate e' completamente tormentato dalle mosche che lo stanno facendo dannare nel vero senso della parola
    mi hanno detto che le mosche oltre che fastidiose sono pericolose per i cani perche' impiantano le uova sotto la loro pelle o qualcosa del genere e che non c'e' nessun metodo per allontanarle specialmente se il cane vive in giardino.
    vi prego aiutatemiiiiiii datemi dei consigli su come posso aiutarlo
    (mi soffermo sul dire che lo lavo spesso con prodotti adatti e lo spazzolo molto ma molto spesso ma proprio non riesco a capire il perche' di tutte queste mosche )
    vi ringrazio fin da subito e vi saluto a tutti[:X][:X]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi un rimedio naturale metti un vaso di incenso (la pianta vera) vicino alla cuccia e vedrai che le mosche caleranno notevolmente.
    mia nonna aveva un pollaio vicino a casa e ogni estate era un problema, con quella pianta un pò ha risolto.
    non penso sia nociva per il cane.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    potresti provare con un repellente per le zanzare...dovrebbe tener lontane anche le mosche!
    io lo uso sul mio barbone...ho comprato quello delicato per bambini, me lo spruzzo un pò sulle mani e poi glielo passo sul pelo!
    poi tieni pulitissimo il luogo da lui più frequentato e magari accendi quelle candele apposite per esterni da mettere in punti strategici ovviamente lontani dalla portata del cane!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho acquistato un prodotto che tiene lontane mosche e zanzare per più di 8 ore da spruzzare nell'ambiente.
    E' inodore e funziona...è della vape "OPEN AIR"..
    Non sarà naturalissimo però è una delle poche cose che me le tiene lontane[}]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho il tuo stesso problema, ma finalmente dopo aver provato diversi prodotti che per la maggior parte si sono rivelati inutili ho trovato la soluzione: il VICKS VAPORUB. Prova!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il vicks non era per il naso tappato? a parte gli scherzi....come lo usi?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, infatti è quella crema balsamica che da sollievo durante il raffreddore comunque quì da me quelle maledette mosche si attaccano alle orecchie dei cani fino a farle sanguinare[}] quindi gliele spalmo con il Vicks Vaporub, e stanno lontane

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma va messo prima che le mosche attacchino le orecchie altrimenti sai che bruciore[B)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti glielo spalmo solo sulla cute integra, nella parte lesa ci metto acqua ossigenata che anche se brucia un pò è ottima come cicatrizzante e la pelle si rigenera velocemente

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mettigli [u]SUBITO </u> lo Scalibor.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MOSCHE,MOSCHE E ANCORA MOSCHE!!
    Di SaphiraLove nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 11:11 AM
  2. ATTACCO PL
    Di tanuzzo nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 08:14 PM
  3. attacco pappataci
    Di storna nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 07:13 PM
  4. mosche
    Di sabi nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 05:34 PM
  5. Vile attacco
    Di Morganaigornati nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 09:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •