Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: i miei discus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei discus



    Immagine:

    122,16 KB

    Immagine:

    73,21 KB

    Immagine:

    83,85 KB

    Immagine:

    101,01 KB

    Immagine:

    169,41 KB

    Immagine:

    142,84 KB

    Immagine:

    134,28 KB

    Immagine:

    90,13 KB

    Immagine:

    109,61 KB
    che ne dite ??
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il blue diamond è molto magro e in ritardo di crescita, ma lo era l'ultima volta non può essere cresciuto nel frattempo... si nota anche un accenno di malattia del buco(i buchetti si vedono bene nella 7° foto a metà tra l'occhio e il primo raggio della dorsale) il marlboro sembra in salute anche se pure lui se fosse un po' più in carne sarebbe meglio

    l'errore è sempre lo stesso, due dischi in 100 litri...
    altra cosa da evitare è la convivenza con grossi Ciprinidi intraprendenti come quel Epalzeorhynchos frenatus

    il disco magro e con i buchi fa pensare a un'alimentazione non idonea o un attacco da parte dei flagellati, noti anche feci filamentose o strane?

    come li stai alimentando?
    mi raccomando, il rosso ha ancora buone possibilità di crescere, abbonda con cibo e cambi d'acqua

    ricorda che i pesci non vanno fotografati con il flash

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma mangiano tantissimo gli do da mangiare 5 6 volte al giorno e pure di più..gli do da mangiare tetra pro algae,tetra pro colour,tetra discus
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il tetra pro algae non lo conosco, non so se c'è la spurulina e in che quantità; come vegetale devi prendere la spirulina della tropical oppure shg e somministrarla 2 volte al giorno...
    per i restanti 4 pasti, il tetra diskus va bene, ma poi ti ci vuole un'altro mangime proteico di marca differente della tetra..
    1 volta a settimana dovresti somministrare del liofilizzato con l'aggiunta di vitamine..
    quanti litri cambi settimanalmente; i valori sono come in firma??
    gli altri 2 discus (in firma ne conti 4) che fine hanno fatto??

    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    gli altri due discus c'è l ha un mio amico...io cambio l acqua una volta alla settimana e levo il 50%... quale mangime proteico gli potrei dare??
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori sono come in firma?? il kh è troppo basso, meglio mantenerlo a 4..
    come proteico da accoppiare al tetra diskus, puoi utilizzare il tropical d-50 plus; poi servirebbe anche un proteico arricchito d'aglio tipo il tropical d-allio plus, che serve per prevenire i vermi..
    io per praticità ho mischiato i barattolini del d-50 plus e d-allio, e faccio questa alimentazione:
    1°pasto - tropical spirulina
    2°pasto - tetra diskus
    3°pasto - tetra diskus
    4°pasto - alterno tetra diskus e mix tropical d-allio plus/tropical d-50 plus
    5°pasto - mix tropical d-allio plus/tropical d-50 plus
    6°pasto - tropical spirulina
    poi la domenica al posto del tetra diskus del 3°pasto somministro i chiro liofilizzati della shg con l'aggiunta delle vitamine sera fishtamin..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    fatta un'altra cavolata... sono su un'altro computer dove ero rimasto collegato com PlecoStefano...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PlecoStefano o Stefano P ha scritto:

    ma per sti buchetti Seba cosa ne dici? sono come quelli che avevano i miei quando avevo problemi col KH che si azzerava...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dalle foto non si capisce bene; poi in questo periodo sto usando chrome e mi sembra tutto più striminzito..
    sistemando bene la durezza, usando le vitamine e degli elementi di traccia, tutto si dovrebbe risolvere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi comunque io questi buchi nel mio discus non li vedo ...
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io sui miei li avevo notati per caso... questi punti più scuri non sono incavati?


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Discus
    Di chicca86 nel forum I PESCI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 01:47 PM
  2. i miei discus nuove foto
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-07-11, 11:56 AM
  3. Discus
    Di enrico976 nel forum I PESCI
    Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 09:34 PM
  4. i miei discus
    Di alethebest nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 11:29 PM
  5. I miei discus..
    Di estiarte nel forum I PESCI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •