Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: comportamento del coniglio nano!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    comportamento del coniglio nano!!

    apro questa discussione per conoscere un pò il carattere dei nostri amati coniglietti!!!
    Milo è molto equilibrato, ha accettato bene l'arrivo di Joy(il cane) e non mi sembra per niente aggressivo nonostante sia in piena fase di maturità sessuale non essendo però castrato!!
    il problema è appunto il COMPORTAMENTO!!!!
    sapete tutti che lo lascio sempre libero(a parte la notte) e ormai è molto autonomo in casa: non sporca....non fa eccessivamente danni...o meglio NON FACEVA DANNI[B)][B)]
    ieri sono rincasata con la spesa che ho messo sul tavolo della cucina e sono riuscita di casa in fretta e in furia per prendere i bambini da scuola....non vi dico che disastro che ho trovato quando sono rincasata[}][}] aveva buttato giù una busta e: si è fatto fuori un panino(pericolosissimo per lui[B)]) ha aperto due ovetti kinder(fortunatamente non li ha mangiati ma ovviamente li ho buttati[}])...ha fatto un buco enorme nella vaschetta di polisterolo che conteneva le banane(però quelle non è riucito a raggiungerle)....
    INCIDENTINO....direte voi....stai più attenta che non succede più[:0]....invece oggi altra cosa: lo lascio libero in cucina mentre vado a portare i bimbi a scuola...e quando torno lo trovo sul tavolo della cucina che si era già fatto fuori mezza banana e una mela sana che stavano nel portafrutta[}][}]
    a parte il fatto che tutta questa frutta gli fa male[V][V]....e se invece di salire sul tavolo saliva sul piano cottura??? magari con una pentola bollente???ora poverino...l'ho chiuso in gabbietta e sta dormendo[|)]....ma sono disperata!!! spesso lascio la tavola apparecchiata dato che tra scuola e lavoro ho sempre i minuti contati...non la vedo una cosa molto carina tornare e trovare Milo che banchetta al posto nostro!!!!
    ho pensato di comprare una gabbia molto grande e chiuderlo sempre...ogni volta che esco....mi dispiace un sacco....ma non posso tollerare questo atteggiamento.....
    cosa mi consigliate????

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che ti convenga fare così...stà cominciando
    a prendere confidenza con l'ambiente e quindi dà filo da torcere, approposito di filo...
    devi proprio stare attenta alle prese elettriche, se le rosicchia resta attaccato.
    Io ti consiglierei di comprare una gabbia abbastanza grande ed ogni
    volta che non potrà essere sotto la tua super-visione,starà in gabietta!
    Questo è ciò che farei io, ma vediamo cosa ti consigliano
    i lago-esperti!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio quando vai via di utilizzare una recinzione metallica come quelle che si utilizzano per i cuccioli di cane. Così gironzola ma non fa danni!! E' facile poi da chiudere quando non serve più.

    http://www.perilcane.it/site/e_Produ...89&TS02_ID=454
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si Koa...potrebbe essere una soluzione...ma purtroppo non ho tutto questo spazio in casa(per ora)
    magari compro una maxi gabbietta(anche se mi costa persino di più del recinto[}]) e per il momento faccio così...poi, appena andrò alla casa nuova gli farò il recintino con casetta nel giardino....accato al recintino della mia tartaruga!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Confinarlo in una stanza sicura? Il bagno per esempio... Sai potrebbe traumatizzarlo trovarsi in una stanza a lui famigliare ma chiuso in una gabbia...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il bagno??? impossibile!!!!
    si è già fatto fuori una confezione di carta igienica....ha tentato di mangiare le crocche del cane....l'ho trovato persino sdraiato sul coperchio del water[B)]
    non credo si traumatizzi con la gabbia...in fondo la conosce bene...lì va a bere e a fare i bisognini nell'angoliera...e ci dorme di notte...è la sua tana!!! anzi gliene comprerei una più grande!!!
    ma attenzione...........SOLO QUANDO IO NON CI SONO.....PERCHE' ALTRIMENTI STA LIBERO...PROPRIO COME IN QUESTO MOMENTO CHE E' QUI AFFIANCO A ME

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Koa fidati che quelle gabbia servono a un tubo. Questa estate siamo andati a casa di un'amica che ha due coniglietti: 1 maschietto di pochi mesi e una femmina di un anno. Bene la notte dormivamo nella stanza dove c'era il piccolo che veniva chiuso in quel box. Alle 4 del mattino me lo sono trovato in testa! Pensavo fossero i miei capelli invece era lui che mi solleticava coi baffi!
    Io il tuo niglietto l'avrei chiamato Spidey...come diamine fa a salire sul tavolo?!
    Non riesci a mettere bene le sedie sotto il tavolo? Anche Coral saliva sulle sedie (non sul tavolo perchè c'è nulla) e accostandole siamo riusciti ad impedirglielo. Tante volte però me la sono trovata sul davanzale della finestra...e allora abbiamo comprato una di quelle reti in plastica da giardinaggio e quando usciamo cintiamo il divano che è il suo trampolino per saltare sul davanzale o su un muretto che divide soggiorno e cucina. Da quel muretto poi si buttava in cucina...così invece sta tranquilla al massimo sale su qualche mobile piccolo ma che abbiamo ripulito!
    Non ti si può rimproverare perchè sono dei piccoli diavoletti pelosi!
    A parte gli scherzi io li trovo molto intelligenti e rispetto al cane sanno elaborare da soli le risposte ai propri problemi. Si scervellano finchè non trovano la soluzione e per animali molto piccoli e con un cervello primitivo (spero di non essere frainteso) è strabiliante. Tempo fa veniva in cucina quando era ora di mangiare e non c'era modo di farla stare fuori. Allora abbiamo messo la rete. Ha provato a romperla con i denti, poi a tirarla con le zampe, a bypassarla per una fessura a lato, a passarci sotto (e già così ce la faceva) finchè poi ha scoperto che saltando dal poggiaschiena arrivava direttamente in cucina...ho dovuto togliere la rete perchè se no si distruggeva. La cagnetta invece si arrendeva e ha imparato a passare sotto quando l'ha visto fare a Coral. E non è un'impressione ma ho proprio visto che la copiava...assurdo!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bhè...la risposta è si[:I]...sale dalle sedie[}][}]..io le avvicino al tavolo ben bene.....ma lui si appiattisce come una sogliola e sale sù[V]
    ho persino pensato che sale sul tavolo per fame[:0]....ieri gli ho dato doppia razione di verdure...e tanto fieno in più...ha divorato tutto....si è appisolato sulla sedia(ben aderente al tavolo)...e dopo una mezz'oretta....era sù a rinpinzarsi con una mela(l'ultima rimasta[B)] per fortuna)
    comunque ho deciso.....MAXI GABBIA per quando non ci sono(ma anche per quando ci sono....e sono distratta[:81][:81][:81])

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    In queste gabbie non ci sono vie di fuga: il problema è che il coniglio è più duttile fisicamente e facendo "leva" per uscire...sgattaiola da sotto: ma basta utilizzare dei conrappesi e diventano meglio di Alcatraz...
    certo i conigli sono intelligenti...ma con qualche acutezza .... non vanno proprio da nessuna parte! [)]

    Charylne...questi box sono "pieghevoli" e facilmente smontabili...piuttosto chiedi al buon "Gius" se te ne crea uno ad hoc invece di comprarlo.
    Vanno bene anche le gabbie ma "occupano spazio".
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok....grazie per i consigli....mmm il buon Gius.....mi ci chiuderebbe a me nel recinto[:142][:246][:246][:246]
    scherzi a parte...oggi sono stata fuori tutto il giorno...non me la sono sentita di rinchiuderlo tutte queste ore...e l'ho lasciato libero in cucina togliendo di mezzo tutte le tentazioni(anche perchè se l'era già fatte fuori[}])
    non ha fatto danni....gli ho lasciato tanta pappa a disposizione...e quando siamo tornati....ci ha fatto tante feste[:0]
    crredo che la soluzione è stare attentissima e non dare nulla per scontato..........speriamo che non impari ad aprire il frigo[)][)][)]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Coniglio nano o volatili?
    Di zizifù nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-12, 05:07 PM
  2. Coniglio nano in arrivo
    Di Algob nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 12:55 PM
  3. coniglio nano
    Di lisangel nel forum CONIGLI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-02-09, 05:37 PM
  4. Nuovo coniglio nano
    Di --Rabbit-- nel forum CONIGLI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 03:03 PM
  5. coniglio nano
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •