Pagina 79 di 81 PrimaPrima ... 29697778798081 UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 809

Discussione: Il Golden Retriever

  1. #781
    Junior Member

    User Info Menu

    sono nuovo del forum ed ho letto un sacco di cose.
    Al di là dei nomi, di cani o di allevamenti, non ho sentito o meglio letto di come dovrebbe essere un cane, bello e bravo.
    Non è forse il caso di cominciare a parlare partendo da quello che è lo standard?
    Forse così sarebbe più semplice capire cosa intende ognuno di noi quando dice "bello" o "bravo"
    E' vero che "ogni scarrafone è bello a mamma sua", ma c'è pur sempre un limite alla soggettività, non credete?
    E quale cosa migliore se non rifarsi allo standard della razza?
    Vogliamo provare da qui per cercare di capire meglio le cose?
    Non so, mi sembra una buona idea, ma aspetto che siate voi a dirme se ne vale la pena.

  2. #782
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarebbe bello! A me purtroppo (ho usato il cerca) non apre le vecchie discussioni....
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  3. #783
    Junior Member

    User Info Menu

    Posso sapere le differenze caratteriali tra il golden e il cugino labrador?
    Inoltre, il golden di quale cure necessita? parlo di pelo, bagni ecc ecc...
    a vderlo sembra un cane che perde molto pelo.
    Può dormire fuori o deve stare in casa?

  4. #784
    Junior Member

    User Info Menu

    Probabilmente non è il posto adatto per fare questo post, ma ci provo!!!
    A che età i vostri golden si sono "tuffati" per la prima volta?
    Zoe che adesso ha quattro mesi non ne vuole sapere di avvicinarsi all'acqua e non non la forziamo, ma la cosa strana è che a poco più di tre mesi quando è stata al mare per la prima volta è entrata in acqua a zampettare e a giocare (ovviamente a riva) ieri si è allontanata dall'ombrellone solo per pochi minuti...
    Che esperienze avete in merito?
    Claudia

  5. #785
    Senior Member

    User Info Menu

    per orzaiolina, per le differenze caratteriali ti ho risposo nell' altro post.
    per il pelo, il golden perde meno pelo di quanto si pensi, molto meno di un labrador per esempio....la sua muta è devastante[}] però richiede un pò più di cura.
    va lavato, spazzolato e curato, altrimenti assume subito un aspetto disordinato, il labrador è più rustico, un tuffo nel fiume ed è a posto

    per claudio, non forzare zoe, è piccolina, non tutti i cani anche se retriever amano l' acqua subito, se puoi entra con lei, falla giocare, vedrai che appena capisce quanto può essere divertente avrai il problema opposto....non riuscirai più a portarla fuori
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  6. #786
    Junior Member

    User Info Menu

    I LOVE MY GOLDEN
    http://img477.imageshack.us/img477/7971/liriomya2ru.jpg

    <font face=\"Comic Sans MS\"><font size=\"2\"> <font color=\"green\">
    Osserva attentamente un GOLDEN RETRIEVER che se ne va per la sua strada dimenando la coda :
    é una lezione di stile e di comportamento.
    Ogni suo movimento é naturale e spontaneo il signor distinto, colto,affidabile e sorridente non é che una sua inconsua imitazione....</font id=\"green\"></font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size2\">
    HTTP://WWW.METEOPASSIONE.COM

  7. #787
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda il pelo, secondo me il golden è più facile.
    Il pelo del corpo è lungo e fà tipo una lanetta per terra a differenza di quello della testa corto che si infila dovunque (come quello del lab).
    Basta una spazzolata tutti i giorni e qualche barbatrucco, tipo (se puoi spendere..18 euro il vasetto di gocce) 20 giorni di ribes pet che accelera ed accorcia la muta
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  8. #788
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti,chi mi sà dire piu o meno a quale età arrivano i golden? Cè differenza tra maschio e femmina? Nella femmina il fatto di essere sterilizzata influisce? Grazie!

  9. #789
    Junior Member

    User Info Menu

    I golden sono cani che, se tenuti bene (ovvio), arrivano pure a 15 anni.
    Per quanto riguarda le differenze tra i sessi la femmina tende ad essere più tranquilla del maschio ed è un po' più piccola, ma questo non vuol dire che non esistano femmine più esuberanti e maschi calmi... Alla fine il comportamento è soggettivo. Comunque la femmina, a differenza del maschio, deve affrontare regolarmente il periodo del calore e questo porta a dei momentanei cambiamenti di carattere (nervosismo ecc.), ma penso che non siano difficili da gestire e superare e comunque, se diventano ingestibili, si può ricorrere alla sterilizzazione che dovrebbe eliminarli

  10. #790
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Queen!!! Cmq io quando chiedevo sulle differenze tra maschio e femmina, e sulla questione sterilizzazione intendevo sempre riguardo all età...[:249]

Pagina 79 di 81 PrimaPrima ... 29697778798081 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. golden retriever
    Di Epilessia nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 06:53 PM
  2. GOLDEN RETRIEVER
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 03:34 PM
  3. allevamenti golden retriever
    Di beatrix nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 06:42 PM
  4. Allevamento Golden Retriever
    Di francesca78 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 08:35 AM
  5. Allevamento Golden Retriever
    Di yvlohorse nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 06:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •