Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: cos'ha il mio Betta secondo voi?

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    ciao Big, ho letto il tuo topic x la cura che mi hai suggerito.Devo dire però che le feci non sono come quelle della foto nel topic:sono trasparenti e tendenti al rosso...gli do lo stesso le medicine che mi hai indicato? Ho notato anche una certa trasparenza in controluce della bolla sotto la pancia (intravedevo l'aluccia sull'altro lato muoversi!) Il pesce è ancora nella vaschetta...l'acquario non posso ancora usarlo: è avviato dal 1 Febbraio! e di solito cambio tutta l'acqua (tranne quella in cui sta lui finchè termino l'operazione di pulizia) Faccio male?! il fatto è che si sporca così tanto tra feci, residui di cibo e "gelatina"in superficie che mi sembra meglio pulire tutto...[:I]
    Buona giornata
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    se è avviato correttamete (con batteri e resto) io credo che tu possa inserirlo. Prima misura i valori..almeno i nitriti..poi postaceli e vediamo..
    Anche se non passa un mese preciso..25 giorni non sono pochissimi e se la procedura è stata effettuata correttamente con alcune accortezze si può anticipare i tempi..specie se il pesce da inserire è uno soltanto..

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    dopo l'importante è inserire i pesci gradualmente partendo con pochi esemplari, da quel momento dovrai controllare regolarmente il valore dei nitriti e assolutamente dare poco cibo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto misulina e big fish..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    grazie, allora domani compro i reagenti...non a striscette!!! e vi posto i risultati! Ho solo un dubbio: ma se lui avesse una qualche malattia trasmissibile, ed io lo inserisco in vasca, non rischio di contaminare la vasca (anche nel caso lui non dovesse farcela a sopravvivere a lungo)per i pesci che andrei a mettere dopo?
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    be, il rischio c'è..ovviamente..

  7. #47
    Member

    User Info Menu

    ho i dati della mia vasca (ho fatto il test Aquili):
    GH 8-9 - KH 3-4 - PH 7.5-8 - NO2 0-0.05 - NO3 O
    Essendo la prima volta che eseguo questo esperimento di chimica domestica, non sono certa al cento per cento dei risultati, quindi ho messo 2 valori per ogni test perchè mi sembrava a mezzo tra uno e l'altro....
    Appena ho tempo inserisco i dati in firma...
    Per ora il mio pescetto sta bene, mangia un pò meno ma sta bene e la sua palla sotto la pancia è abbastanza trasparente....è con me già da un mese!!
    un saluto a tutti
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori vanno bene, però i nitrati (NO3) non mi convincono, è impossibile che siano a zero.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con big! avendo pesci in vasca e dando mangime è strato che non si formano nitrati (o per lo meno il filtro lavorando gli escrementi e gli eccessi, produce l'accumulo dei nitrati)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #50
    Member

    User Info Menu

    non saprei, il liquido nella boccetta era più simile alla prima targhetta dei test (ho acquistato i 5 test Aquii) e cioè più un rosa trasparente che un rosa confetto, concentrato come indica la seconda targhetta...Ve l'ho detto che sono una frana in queste cose....
    Con questi valori potrei inserire gli Endler e i red cherry?
    ciao
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi di che razza è il mio gatto??
    Di Uzza nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 10:50 AM
  2. Cos'è secondo voi? FOTO MACCHIA
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 01:15 PM
  3. cos'ha il mio cane??
    Di elisa@ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 12:44 PM
  4. cos'ha il mio topolino?
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 10:09 AM
  5. secondo voi cos'è?
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 10:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •