Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 199

Discussione: L'ASINA PASQUALINA UCCISA DAL CARNEVALE

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Secondo me siete tutti (tranne Koa) un po' "fuori" ...
    Non ho letto frasi del tipo "l'asina è stata fustigata e calciata a sangue per trainare il carro..." ... se il peso era TROPPO per lei non si sarebbe mossa.
    Fine.
    Non vedo che maltrattamento ci possa essere nel trainare un carro ...
    Proviamo a spiegarci. Se ti faccio portare un peso di 50 Kg magari ce la fai, ma se ti obbligo a portarlo per mezza giornata non ti sentiresti un attimino stanco/a?
    Il peso c'entra fino a un certo punto; e un'asina di una certa età non é certo una puledra, anche se 'si muove' tirando un carro non é che ti viene a dire 'ah guarda, a tirare tiro, ma é dura alla mia età!'

    Qua, se maltrattamento c'é stato (voglio concedermi il beneficio del dubbio), l'unico 'asino' é il proprietario!

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    Giusto o non giusto va molto a persona.
    Per esempio un mio amico non cavalca per "rispetto" verso i cavalli.
    Quindi chi va a cavallo può essere definita "persona che maltratta i cavalli"?
    Scusa eh, ma un esempio del genere mi dice che : 1) non hai capito un tubo di quello che abbiamo detto; 2) stai a rigirare la frittata.
    Sti sillogismi lasciamoli ad Aristotele.
    Si é semplicemente detto che nessun animale é 'fatto per uno scopo' in termini umani; che poi lo si selezioni e lo si utilizzi é un altro discorso!
    Chi va a cavallo non va certo definito 'maltrattatore di cavalli'; ma un cavaliere che spinge al galoppo un cavallo anziano magari si, tu che dici?

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro Sergio.....
    sto ridendo!!!
    A parte che per partecipare al forum non occorre essere preparati...non è che ti stai un pò troppo galvanizzando?[8D] Calma eh? Che al mondo c'è posto per tutti e non solo per gli esperti ma anche per chi non capisce una ceppa come me!
    I oho solo un principio che sbagliato o giusto che sia non mi fa essere nè un' animalista estrema (e non ho mai detto che bisogna liberare tutti gli uccellini!!) nè altro....amo gli animali e alcuni principi che altamente ti sfuggono a quanto pare. Non siamo tutti uguali per fortuna...[)]
    Nella mia vita ho sempre pensato che non avrei tolto la libertà agli animali:
    sono nati liberi e io difendo questa mia idea: niente gabbie. C'è qualcosa di strano? Non sono l'unica a pensarlo sai?
    Questi animali che tu "costringi" a stare a casa tua ce li hai fatti arrivare tu la prima volta o qualcuno come te e non ci sono venuti per spontanea volontà.
    Non ho detto che bisogna liberarli ORA ho detto che biosgnerebbe lasciarli dove sono.
    Il pappagallo non è di queste terre.....direi che tu sei sicuramente ancora meno animalista di me allora in quanto tieni dei volatili in casa per il tuo bisogno egoistico di allevarli....quando nessuno te lo ha chiesto.
    Se non altro meglio trainare un carro 2 ore al giorno piuttosto che vivere 24 ore su 24 senza la libertà. (e con questo aggiungo tutti gli animali esotici, tigri, leoni dei circhi e dei parchi etc)
    E ti ribadisco che ho idea di cosa sia un animale nato in cattività....ma è nato snaturato solo per colpa dell'uomo.
    In più ti dico che i pappagalli e gli uccellini in generale sono sicuramente meno domestici di un cane.
    Se poi vogliamo arrampicarci sugli specchi........[8D]
    Inoltre aggiungo che avrò anche molto da imparare da te nella tua materia...certo...hai esperienza hai studiato....ma caro....in quanto ad educazione, modestia e modo di esporti...hai ancora molto da imparare.[]


    O

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Solnyshko...io aggiungere pure un bel po' di stress....bambini, cordiandoli, tanta gente, l'animale sarà stato di certo molto spaventato, un conto è tirare il carretto in campagna, un'altro in mezzo ad una folla ed al caos!!!!

    Koa....qui non penso ci siano animalisti estremi...dai!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    Solnyshko...io aggiungere pure un bel po' di stress....bambini, cordiandoli, tanta gente, l'animale sarà stato di certo molto spaventato, un conto è tirare il carretto in campagna, un'altro in mezzo ad una folla ed al caos!!!!

    Koa....qui non penso ci siano animalisti estremi...dai!!!
    Guarda Sandy che io non l'ho detto. leggi meglio!
    O

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Secondo me siete tutti (tranne Koa) un po' "fuori" ...
    Non ho letto frasi del tipo "l'asina è stata fustigata e calciata a sangue per trainare il carro..." ... se il peso era TROPPO per lei non si sarebbe mossa.
    Fine.
    Non vedo che maltrattamento ci possa essere nel trainare un carro ...
    Proviamo a spiegarci. Se ti faccio portare un peso di 50 Kg magari ce la fai, ma se ti obbligo a portarlo per mezza giornata non ti sentiresti un attimino stanco/a?
    Il peso c'entra fino a un certo punto; e un'asina di una certa età non é certo una puledra, anche se 'si muove' tirando un carro non é che ti viene a dire 'ah guarda, a tirare tiro, ma é dura alla mia età!'

    Qua, se maltrattamento c'é stato (voglio concedermi il beneficio del dubbio), l'unico 'asino' é il proprietario!

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    Giusto o non giusto va molto a persona.
    Per esempio un mio amico non cavalca per "rispetto" verso i cavalli.
    Quindi chi va a cavallo può essere definita "persona che maltratta i cavalli"?
    Scusa eh, ma un esempio del genere mi dice che : 1) non hai capito un tubo di quello che abbiamo detto; 2) stai a rigirare la frittata.
    Sti sillogismi lasciamoli ad Aristotele.
    Si é semplicemente detto che nessun animale é 'fatto per uno scopo' in termini umani; che poi lo si selezioni e lo si utilizzi é un altro discorso!
    Chi va a cavallo non va certo definito 'maltrattatore di cavalli'; ma un cavaliere che spinge al galoppo un cavallo anziano magari si, tu che dici?
    Come sempre ti quoto Solny, e quoto Sandy, il fattore stress non è da dimenticare... Bambini che urlano, petardi che scoppiano...e il peso da trascinare...

    L'uomo sfrutta gli animali a seconda di quelle che sono le loro caratteristiche naturali, il non schiavizzarli, il non affaticarli, il non maltrattarli, è solo e puramente rispetto per una creatura che ti dà una mano!

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    SIETE OT [}]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    Solnyshko...io aggiungere pure un bel po' di stress....bambini, cordiandoli, tanta gente, l'animale sarà stato di certo molto spaventato, un conto è tirare il carretto in campagna, un'altro in mezzo ad una folla ed al caos!!!!

    Koa....qui non penso ci siano animalisti estremi...dai!!!
    Guarda Sandy che io non l'ho detto. leggi meglio!
    a parte che il messaggio è un po diverso...
    da quello che era scritto prima sembrava che sostenere il caso della asinella morta coincideva ad essere animalisti estremi!!
    [:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ho dovuto correggere perchè poteva essere frainteso ma comunque nemmeno prima ho detto nulla di simile o meglio non era mia intenzione....casomai è Sergio che mi da della falsa animalista quando io non lo sono nè vera, nè falsa, nè estrema: lo sono a modo mio e secondo i miei canoni di valutazione e non quelli degli altri, naturalmente sempre usando il buon senso...
    Nemmeno io sono contenta che l'asina sia morta eh?!
    O

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti io ho frainteso...

    lo so che non sei contenta x l'asinella....credo nessuno lo sia!!!

    però è giusto x me, capire che non era suo dovere tirare quel maledetto carretto....non era l'ambiente adatto!!

    sarà O.T. ma trovo che l'asino e il mulo siano veramente dolci oltre che molto belli!!!

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    16 febbraio - Bologna
    Somarella morta in sfilata Carnevale, due gli indagati


    Due persone sono indagate per maltrattamento di animali seguiti da morte nell'indagine della Procura di Bologna sulla morte di 'Pasqualina', la somarella stramazzata durante la sfilata di carnevale di domenica scorsa a San Giovanni in Persiceto (Bologna) mentre stava trainando un carretto con una maschera singola. Si tratta del proprietario dell'animale e del conduttore del carretto. Il mezzo e' stato sequestrato e quindi non potra' sfilare domenica prossima.
    Ma altre persone corrono il rischio di venire indagate perche' sul corpo della bestiola e' gia' stata eseguita, all'istituto zooprofilattico, l'autopsia, senza che la Procura venisse informata e che cosi' potesse procedere alla nomina di un suo perito. L'autorita' giudiziaria ha chiesto al Commissariato di San Giovanni in Persiceto chiarimenti sull'accaduto.
    I maltrattamenti dalla nuova legge sono previsti anche quando viene fatto fare ad un animale un lavoro sproporzionato alle sue forze. Il regolamento di polizia veterinaria, ha sottolineato la Procura, impone che la partecipazione di un animale ad uno spettacolo sia sottomessa ad un parere favorevole della Ausl, la cui esistenza andra' verificata.
    Nessuna autorita' sanitaria o di polizia nei giorni scorsi aveva comunicato nulla sulla vicenda alla Procura, cosi' il Procuratore aggiunto Luigi Persico aveva aperto d'ufficio l'indagine e preso contatto con il servizio di patologia veterinaria dell'universita' di Veterinaria, dove pero' il cadavere dell'asinella non e' mai arrivato.(ANSA)
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..mamma uccisa...
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 09:57 PM
  2. CAVALLA UCCISA A CALCI DA UN UOMO
    Di sandy nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 07:03 PM
  3. Asina allatta capra, strada statale bloccata. Poi
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 10:30 AM
  4. Salvata - Pasqualina ce l'ha fatta
    Di filmore nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 06:29 AM
  5. Uccisa e scuoiata un'asina
    Di Fabry nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 10:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •