Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121

Discussione: COLLARE O PETTORINA?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da terranovesca

    la pettorina rovina la postura del cucciolo ( allarga i gomiti )
    la tengo abbastanza larga, potrebbe creare cmq questi problemi?
    inoltre cosi i cani imparano a tirare come dei tori perche' non conoscono il collare.e piu faccile da togliere..e per cio il cane puo sfilarsela passegiando...
    come scritto prima, sia con il collare che con la pettorina tira poco
    casomai vorri fare qualche expo( giusto perdivertimento o per vincere qualche sacco di amngime) non sapra caminare...e comuqnue anche se piccola tira molto di piu che con collare..
    di questo m'importa poco, mi preoccupo esclusivamente della sua salute (non che non abbia apprezzato anche questo consiglio )
    Citazione:terranovesca Inserito il - 05/10/2005 : 09:54:53
    aagiungo un altra cosa..il collare e molto piu naturaleanche per il cane...ti prendo l'esempio della mamma canna...il cucciolo lo prende per il collo( vedi collare) e non dalle ascelle..( vedi pettorina)
    giusto, non ci avevo pensato

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    io la tengo a destra e a sinistra! dipende dove sto camminando!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho sempre odiato le pettorine.
    Settimana scorsa ho visto un dobermann davvero grosso che stava con la pettorina [B)]Secondo me oltre a rovinare il cucciolo non serve a nulla!
    Meglio un bel collare,che ha sicuramente più controllo!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io quoto per il collare, mi hanno detto tutti e di più, veterinari ecc..che rovina la postura come avete detto voi...a volte il mio cucciolo (ha il collare) si mette a tirare e a volte sembra anche a me di strozzarlo...ma secondo me è davvero meglio il collare.

    p.s. una domanda, verso che mesi comincerà a camminare bene per fare delle belle passeggiate??? il mio ha due mesi oggi, a volte lo porto a fare delle passeggiate ma va dove gli pare...cioè non va dritto...
    tutte le cose che lo attirano ci si ferma anche mezz'ora!!!

    poi spesso ha bisogno di un punto di riferimento davanti a lui...a quel punto va dritto perchè insegue la persona davanti

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

    anch'io quoto per il collare, mi hanno detto tutti e di più, veterinari ecc..che rovina la postura come avete detto voi...a volte il mio cucciolo (ha il collare) si mette a tirare e a volte sembra anche a me di strozzarlo...ma secondo me è davvero meglio il collare.

    p.s. una domanda, verso che mesi comincerà a camminare bene per fare delle belle passeggiate??? il mio ha due mesi oggi, a volte lo porto a fare delle passeggiate ma va dove gli pare...cioè non va dritto...
    tutte le cose che lo attirano ci si ferma anche mezz'ora!!!

    poi spesso ha bisogno di un punto di riferimento davanti a lui...a quel punto va dritto perchè insegue la persona davanti
    a 2 mesi è ancora un cucciolotto, normale che si comporti così, verso i 5/6 andrà sicuramente meglio

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

    anch'io quoto per il collare, mi hanno detto tutti e di più, veterinari ecc..che rovina la postura come avete detto voi...a volte il mio cucciolo (ha il collare) si mette a tirare e a volte sembra anche a me di strozzarlo...ma secondo me è davvero meglio il collare.

    p.s. una domanda, verso che mesi comincerà a camminare bene per fare delle belle passeggiate??? il mio ha due mesi oggi, a volte lo porto a fare delle passeggiate ma va dove gli pare...cioè non va dritto...
    tutte le cose che lo attirano ci si ferma anche mezz'ora!!!

    poi spesso ha bisogno di un punto di riferimento davanti a lui...a quel punto va dritto perchè insegue la persona davanti
    fra e piccinoooo..[)][)]e normale che tutto intorno la incuriosisca ...e poi e troopo picolo a 2 messi non puo non andare dove li apre...io ti do un consiglio..lascialo fare il cucicolo per anchora 1 messe..nel senso che "non farli lezioni" tipo a caminare bene,a sedersi o che ne so..invece dicco SI di fargli capire cosa NON devve fare...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Io uso sia collare che pettorina Di solito gli attaggo il cinghietto al collare, così effettivamente tira meno. Solo che, soprattutto quando sente le femmine in calore o non vuole tornare a casa, s'impunta come un mulo e lo devo per forza di cose tirare (cosa che personalmente odio, ma a mali estremi...). Tirarlo "per il collo con lui non serve a nulla: non si smuove. A quel punto attacco il cinghietto alla pettorina: è vero che la tolgono facilmente, e poi tende a mettere il peso sulla parte inferiore, ma per lui è l'unico metodo che funziona... ed essendo un basenji spesso non posso puntare sul fattore obbedienza o dominanza, dato che non potrebbe importargliene di meno! [:255]
    Comunque, la postura non gli si è rovinata in questo modo: quando uso il collare cammina benissimo, dritto, come un cavallino.
    Io uso il guinzaglio allungabile, così posso tenerlo corto quando serve, mentre negli spazi ampi gli posso lasciare un po' più di libertà.
    All'occorrenza è comunque capace di camminare al piede: sia a destra che ha sinistra. Camminare vicino da ambo le parti è utile per i cani che fanno agility, perchè il conduttore può trovarsi da tutte e due le parti, a seconda dei casi. Il fatto che solitamente si insegna l'andatura a sinistra dipende probabilmente dal fatto che durante le expo il cane deve essere condotto a sinistra.
    <font face=\"Comic Sans MS\">Eva&Biagio</font id=\"Comic Sans MS\">http://static.flickr.com/58/154224656_fc2123311b_t.jpg<font size=\"1\"><font face=\"Comic Sans MS\">My Photos: http://www.flickr.com/photos/eva_basenji/</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    collare per forza!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    collare sempre, pettorina in macchina con cintura di sicurezza (ho una Micra e viaggia nei sedili dietro) e pettorina ad addestramento di morso (ma non credo willy lo farà, eh????)
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato questo
    http://www.veterinari.it/giornale/Amico14/inchiesta.pdf
    io ho sempre usato il collare a semistrozzo!
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. collare o pettorina?
    Di mik nel forum I CANI
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 12:13 PM
  2. Per i Bulldog/Bouledogue, pettorina o collare?
    Di BuLL85 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 01:52 PM
  3. Pettorina o collare???
    Di Marta09 nel forum BARBONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 09:38 AM
  4. Pettorina
    Di MARTELLO83 nel forum BOXER
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 11:53 AM
  5. Pettorina
    Di Tizy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 08:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •