Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Come è potuto accadere????

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    ciao piccolina....


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me è troppo presto per un altro pelosotto.

    Diamo tempo al tempo...
    Maryna :-)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    i 4 fratelli come del resto Carlotta sono sempre stati seguiti, stamattina ho già parlato con il veterinario, e lui mi ha detto problemi di cuore non ci sono, problemi epatici nemmeno, non so più cosa dire e la risposta " è raro, ma può accadere e non è prevedibile, IO NON LA ACCETTO!!!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Graze Bullo, Grazie Maryna, si forse è presto, ma vorrei aiutarla e non so cosa fare se non piangere assieme a lei!
    Si Funpen, l'avvelaenamento lo hanno escluso inoltre impossibile perchè Carlotta era sempre guardata a vista, l'unico sintomo che c'e stato è che appena salita in macchina è come svenuta, ha fatto la pipi addosso, chiaro sintomo d perdita dei sensi, e non si è più svegliata, l'unica ipotesi è stata una specie di ictus o rottura di un vaso sanguigno nel cervello.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Annaj come si fa ad accettare la scomparsa così prematura di un essere che si ama? Non è possibile anche se, se ci pensi bene, la morte è la cosa più naturale che possa accaderci dopo la nascita.

    Adesso il dolore è troppo grande per qualsiasi ragionamento lucido.

    Purtroppo non si può far tornare indietro il tempo Annaj..non si può. Coraggio..se ti serve arrabbiati col mondo intero, piangi, urla!!! Sfoga la tua disperazione....


    Maryna :-)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Maryna, sono arrabbiata, arrabbiata non ce ne diamo una ragione, siamo tutti distrutti, amavamo Carlotta, e ancor di più perchè quella piccola ricciolina aveva tolto dalla disperazione una ragazza, le aveva ridato il sorriso e ora?? Temo per lei....

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Non temere per lei...stagli vicino questo si. Aiutala a capire la sua sofferenza. A rincuorarla...e vedrai che se ne farà una ragione. Ed allora potrete pensare insieme ad altro pelosotto che non potrà mai sostituire la piccola Carlotta, ma che le darà ancora tanta gioia.

    So che potresti pensare che sono solo belle parole, ma purtroppo ci siamo passati tutti, o quasi tutti, in questo forum e sappiamo bene che cosa si prova in quei momenti.

    Quando ho dovuto far sopprimere la mia gatta, Mirta, subito dopo aver riposto il suo corpicino in auto, me sono andata in un parco pubblico qui a Trieste. Vedevo tutta la gente intorno a me, i bambini che giocavano, ed io lì che pensavo con tanta tenerezza ai 14 anni passati insieme a lei. E' stato difficile...tanto tanto.

    Due settimame fà sono andata a trovarla al Giardino dei Ricordi, il cimitero per animali di Cassacco vicino ad Udine, e appena sono stata sulla sua tomba ho esclamato "Ma ciao piccolina!!!" con la gioia di rivederla. Non mi ero accorta che oltre a me c'era anche una signora che puliva la tomba del suo cane. Mi si è avvicinata con le lascrime agli occhi e mi ha detto " Che bello sentirla così felice quando rivede la sua gattina, io non faccio che piangere quando vengo qui".
    Io, al contrario di quella triste signora, sono riuscita ad elaborare questo lutto che mi ha colpita e ora ricordo Mirta sempre sorridendo.

    Ma ci è voluto tanto tempo, Annaj, e tante lacrime.
    Maryna :-)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Annaj... sono addolorata e non ci saranno mai abbastanza parole per lenire il vostro profondo dolore niente può cambiare ciò che è successo, ma sappi che ti siamo tutti vicini!

    E' successo anche ad una mia amica, che il suo barboncino di 5 mesi è morto senza cause apparenti, ma una causa c'è sempre, non si muore per nulla.
    Lei ha fatto l'autopsia ed è risultato un infarto, forse aveva un difetto congenito o forse il cuore debole... succede anche alle persone purtroppo.
    Senza autopsia sarà difficile stabilire la causa della morte... peccato non l'abbia voluta fare.
    Potrebbe essere stato il cuore, oppure un colpo di calore, oppure un forasacco o un corpo estraneo finito nelle vie respiratorie, oppure la puntura di un insetto che ha causato shock anafilattico... visto che mi dici che si è sentita male dopo essere stata in giardino.
    Le ipotesi possono essere tante... ma l'unica cosa certa è che Carlotta non c'è più!

    Lascia che tua nipote 'elabori' il dolore della perdita, e poi sicuramente sarà lei che desidererà un altro cucciolo. Spiegale con gentilezza che Carlotta era unica e non ci sarà più un cane come lei... ma che ogni cane è speciale, unico, e un nuovo cucciolo saprà donarle nuove emozioni, e soprattutto le porterà nuova gioia di vivere.
    Non c'è altro rimedio contro il dolore per la perdita di un amatissimo animale, e non è tradirli... perchè ognuno di loro sarà sempre nei nostri ricordi, lo ameremo per sempre, ma almeno il nostro dolore sarà lenito.
    Un abbraccio sincero [:145]

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    carissima annaj.....non so proprio che dire per darti un pò di conforto[V] sono addolorata per la piccola Carlotta che non c'è più e per te.....che l'hai aiutata a venire al mondo...l'hai amata e curata....pulita e cibata[V]
    ma il mio pensiero più caro va a tua nipote....lei era la sua mammina....ha peso all'improvviso e troppo precocemente un esserino che le aveva ridato un sorriso....non posso che unirmi con il cuore a te nel darle un abbraccio sentito!
    fare l'autopsia potrà darvi una risposta "concreta" scientifica....e forse la ragione può trovare conforto....ma il cuore no! a lui non interessa sapere perchè e come....lui sanguina e basta[V] ed il cuore si può cicatrizzare solo con il tempo....forse anche tanto tempo...."""le cose che il tempo cura sono quelle che la ragione non riesce a sanare""" io penso spesso a questa bellissima citazione.....mi ha aiutato tanto....spero che aiuti anche voi in qualche modo
    con affetto
    Alessia

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Si maryna, conosco il posto, sono di udine, e anche io volevo che Carlotta riposasse li, ma Linda, mia nipote, non ha vluto, non vuole che il corpicino della sua piccola sia, scusate l'espressione, divorato dai vermi, ha deciso di farla cremare.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho fatto una cavolata! come è potuto succedere?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 03:30 PM
  2. Come hai Potuto !!!
    Di Samarcanda nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 09:59 AM
  3. COME HAI POTUTO?HOW COULD YOU?
    Di catlover nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 08:02 PM
  4. Pensavo non potesse mai accadere....eppure....
    Di Koa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 03:04 PM
  5. Come è potuto accadere????????
    Di Giulia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-03, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •