Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Mangia di tutto!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mangia di tutto!

    Ho letto vari post che parlano di cani che mangiano l'erba ma il mio problema è un altro...il mio Till che ha tre mesi(di cui ormai sentite parlare tutti i giorni visto che è il mio primo cane e chiedo molti consigli)cerca di mangiare OGNI cosa gli capiti a tiro, quando è a guinzaglio riesco a evitare la cosa ma quando lo libero nei prati o nei sentieri ecco che inizia la scorpacciata di bacche, legna, persino terra e se cerco di sgridarlo lui si allontana di qualche passo felice con il suo bottino di schifezze in bocca, inoltre sta devastando le piante di mia madre che però non ha alcuna intenzione di mangiare, le strappa e basta tutto soddisfatto! come posso fare per farlo smettere senza che scappi o si allontani? per farvi capire vi metto una foto di Till che grufola con la sua aria soddisfatta...tipo maialino:


    Immagine:

    306,94*KB
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    [:262][:261][:39][:81][:255][:258] troppo simpatico e complimenti ha anche un bel pelo lucido in sintesi è bellissimo!!!!!!!
    Per il problema, prendi con le pinze ciò che scrivo, è più che probabile che io stia commettendo un' errore di valutazione, ma credo che a 3 mesi sia normale, è la curiosità che li spinge fare così.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto tonio.

    Il mio Spillo da cucciolo ha mangiato + volte: cicche da masticare (raccattate in giro per il parco), cicche di sigarette spente, fiori (predilizione per margherite), addirittura 1 volta 1 cacca (credo fosse umana). Poi, crescendo, ha perso qs fastidiosa abitudine e ora ha una predilezione "solo" per le nostre calze (ma almeno, quelle, sono nostre!)
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ahah oddio la cacca umana mi mancava!!beh allora mi tranquillizzo, almeno lui è schifato dagli escrementi altrui!Solo che a volte sembra davvero una capra!e poi dopo che è stato libero in un prato puntualmente la sua cacca contiene più legno e foglie che altro non vorrei gli venisse qualche blocco!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda io invece di consiglio di non prendere alla leggera questa situazione... se sei in un territorio che conosci beh, allora non importa... ma quando il cucciolo è fuori.. libero nei sentieri o nei prati non è molto prudente lasciargli sgranocchiare ogni cosa..
    è normale? certo è normalissimo.. è un cucciolo...
    coco provava a mangiare di tutto da piccola... la nostra passeggiata era un "tira e molla" di tutto cio che riusciva ad acchiappare...
    ma stai molto attenta perchè potrebbe igurgitare qualcosa che può fargli del male.. con il tempo perderà questa abitudine... ma proprio adesso che è piccolo devi seguirlo in modo particolare... perchè non si sa mai che mette in bocca... il cane di una ragazza al mare è stato molto male per aver mangiato delle piante... per fortuna poi è andato tutto bene... ma per farti capire che non è prudente lasciargli mangiare ogni cosa...!
    Piccolo grande amore
    <3

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho avuto (a volte ancora tuttora) questo problema. Con luna mi comporto cosi, la lascio libera se vedo che prende da terra (corro) gli dico un no secco, pacca sul culo e la lego. un paio di minuti legata al giunzaglio, la rislego e vedo come si comporta.
    All'inizio le passeggiate erano uno stress, ho passato ore a correre dietro al cane, ora va molto meglio, cerca di non fargli mangiare niente anche perchè non sapendo cosa prendono è facile che stia male. Io ho affrontato gastroenteriti e non è bello!!!
    e' normalissimo che lo faccia, è un cucciolo, ma non fargli prendere questa brutta abitudine, non stancarti di sgridarlo!!!! Se lo fai, lo fai per il suo di bene!
    Abbi pazienza, crescendo (e con le dovute attenzioni) dovrebbe perdere (o almeno limitare) questo vizio!!!!

    P.s. sarà pure monello, ma è proprio bellissimo!!!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per i complimenti Comunque si la mia preoccupazione è proprio che possa ingerire qualcosa che gli faccia male, di piante velenose ne esistono tante al mondo, è vero che sto molto attenta ad evitarla ma comunque ci sono molte cose che possono far star male un cane in più vorrei proprio insegnargli a non strappare le piante di mia madre che giustamente non è molto contenta visto che ci passa ore a curarle e lui puntualmente passa fierissimo e strappa tutti i rametti con aria da vincitore...si sente troppo astuto quando lo fa dovreste vederlo!Il mio compagno ha iniziato a chiamarlo Hoover (gli aspirapolvere) da quanto aspira tutto!Però devo dire che se non altro quando è col guinzaglio ha smesso di cercare di mangiare qualsiasi cosa, magari piano piano sgridandolo smetterà anche di brucare al pascolo!!!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a comprargli gli ossi in pelle di bufalo fatti a legnetto per quando è in casa, in modo tale da tenerlo occupato e distrarlo dalle piante di tua mamma [^]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ce li ha, è anche di tutte le forme, ma se non glieli tengo fermi io non li guarda di striscio, gli unici che mastica sono i torciglioni che però finisce in 15 minuti!e comunque le piante vincono la sua attenzione contro qualsiasi cosa purtroppo!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Un consiglio che potrebbe essere anche stupido, quando lo cogli a "brucare" vicino le piante di casa, perchè non lo innaffi con uno spruzzino. Innafialo oggi, innaffialo domani, alla fine capirà che non deve avvicinarsi alle piante

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mangia di tutto
    Di niko93 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 01:12 PM
  2. mangia di tutto (era: aiuto)
    Di zararott nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 05:15 PM
  3. Julie si mangia tutto quando esce..
    Di Barbara80 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 05:18 PM
  4. Gatta mangia tutto
    Di Big Fish nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 11:24 AM
  5. mangia tutto quello che trova
    Di ammocorse nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 07:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •