Pagina 108 di 170 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1698

Discussione: Amputazioni; riflessioni del cuore ed etiche

  1. #1071
    Senior Member

    User Info Menu

    brutta inutile ripostare testimonianze;non interessano ...mi sa che nemmeno vengono lette....

  2. #1072
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stvmgarde

    Qualunque razza con la coda integra ha una coda "selezionata" così come tutto il cane di razza è selezionato (e Saluki così come Francy questo dovrebbero saperlo benissimo).
    uh certo ma mica olo noi due lo sappiamo spero anche altri utenti anche il portamento della coda è prescritto dallo standard così come la sua conformazione o il pelo su di essa.Nel basset è considerato grave difetto la coda gaia, troppo arcuata sulla schiena [|)] OT[:I]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #1073
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    Intervengo un attimino...
    BCI è una società riconosciuta FCI (ricordiamo che è l'ente più importante in campo di razze in italia)
    IBC...forse una "copia" (oltretutto anche ingannevole visto il nome simile) non riconosciuta da nessuno????
    E' un intervento banale ma volevo mettere in evidenza il fatto che l'IBC non è una società riconosciuta da nessuno..posso fare anch'io una mia società la chiamo Boxer Italian Club..ma non è riconosciuta e valgo quanto il 2 di picche..non so se mi spiego..
    he he he molte volte i club non ufficiali operano meglio di quelli ufficiali.Non parlo del caso specifico che NON conosco personalmente.Ely l'ufficialità ad un club in italia purtroppo lo dà solamente l'arrivare per primo a depositare la richiesta all'enci e 50 tessere [|)] tanto per chiarire.
    NEL caso specifico invece posso confermare che sia da una parte che dall'altra abbiamo autorevoli "teste di boxer"
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #1074
    Member

    User Info Menu

    Ma che problemi avete queli che siete per gli boxer amputati, avete paura di non vendere i cuccioli, guardando il sito di uno dei piu grandi allevatori Italiani della Cadormare vedo che loro hano superato tutte le dilemi pro e contra

    la cucciolata I

    http://www.cadormare.com/Cucciolata%20I%20Clara.htm

    la cucciolata H

    http://www.cadormare.com/Cucciolata%...%2030%20gg.htm

    La cucciolata G

    http://www.cadormare.com/CucciolataG1.htm

    La cucciolata C

    http://www.cadormare.com/Cucciolata%...%2080%20gg.htm



    Ljuba
    La ragione per cui un cane ha molti amici e che agita la sua coda invece che la sua lingua. (anonimo)
    boxerina Zoya nata 13.6.2000
    boxer fulvo Ciklon nato 26.6.2004
    boxer tigrato Del Boy nato 22.10.2005
    boxer tigrato Dom 22.10.2006

  5. #1075
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da framac

    la ritorsione si vede appena nati
    gli allevatori che ho sentito mi hanno detto che capita spessissimo sia ritorte che spezzate
    fra, domenica sono stata in un allevamento BELGA (quindi da gennaio che non tagliano più), questo ha avuto già diverse cucciolate, senza ALCUN boxer con coda difettosa!!!! Ma io dico, possibile che solo in Italia ci siano boxer con coda difettosa??? In tutto il resto dell'Europa sti cani sono "miracolati"???? Qualcuno nascerà con coda ritorta, qualcuno se la ferirà, qualcuno se la spezzerà, ma sono la minoranza!!! Ho visto la cucciolata domenica, su 7 cuccioli nessuno aveva la coda difettosa! Per non parlare delle orecchie, l'allevatore ha CATEGORICAMENTE escluso che le orecchie debbano essere corrette con cerotti e simili. Ha detto che un cane come H MAI e poi MAI verrebbe accoppiato nel suo allevamento!!!! Questo è il sito, se volete curiosare
    http://www.olavboxer.com/
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #1076
    Senior Member

    User Info Menu

    il nproblema che vorremmo scegliere come avere il nostro boxer, con o senza coda dev'essere una nostra decisione
    innamoratissimo di Jo

  7. #1077
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma perchè scegliere per l'amputazione?
    solo per il proprio gusto estetico?

  8. #1078
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belli i boxerotti postati da ljuba!!!! finalmente un altro allevamento italiano integro!!!!

  9. #1079
    Senior Member

    User Info Menu

    volevo precisare che il sito che ho postato ha foto di amputati perchè in Belgio il divieto è entrato in vigore da poco. Però ho visto coi MIEI occhi i loro boxer integri (il papà della cucciola è integro e campione). Poi vedo quelli dei paesi confinanti e fino ad ora non ho visto alcuna coda deviata, storta, ritorta, uncinata e chi più ne ha più ne metta (sto scherzando, naturalmente, ma tocca specificarlo perchè sennò mi si dà dell'ignorantona )
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #1080
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    tra l'altro stv ti RIsegnalo questa cosa che ho scritto pagine fa (forse ti era sfuggita?) Ribadisco che giorgio alleva boxer da 30, la sua prima fattrice arriva da Bosi direttamente. Ah, ed è un ANTIintegro convinto

    "ho trovato nel forum di Inseparabile inserito da Giorgio di Tizio (allevatore di Boxer). Giorgio mio, ti adoro, non me lo ricordavo questo tuo intervento, già ti rompevo le palle un anno fa......
    http://www.inseparabileforum.com/for...ms=amputazioni

    "Mi consentite un paio di considerazioni, limitate al Boxer, fuori del coro?
    Il taglio della coda è ancora consentito in Italia esclusivamente a causa della pigrizia mentale degli organi "competenti" (ENCI e Boxer Club) e della paura degli Allevatori.
    Inizialmente, i primi esemplari di questa razza erano animali da combattimento per cui l'amputazione di coda e orecchie veniva giustificata dalla necessità di evitare che si sbrindellassero durante la lotta.
    Dopo la messa al bando (virtuale) di una pratica totalmente idiota, oltre che incivile, la decisione di proibire tali amputazioni è stata sempre rimandata per meri motivi di opportunità politica.
    Mi spiego meglio: una coda mozzata, ai fini del giudizio espositivo, è assolutamente ininfluente mentre, se integra, viene valutata in base alla lunghezza e al portamento.
    Poichè si tratta di un carattere non ancora selezionato, c'è la reale possibilità che un potenziale Campione venga penalizzato al punto da non arrivare neanche all' Eccellente e questo spiega le resistenze di taluni allevatori.
    C'è anche da considerare un altro fattore: la maggior parte degli acquirenti, checchè se ne dica, vuole tuttora un Boxer con la coda tagliata; è comprensibile, quindi, che gli allevatori temano di non riuscire a vendere dei soggetti a coda integra.
    Se si pensa che l'elezione alle cariche sociali passa attraverso il voto degli allevatori che "contano" si potrà capire come si preferisca arrampicarsi sugli specchi pur di evitare l'imposizione di norme impopolari; ed ecco che si tirano in ballo argomentazioni pseudo scientifiche tendenti a dimostrare la necessità dell' amputazione.....
    Personalmente, ho sempre fatto tagliare le code da due amici, bravissimi veterinari, e posso assicurarvi che i cuccioli ne soffrono.
    Le mie fattrici partoriscono in una cuccia posta accanto al mio letto e ci rimangono fino allo svezzamento.
    Ebbene, ho trascorso nottate intere prendendo in braccio cuccioli che si lamentavano perchè i moncherini strofinavano sul fondo della cuccia o tamponando codini che perdevano sangue perchè alcuni punti erano saltati.
    Resta comunque il fatto che, volendo un cucciolo a coda intera, bisogna prenotarlo appena nato e questo rende imossibile, di fatto, la scelta."
    Condivido tutto quello che dice il Sig. Di Tizio... ma nemmeno lui, come leggi, si sottrae alla "regola" della selezione, ed è proprio questo il punto.
    L'ho già detto ma lo rimarco: se si parla di etica si chiude il 3D in 2 post, se si parla di selezione il discorso è molto più ampio specialmente in questo momento storico per la razza: ma pare che questo non interessi a nessuno.
    Vedete, non è che non leggiamo quello che postate: non riusciamo solamente a capire come mai non avete la pazienza di farvi spiegare cosa c'è dietro una scelta così radicale come mantenere integra la coda.
    Vi comprendo, siete privati, non avete le necessità né le attenzioni nei confronti della razza che debbo e voglio avere io, ma almeno l'umiltà di pensare che ci sia qualcuno che ne sappia molto più di vuoi su temi tutt'altro che di semplice comprensione, quella dovrebbe essere insita dentro ogni persona che ha voglia di crescere e non solo di polemizzare e andare in giro con i paraocchi con sopra scritto ETICA ETICA ETICA.
    Brutta: non si può essere crudeli ed insensibili o amanti degli animali per decreto (come i tedeschi ed i belgi). Gli amanti della razza sono quelli che la fanno PROGREDIRE, mantenendone e migliorandone le caratteristiche intrinseche per le quali la stessa è nata.
    Rispondi a questa semplice domanda: meglio un boxer cardiopatico integro o un boxer esente da cardiopatie amputato?

Pagina 108 di 170 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Charlie, un'adozione del cuore!
    Di RedDoll nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 08:22 AM
  2. kajal,un occhio velato, un cuore limpido ed immens
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 09:27 PM
  3. stra adozione del cuore
    Di off86 nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 07:37 PM
  4. Un'adozione del cuore per Terry
    Di Amuk nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 09:58 PM
  5. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 06:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •