Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: LA DEVO STERILIZZARE MA...

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti... oddio il discorso è che volndo, intestardendosi col vet., lo si puo anche obbligare a fare degli esami ma chissà quanto viene a costare il tutto! La sola sterilizzazione la pago 150 euro. Il vet. mi ha appena accennato che gli esami (che nessuno fa fare) sono: l'ECG, un ceck up generale, esami del sangue, delle urine, addirittura uno polmonare!!! Poi elettrocardiogramma, ecc...ecc.. Insomma, devo lavorare 2 anni per permettermeli!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Pak Quannik

    L'anestesia è la stessa usata x noi umani e il cane corre gli stessi rischi che sono molto pochi
    i casi dove è successo qualcosa al cane sono molto rari

    non ne sarei così sicura ma il + delle volte sono problemini quello è vero, x me è meglio stare lontano all'anestesia
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ipocondriaca

    infatti... oddio il discorso è che volndo, intestardendosi col vet., lo si puo anche obbligare a fare degli esami ma chissà quanto viene a costare il tutto! La sola sterilizzazione la pago 150 euro. Il vet. mi ha appena accennato che gli esami (che nessuno fa fare) sono: l'ECG, un ceck up generale, esami del sangue, delle urine, addirittura uno polmonare!!! Poi elettrocardiogramma, ecc...ecc.. Insomma, devo lavorare 2 anni per permettermeli!!!

    senti....se ragioni così allora non porti il cane fuori perchè può essere investito, o perchè lo aggredisce un cane più grossi o...o...o! Non si vive ne coi se ne coi ma. Le cose si fanno e basta! L'ho imparato sulla mia pelle e ora sono molto più decisa di prima nelle mie scelte. Anche i vaccini hanno dei rischi marginali eppure lo fanno tutti i bambini e pure obbligatoriamente.
    La sterilizzazione non è obbligatoria.
    prendi un foglio, scrivi positivo e negativo e sotto tutti i pro e contro. Poi vedi su carta se ti conviene oppure no.
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    La sterilizzazione a dei pro per quanto riguarda tutto il discorso tumori a utero mammelle ecc che di solito compaiono in vecchiaia al cane..ma possono sorgere problemi anche prima..
    Cmq è una cosa che viene fatta spesso e come tutte le operazioni qualche rischio marginale c'è..tu non fai altro che chiedere al veterinario una visita pre operatoria..cioà gli dici che hai paura che il cane possa essere allergico all'anestesia..quindi preferisci non correre rischi e verificare il tutto..
    Vedrai che il vet capirà, e sopratutto se è un buon veterinario farà tutti gli accertamenti possibili..logicamente ti fa firmare una carta..la firmiamo anche noi quando ancdiamo ad operarci..ma non avere timori parla con lui e sta tranquilla..
    Ho sterilizzato entrambe le mie femminucce e ti posso assicurare che l'ho fatto a cuor sereno perchè mi sono fidata del vet e lui ha fatto tutte le cose in regola..
    Bacio e facci sapere cosa ti risponde..non avere paura a chiedere niente di ciò che ti sembra strano al vet..lui capirà benissimo..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    [:I] grazie a tutti.
    Elisa, quindi tu gliel'hai fatti fare gli esami alle tue due cagnoline? Posso sapere quanto hai speso? Non sono venale TUTT'ALTRO, farei tutto pur di avere delle certezze: ma studio e la mia disponibilità è sempre molto limitata [:I]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    RICHIEDI ED ESIGI ESAMI PRE-OPERATORI
    ELETTROCARDIOGRAMMA
    RX TORACE
    ESAMI COMPLETI DEL SANGUE
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ipocondriaca

    il fatto è che io ero convinta di dover farle fare degli accertamenti prima di sottoporla ad anestesia. Chiunque può raccontarmi la propria esperienza lo invito a farlo perché stò vivendo dei giorni di depressione: se le succedesse....non ci voglio nemmeno pensare. [V]
    Guarda, anche gli esami che fanno a noi umani non sono sufficienti a metterci al riparo dalla possibilità di un'allergia all'anestetico. E in genere i chirurghi che fanno? Ti chiedono se per caso dal dentista hai manifestato qualche reazione allergica. Se rispondi di no, il rischio per loro è ridotto.
    Non ricordo se alla mia yorkina, sterilizzata a un anno d'età o poco più, sono stati fatti esami preoperatori: forse sì, vista la parcella. In ogni caso è andato tutto benissimo. In 24 ore saltava sul divano come niente fosse.
    Chiedi al vet gli esami di rito e poi mettiti tranquilla: ogni intervento chirurgico comporta qualche rischio, anche per noi, ma i vantaggi della sterilizzazione sono molto maggiori. Un guaio può sempre accadere (del resto pensa che c'è anche chi muore di parto...), ma è inutile fasciarsi la testa prima che si rompa.
    http://www.sommerso.it/FORUM/MI.jpg
    <b>Mi hanno buttata via. Prima di comprare un cane o fare una cucciolata, pensa a me.
    Sono migliaia i cani che aspettano un\'opportunità d\'essere liberati dal canile: non sprecarla, adottane uno. Soprattutto ora che arriva il gelo.</b>
    Per vedere cani da adottare, clicca qui: http://www.enpanet.it/cercatrova/

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ipocondriaca

    il fatto è che io ero convinta di dover farle fare degli accertamenti prima di sottoporla ad anestesia. Chiunque può raccontarmi la propria esperienza lo invito a farlo perché stò vivendo dei giorni di depressione: se le succedesse....non ci voglio nemmeno pensare. [V]
    Guarda, anche gli esami che fanno a noi umani non sono sufficienti a metterci al riparo dalla possibilità di un'allergia all'anestetico. E in genere i chirurghi che fanno? Ti chiedono se per caso dal dentista hai manifestato qualche reazione allergica. Se rispondi di no, il rischio per loro è ridotto.
    Non ricordo se alla mia yorkina, sterilizzata a un anno d'età o poco più, sono stati fatti esami preoperatori: forse sì, vista la parcella. In ogni caso è andato tutto benissimo. In 24 ore saltava sul divano come niente fosse.
    Chiedi al vet gli esami di rito e poi mettiti tranquilla: ogni intervento chirurgico comporta qualche rischio, anche per noi, ma i vantaggi della sterilizzazione sono molto maggiori. Un guaio può sempre accadere (del resto pensa che c'è anche chi muore di parto...), ma è inutile fasciarsi la testa prima che si rompa.
    http://www.sommerso.it/FORUM/MI.jpg
    <b>Mi hanno buttata via. Prima di comprare un cane o fare una cucciolata, pensa a me.
    Sono migliaia i cani che aspettano un\'opportunità d\'essere liberati dal canile: non sprecarla, adottane uno. Soprattutto ora che arriva il gelo.</b>
    Per vedere cani da adottare, clicca qui: http://www.enpanet.it/cercatrova/

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda io tutte le cagnoline che ho avuto le ho sterilizzate...certo era meglio arlo prima, ma comunque ti fanni firmare come ti farebbero firmare a te in ospedale pr fare qualsiasi cosa!!
    di solito fanno una visita prima, ma senza esami ecc...però per essere piu sicura potresti farglieli fare privatamente, esattamente quelli che fanno a noi prima dell anestesia: cardiogramma, esami ematici e torace!!
    comunque stai tranquilla, è un semplice intervento!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglio di farlo: anche io ero nel panico, ma tutto è andato bene. Luna aveva 8 mesi quando l'hanno operata. però, per la salute del cane e per rassicurarti, fai gli esami che ti ha detto frency. quasi nessuno li propone perchè tutti vogliono avere prezzi concorrenziali. che tipo di anestesia fanno? siringone o gassosa? verifica anche che tolgano sia utero che ovaie, a me alcuni vet avevano detto che non toglievano tutto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. ma come devo fare?!?!?
    Di mmirko nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-11-10, 09:52 PM
  2. Devo aiutare un cane, ma come? help me!!!!
    Di elly 94 nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 03:59 PM
  3. Sterilizzare, ma quale? / pag.2
    Di marty90 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 07:24 AM
  4. sterilizzare il maschio o la femmina??
    Di terry nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 05:22 PM
  5. Ma come devo fare????
    Di vale85x nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •