Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ghiaino magnetico!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ghiaino magnetico!

    questa non l'avevo ancora vista

    Immagine:

    55,14 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non ci posso credere... sarà roccia a contenuto ferroso?

    Stefano occhio a graffiare i vetri...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    normalmente rocce con buone quantità di ferro sono di colore rossiccio per l'ossidazione del ferro, queste sono verdi... e comunque le quantità di ferro sono solitamente talmente minime da non poter permettere a una calamita di alzare il peso del resto del sasso, veramente strano...

    tranquillo la calamita non la stavo usando per pulire i vetri, di solito uso la tessera sanitaria stavo cercando un tondino di acciaio che uso per far affondare le verdure che il Baryancistrus mi ha seppellito e mentre lo cercavo mi si sono attaccati questi sassolini

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    incredibile...[8)]
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me contengono qualche metallo tipo ferro o altro, altrimenti non sarebbero attratte dalla calamita... mi sembra la spiegazione più semplice.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente devono contenere del ferro, tanto, tantissimo ferro per poter essere spostati da una calamita, il che è molto strano perchè non ho mai visto un sasso essere anche solo leggermente spostato da una magnete...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo letto di sabbia edile che contiene ferro,ma ghiaino magnetico..mai...
    un dubbio:
    Non avrai mica criptonite in acquario?!?!?[:246][:246][:246]
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente

Discussioni Simili

  1. acquisto substrato e ghiaino
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 11:33 PM
  2. Ghiaino & Ghiaino
    Di vittoria fish nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 03:51 PM
  3. Ghiaino colorato
    Di berre87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •