Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: easycarbo e easy ferro e profito come e quanto

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    easycarbo e easy ferro e profito come e quanto

    Salve ho appena preso i seguenti prodotti per la cura delle mie piante:
    easycarbo e easy ferro anche il profito, premetto che ho un acquario di 50 litri lordi con diverse Piante dentro, per ora sono almeno 8/9 piante con CO2 gel bottiglia piccola da mezzo litro. Ho il ghiaietto con delle sfere di argilla inserite sotto le piante.
    Devo dire che le mie piante stanno bene,crescono e sono verdi.Volevo sapere i tre prodotti che ho preso come vanno dosati e se ci sono dei limiti e controindicazioni.
    Per fertilizzare devo necessariamente prendere anche il test del ferro, oppure si procede semplicemente integrando comunque in acqua i prodotti sopra indicati?
    Per quanto riguarda la luce la tengo accesa per 7 ore al giorno e ho 4 guppy e due caridina.
    grazie a tutti
    ACQUARIO Cayman 50 della Ferplast, avviato dal 1 novembre 2011 ILLUMINAZIONE Watt totali 14 Power GLO T8 18000 K 7 ore al giorno.FILTRO interno BlueWave 03 con carbone,Fibra sintetica filtrante della Bios e elementi ceramici della Newacqua ceramic HI-Q attivati con batteri della SHG. FONDO ghiaietto di medie dimensioni con JBL Kugeln nutrimento per radici delle piante acquatiche 7 sfere.FERTILIZZAZIONE CO2 gel con bottiglia da mezzo litro e una media di 20/30 bolle al minuto.FLORA Anubias 3 piante e altre 7 di specie diversa.FAUNA 4 guppy femmina e 2 guppy maschi e 4 Caridina japonica. mangime tetra min junior 1 volta al giorno.ACQUA rubinetto con biocondizionatore biodrops SHG ,cambio settimanale del 10% del totale composto da 3,5 l di rete e 0,5 l distillata da me. PH 7,2 KH 10,GH >10d,NO2 assenti, NO3 assenti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, si fertilizza con questi prodotti solo quando si hanno abbastanza piante... altrimenti ti riempi di alghe in men che non si dica.

    Prima se riesci posta una foto dell'acquario almeno vediamo quante piante hai e se è il caso di fertilizzare e in quali dosi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    grazie Big Fish, abbastanza piante che intendi su 40 litri?
    Per ora le piante stanno molto bene per esempio ho 3 piante di anubia che stanno facendo le foglie nuove.
    Mi conviene annullare l'ordine e seguire il tuo consiglio.Magari continuo a mettere dentro altre piante.
    ACQUARIO Cayman 50 della Ferplast, avviato dal 1 novembre 2011 ILLUMINAZIONE Watt totali 14 Power GLO T8 18000 K 7 ore al giorno.FILTRO interno BlueWave 03 con carbone,Fibra sintetica filtrante della Bios e elementi ceramici della Newacqua ceramic HI-Q attivati con batteri della SHG. FONDO ghiaietto di medie dimensioni con JBL Kugeln nutrimento per radici delle piante acquatiche 7 sfere.FERTILIZZAZIONE CO2 gel con bottiglia da mezzo litro e una media di 20/30 bolle al minuto.FLORA Anubias 3 piante e altre 7 di specie diversa.FAUNA 4 guppy femmina e 2 guppy maschi e 4 Caridina japonica. mangime tetra min junior 1 volta al giorno.ACQUA rubinetto con biocondizionatore biodrops SHG ,cambio settimanale del 10% del totale composto da 3,5 l di rete e 0,5 l distillata da me. PH 7,2 KH 10,GH &gt;10d,NO2 assenti, NO3 assenti.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    coprire almeno un 2/3 del fondo...

    Se aumenti il numero delle piante, almeno il Profito e Easycarbo ti serviranno, quindi puoi prenderli.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ok grazie Big nel mio acquario ci sono piante da coprire quasi tutto il fondale.Secondo te come faccio a sapere quando è il momento di concimare e sopratutto per non eccedere con fertilizzanti vari come posso regolarmi? Per ora le mie piante godono di ottima salute, solo con la co2 e le sfere di argilla inserite nel fondale.
    ACQUARIO Cayman 50 della Ferplast, avviato dal 1 novembre 2011 ILLUMINAZIONE Watt totali 14 Power GLO T8 18000 K 7 ore al giorno.FILTRO interno BlueWave 03 con carbone,Fibra sintetica filtrante della Bios e elementi ceramici della Newacqua ceramic HI-Q attivati con batteri della SHG. FONDO ghiaietto di medie dimensioni con JBL Kugeln nutrimento per radici delle piante acquatiche 7 sfere.FERTILIZZAZIONE CO2 gel con bottiglia da mezzo litro e una media di 20/30 bolle al minuto.FLORA Anubias 3 piante e altre 7 di specie diversa.FAUNA 4 guppy femmina e 2 guppy maschi e 4 Caridina japonica. mangime tetra min junior 1 volta al giorno.ACQUA rubinetto con biocondizionatore biodrops SHG ,cambio settimanale del 10% del totale composto da 3,5 l di rete e 0,5 l distillata da me. PH 7,2 KH 10,GH &gt;10d,NO2 assenti, NO3 assenti.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi postare una foto della vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte, posta una foto...in genere si aspetta una settimana dieci giorni che le pianete si ambientino prima di iniziare a fertilizzare. Si inizia con una piccola dose, in genere 1/3 di quella indicata per le prime settimane.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ecco la foto di una visione totale della vasca con le piante.Secondo te Big è necessario metterne altre? Se avete consigli da darmi....sono tutto orecchie. Per la concimazione ho preso delle pasticche da sciogliere nell'acqua del cambio settimanale, adesso non ricordo il nome ma questa sera mando la marca.Ho letto che sono specifiche per l'integrazione con acqua di rubinetto.

    Immagine:

    156,88*KB
    ACQUARIO Cayman 50 della Ferplast, avviato dal 1 novembre 2011 ILLUMINAZIONE Watt totali 14 Power GLO T8 18000 K 7 ore al giorno.FILTRO interno BlueWave 03 con carbone,Fibra sintetica filtrante della Bios e elementi ceramici della Newacqua ceramic HI-Q attivati con batteri della SHG. FONDO ghiaietto di medie dimensioni con JBL Kugeln nutrimento per radici delle piante acquatiche 7 sfere.FERTILIZZAZIONE CO2 gel con bottiglia da mezzo litro e una media di 20/30 bolle al minuto.FLORA Anubias 3 piante e altre 7 di specie diversa.FAUNA 4 guppy femmina e 2 guppy maschi e 4 Caridina japonica. mangime tetra min junior 1 volta al giorno.ACQUA rubinetto con biocondizionatore biodrops SHG ,cambio settimanale del 10% del totale composto da 3,5 l di rete e 0,5 l distillata da me. PH 7,2 KH 10,GH &gt;10d,NO2 assenti, NO3 assenti.

Discussioni Simili

  1. Come Fertilizzare? easy profito - excel carbon
    Di trudy07 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-11-11, 09:29 PM
  2. [TO] Vendo - Scambio Easy-Life EasyCarbo
    Di Algob nel forum Mercatino
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 06:18 PM
  3. Easy Life ProFito a Torino dove?
    Di erika2 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 10:52 PM
  4. Somministrazione ProFito
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 02:39 PM
  5. Ferro zero
    Di archengel nel forum LE PIANTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 11:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •