Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cucciolo in casa, aiuto!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cucciolo in casa, aiuto!

    Cari amici, mi presento velocemente e vi faccio un paio di domande.
    Mi chiamo Susanna,ho 23 anni e da 4 anni vivo in Italia, allora scusate la mia grammatica.
    Insieme a mio ragazzo abbiamo: 2 inseparabili rosei, 7 DM ( a casa sua), 4 coco in cova ( 11 uova in qui 2 pulcini freschi), 2 calopsite e da martedi anche un cucciolo (casa mia).
    E lui e la mia insonnia di ultime notti.
    -Ha due mesi ed e un piccolo di chiwawa non pura (hanno detto a 80% chiwawa). La veterinaria ha segnato nell libretto PINCHER... vi metto anche la foto, cosi magari sapete chiarirmi le idee... Non fate caso ai peli sporchi sotto gli occhi, le foto ho fatto appena arrivati a casa il primo giorno.
    -Logicamente i bisognini trovo da per tutto. Volevo insegnarlo alla lettiera, visto che abbiamo appena comminciato con la vaccinazzione(8-2-28 la prima puntura)e ho letto, che in questo periodo non dovrebbe andare tanto in giro. Me lo porto nella borsa tutta per lui.Ma lui non vuole saperne.
    -Ho fatto anche la medicina antipulci -sempre venerdi(ne ho trovate 5 GIGANTI). Continua sempre a grattarsi. La medicina e quella nella piccola pipetta che si applica sul collo.... Perche si gratta ancora? E normale?
    -In generale vorrei comminciare con qualche commando( dove si fa la pipi, non mordere, fermo....), regolare i pasti a 2 volte al giorno(solo crocchette ed acqua)...Non e troppo piccolo?
    Adesso dorme a pancia in su sue mie gambe, e tenerissimo....

    Aspetto le vostre risposte
    Susanna & co.

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    http://img217.imageshack.us/img217/5945/pict0103ag2.jpg

    scusate,ancora non ho capito come si mettono le foto...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio ma è un patatone!!
    senti per i bisognini c'è una discussione apposita che è questa.
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_13623.htm
    per le alter cose....è molto piccino, aspetta il secondo vaccino, continua a portarlo fuori a prendere aria (pensa a un neonato, la mamma mica lo tiene chiuso in casa per tre mesi prima di portarlo a passeggio ), e se puoi, anche se non ha completato il ciclo vaccinale, fallo giocare con altri cani, sia cuccioli che adulti, ma premurati che siano vaccinati loro, e che il posto dove lo porti sia sicuro.
    Le prime volte frignerà e abbaierà, soprattutto con cani più grandi di taglia, vai tranquilla però che non si farà male fisicamente, ed è una tappa fondamentale per la loro educazione e socializzazione.
    per le pulcette non so che dirti...forse non tollera bene il prodotto che gli hai messo, capita. cosa hai usato?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Ika! Non so dirti qualcosa circa la razza, dalla foto è uno scriccioletto dolcissimo [:X] e mi sembra anche più piccino dei due mesi ma è impossibile giudicare da un'immagine.
    La borsa si può evitare. Ovviamente il vet consiglia di non far uscire il cucciolo prima del completamento del ciclo vaccinale, è però importante farlo socializzare fin da piccino.
    E' molto difficile col maschietto insegnargli così piccolo a fare i bisogni in un unico posto, bisogna armarsi di mocio e tanta pazienza anche perché più sono piccini meno la reggono, sia per la taglia sia per l'età. Per quanto riguarda l'antipulci, attenzione.
    Può dargli davvero molto prurito, sulla confezione la dose per cani di quale peso era?
    Temo che un eventuale sovradosaggio possa dargli fastidio.
    Aspettiamo altre foto !
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Spero che posso scrivere la marca del prodotto-Frontline combo fin a 2 chili di peso. nella cuccia ho trovato un sacco di immondizia, le pulci si sono staccate subido il primo giorno. Se caso mai li ha dato fastidio, cosa potrei fare?
    La veterinaria ha detto che lo posso tranquillamente portare fuori, se fa troppo freddo mettere qualche capottino(manico del maglione). Visto che la lettiera non la vuole vedere per nessuna raggione, da stasera ci provo a portarlo fuori. Il fatto e che in questo paese ci sono tanti cani randaggi. Il vicino di casa ha un pittbull, quello mi preoccupa solo in momento di incontro. Pero lo vedo tranquillo, abbaia poco e hanno i bimbi piccoli, sicuramente sara vaccinato. Ho paura solo di quelli randaggi. anche io penso che per portarlo fuori dopo la vaccinazzione completa e troppo tempo, dovrei finirla 8.aprile...
    grazie, vi terro informati

Discussioni Simili

  1. Cucciolo cerca casa (Sicilia)
    Di mari89 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 09:01 AM
  2. cucciolo solo in casa
    Di rananera nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 09:54 PM
  3. Un nuovo cucciolo in casa,come gestirlo?
    Di erika-sciuto nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 01:34 PM
  4. Cucciolo solo in casa
    Di chou nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 06:15 AM
  5. cucciolo esce di casa
    Di steffe62 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •