Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: scalare con punti neri

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    scalare con punti neri

    salve, vi seguo da un po',ma mi sono registrata da poco.
    ho un problema con uno scalare che presenta dei punti neri solo sulla parte destra del corpo.
    ho un acuqario da 50 lt, i valori sono:
    Ph 6.5
    Kh 4
    i nitrati dovrebbero essere 0, ma devo ancora misurarli dal negoziante.
    Faccio cambi regolari d'acqua, fertilizzo regolarmente, uso Co2, ma ogni tanto mi muore un pesce, specialmente i pulitori, non regnano nel mio acquario[:11]da cosa dipenderà? e cos'ha il mio scalare.
    inserisco qualche img, grazie a chiunque mi risponderà!
    ellasub

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta... di che varietà di scalare stai parlando? perché potrebbe dipendere dalla sua colorazione.

    Hai un acquario troppo piccolo per ospitare anche un solo scalare, in 50 litri puoi tenere pesci di piccola taglia...

    L'acquario da quanto tempo è avviato? usi acqua del rubinetto?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta anche da parte mia! come dice big, 50 litri sono troppo pochi per uno scalare...
    quali sono i valori di no2 e no3??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    l''acquario è da 60 lt, cmq lo scalare è piccolo e ci sta benissimo. i puntini neri sono venuti da poco. i nitriti e i nitrati devo ancora misurarli. grazie

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli scalari sono grossi ciclidi che richiedono vasche spaziose per crescere, in 60 litri può starci provvisoriamente finché è piccolo ma per poco tempo. Capisco che sono pesci molto belli che colpiscono subito l'attenzione delle persone, però una vasca cosi piccola non consente al pesce di crescere e svilupparsi nel modo migliore. E' un discorso noioso che spesso non piace sentirsi dire, ma è l'oggettiva realtà...

    L'acquario da quanto tempo è avviato? lo scalare di che colore è?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    l'acquario è avviato da agosto, lo scalare è bianco

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    probabilmente è un gold che sta cambiando livrea...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bianco o argento? l'occhio è rosso? di che dimensione è?

    potrebbe essere un semplice marmorizzato o un Koi con puntini neri o un white...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    nulla di tutto ciò lo scalare è morto!
    Avevo i nitrati un po' alti, ho fatto cambio d'acqua, ma lo scalare,già provato,non ce l'ha fatta! adesso ho paura per gli altri pesci. non so cosa stia succedendo, d'improvviso mi stanno morendo tutti i pesci e anche una pianta a foglie larghe, che cresceva rigogliosa e verde adesso presenta come marciume sulle foglie. ma dove avrò sbagliato? sigh sono affranta!!![:211][:211]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace, può capitare che i pesci muoiano...

    Come ti avevamo detto la prima cosa è controllare subito i valori dei nitriti e nitrati, difficilmente i pesci muoiono per i nitrati ma nel 90% dei casi muoiono per i nitriti alti. Essendo l'acquario avviato da agosto, mi sembra strano che tu abbia problemi di valori... a meno che non hai toccato o pulito il filtro.

    Posta tutti i valori dell'acqua e per sicurezza fai subito un cambio abbondante... poi vediamo il resto.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scalare con infezione batterica ? URGENTE ENTRATE
    Di alerosta nel forum MALATTIE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 10:13 AM
  2. Scalare con ciste
    Di alex76 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 09:01 AM
  3. Scalare con flagellanti????
    Di iguana78 nel forum MALATTIE
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 01:50 PM
  4. stallo urgentissimo x certosino con 70 punti!
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 04:33 PM
  5. Scalare con funghi
    Di TheCrow89 nel forum MALATTIE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 10:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •