Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: il mio cane cammina male

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il mio cane cammina male

    salve a tutti , vorrei un consiglio su come comportarmi riguardo al comportamento che il mio cane , Pino, sta avendo negli ultimi giorni. E un cane di dieci anni razza meticcio , vive quotidianamente con me , soffre di dermatite da saliva di pulci che gli si manifesta sempre sopra la coda. Da dieci giorni a questa parte a iniziato a camminare male con le gambe posteriori, lunedi gli ho fatto fare le radiografie e non presenta nessun tipo di problema osseo , nemmeno artrosi, e la dottoressa mi ha dato un antinfiammatorio e la carnitina .Lui sta peggiorando cammina malissimo e fa fatica ad alsarsi , cammina strusciando le zampe e quando sale le scale gli cade il posteriore.Ogni giorno che passa sembra che peggiori , non ha la febbre e ora gli ho fatto fare un esame del sangue per vedere eventuali malattie . Premetto che siamo tornati a febbraio da un viaggio lungo due anni in sudafrica e Pino non ha mai avuto problemi aparte la dermatite. Che consiglio mi date ? non vorrei che la dottoressa non abbia capito il problema e la cura non sia quella giusta , o e` meglio aspettare che la finisca per vedere se avra` un miglioramento. Sono preoccupato e vederlo cosi` mi fa` stare in pensiero . grazie...
    andrea volpe

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi dispiace molto per Pino.
    Il risultato delle analisi lo hai già avuto? Se il vet esclude eventuali malattie(che potrebbero essere un motivo) io credo, ma non sono molto esperta, che porebbe essere un problema legato all'età.
    Vediamo cosa ti dicono i più esperti...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi dispiace molto per Pino.
    Il risultato delle analisi lo hai già avuto? Se il vet esclude eventuali malattie(che potrebbero essere un motivo) io credo, ma non sono molto esperta, che porebbe essere un problema legato all'età.
    Vediamo cosa ti dicono i più esperti...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao Lara, per un veterinario gia' e' difficile comprendere cosa ha un cane, visto che sfortunatamente non hanno il dono della parola, quindi molte volte vanno ad intuito, per noi che non abiamo "pinuccio" sotto gli occhi e' ancore piu' difficile andiamo per supposizioni.
    1) non capisco perche' se il vetrinario ha escluso l'artrosi ti ha dato un antinfiammatorio, l'artrosi non si puo' escludere se non dopo esami accurati quindi attenderei l'esito degli esami del sangue,visto che pino non e' proprio un "giovanotto" di battaglie ne avra' fatte tante e le cause dell'artrosi possono essere varie, ad esempio dorme fuori? eri in una zona fredda del sud africa??
    2) non voglio allarmarti per questo ti dico che le mie sono e restano supposizioni, avevo un dogo, che manifestava gli stessi sintomi abbiamo scoperto che aveva un infezione al midollo dovuta da puntura di una zecca.

    le variabili sono tante prova a fare le domande che ti ho fatto al veterinario senti che dice, e cmq aspetta i risultati delle analisi del sangue li avrai una risposta piu' precisa.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    bullo parli dell' Ehrlichia canis vero?io tra 20 gg. farò le analisi per vedere se il mio l'ha contratta.era infestato di zecche ,l'ho salvato dall'accalappiacani!il vet. mi ha parlato di 40/50 gg dalla presunta puntura.il mio ad oggi non presenta sintomi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quando bea zoppicava avevamo ipotizzato un danno neuronale, alla fine si rivelò un osteosarcoma.
    non voglio certo metterti il panico, ma anche queste sono 2 (pessime) opzioni

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alediba ha scritto:

    bullo parli dell' Ehrlichia canis vero?io tra 20 gg. farò le analisi per vedere se il mio l'ha contratta.era infestato di zecche ,l'ho salvato dall'accalappiacani!il vet. mi ha parlato di 40/50 gg dalla presunta puntura.il mio ad oggi non presenta sintomi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si non e' una bella cosa incrocio le dita per il tuo cucciolotto...
    anche l'osteosarcoma e' un opzione...per niente bella

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un po' complesso il discorso. Se c'è un artrosi a livello dell'articolazione dell'anca in lastra un po' si dovrebbe vedere.
    Certo che con il pc diventa difficile ipotizzare qualsiasi cosa. Bisogna vedere come cammina il cane, se ha dolore e via dicendo.
    Una camminata difficoltosa potrebbe essere si un danno ortopedico ma anche un danno neurologico che con una semplice lastra non sempre si può evidenziare ma può sorgere un dubbio durante la visita clinica. Lo "strusciare le zampe" può esserne un'indicazione.
    Ora fai la terapia e vedi se migliora oppure no perchè già quello può essere discriminante. Poi torna dalla tua vet e decidete il da farsi però ci va una visita ortopedica e una visita neurologica.
    Come fa pipì?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si sa più nulla?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si sa più nulla?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SOS: Il mio cane non cammina più
    Di fazzoletto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-16, 12:07 AM
  2. il mio cane sta male!!!
    Di laly nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 05:59 PM
  3. il mio cane non cammina
    Di larazzapino nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 05:55 PM
  4. il mio cane sta male.. aiuto!!
    Di Shaman_Kim nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 06:12 PM
  5. Furia (il cane di mio zio) sta male..- E' MORTA
    Di dania3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 11:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •