Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: il mio cane non è piu contento di stare con me????

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio cane non è piu contento di stare con me????

    Ciao a tutti... ho l'impressione che il mio cane non sia felice...vi spiego da qualche tempo convivo con il mio ragazzo e Pongo non dimostra gelosia nei suoi confronti anzi tutt'altro.Comunque ho un sacco da fare in casa essendo in 3 ora... e poi ovviamente esco piu spesso la sera!!!! Quindi ho meno tempo da dedicare al mio patatone... lo porto fuori a fare i bisogni 3 o 4 volte al giorno ... considerato che ha il giardino e che nel pomeriggio va in campagna con mio padre per 2 o 3 ore!!!! Detto questo il tempo che sto in casa lo dedico alle faccende domestiche varie e poco a giocare con lui.. a volte ci sono giorni che non riesco a giocarci...in compenso giochicchia con il mio fidanzato e con qualche amica pelosa che lo viene a trovare (non tutti i giorni)... detto questo mi sembra che sia triste ha lo sguardo languido... non so cosa fare ... il tempo mi manca!!!!! Voi cosa ne pensate????? E solo una mia impressione perche mi sento in colpa perche prima gli dedicavo decisamente piu tempo oppure è vero????

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me un pò tutte due le cose, un pò ti senti in colpa e in parte sicuramente lui risente del fatto che gli dedichi meno tempo. Io cercherei di dedicargli almeno un giorno alla settimana, magari il sabato e la domenica e poi ricorda a volte non è la quantità che si passa insieme ma piuttosto la qualità. Su questo sono un pò come i bimbi, cosa faresti se tuo figlio ti chiedesse di raccontargli una favola oppure di aiutarlo a fare i compiti e tu avessi i piatti da lavare? Io farei i piatti più tardi, tanto non scappano mica, e mi dedicherei a mio figlio, nel tuo caso il cane. Il mio cane per esempio è felice quando "lavora", meglio quindici minuti facendo un pò di obedience che mezz'ora facendo una passeggiata senza interagire. Poi c'è da dire che adesso sei giovane e sei andata appena a convivere, ma col passare del tempo imparerai ad organizarti meglio e a dedicare più tempo al tuo cagnolone.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quello che descrivi non mi sembra che Pongo sia sacrificato dentro casa, anzi!
    Purtroppo a volte ce la mettiamo tutta per organizzarci al meglio ma sembra che il tempo non basta mai... non credo che tu debba sentirti in colpa.
    In che senso ti sembra triste? Se può uscire e ha sempre voglia di giocare non dovrebbe essere triste, giusto?
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Li vediamo tristi noi, perchè interpretiamo tutto quello che fanno secondo le nostri lenti da umani .. e magari sapendo che un certo tipo di atteggiamento causa una tua reazione e magari conseguente dose di attenzioni in più, lo fa pure apposta.
    Il tuo cane a quanto dici ha tutto!!! Non ti mettere problemi inutili
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Pongo ha spazio per correre e giochi a disposizione ... ma quando sono a casa e sono indaffarata lui si mette sul letto o sulla sua poltrona con le zampine davanti incrociate e il muso abbassato sulle zampe e mi guarda come dire ma non mi vedi che sono triste fai qualcosa!!!! Mi sento in colpa per questo.... mi rincuorano le vostre risposte... anche se quando vedo quel musetto mi sembra di non fare abbastanza!!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Pongo ha spazio per correre e giochi a disposizione ... ma quando sono a casa e sono indaffarata lui si mette sul letto o sulla sua poltrona con le zampine davanti incrociate e il muso abbassato sulle zampe e mi guarda come dire ma non mi vedi che sono triste fai qualcosa!!!! Mi sento in colpa per questo.... mi rincuorano le vostre risposte... anche se quando vedo quel musetto mi sembra di non fare abbastanza!!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che abbia un giardino e cghe abbia la possibilità di correre sicuramente aiuta tantissimo ma non risolve il fatto che forse a lui manchino proprio le attenzioni della sua padrona.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che abbia un giardino e cghe abbia la possibilità di correre sicuramente aiuta tantissimo ma non risolve il fatto che forse a lui manchino proprio le attenzioni della sua padrona.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma scusa tu lo coccoli?? Gli fai qualche carezzina gli dai attenzioni o non lo consideri proprio pari quando sei a casa?? Non credo proprio!!! Allora non c'è problema sei tu che ti metti le paranoie perchè ti senti in colpa.
    Come ha detto il veterinario a me quando ,per altri motivi, mi ha detto di non considerarlo quando è troppo agitato salta addosso ecc. quando gli ho detto "Ma poi diventa triste" lui mi ha detto "NO, TU diventi triste!!!!!" .. "Ma fa quegli occhioni..!" e lui mi ha detto "Sei TU, che vedi gli occhioni tristi perchè dispiace A TE non salutarlo ecc." ..
    Non è che dobbiamo stare attaccati al cane 24 ore su 24 a coccolarlo baciarlo e premiarlo ... anzi .. c'è il momento per le coccole, quello della pappa, quello dell'uscita, che decidi tu e solo tu!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma scusa tu lo coccoli?? Gli fai qualche carezzina gli dai attenzioni o non lo consideri proprio pari quando sei a casa?? Non credo proprio!!! Allora non c'è problema sei tu che ti metti le paranoie perchè ti senti in colpa.
    Come ha detto il veterinario a me quando ,per altri motivi, mi ha detto di non considerarlo quando è troppo agitato salta addosso ecc. quando gli ho detto "Ma poi diventa triste" lui mi ha detto "NO, TU diventi triste!!!!!" .. "Ma fa quegli occhioni..!" e lui mi ha detto "Sei TU, che vedi gli occhioni tristi perchè dispiace A TE non salutarlo ecc." ..
    Non è che dobbiamo stare attaccati al cane 24 ore su 24 a coccolarlo baciarlo e premiarlo ... anzi .. c'è il momento per le coccole, quello della pappa, quello dell'uscita, che decidi tu e solo tu!!!
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SOS: Il mio cane non cammina più
    Di fazzoletto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-16, 12:07 AM
  2. Aiuto, il mio cane non mi riconosce più?
    Di Mary02 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 05:48 PM
  3. Vacanze con il mio cane
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 07:37 PM
  4. Aiuto!Il mio tamia non puo piu stare con me
    Di Fra85 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 06:00 PM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •