Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Sindrome da Presenza di Residui negli alimenti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sindrome da Presenza di Residui negli alimenti

    La Sindrome da presenza di residui negli alimenti detta anche SPRAI è una sindrome fin'ora abbastanza sconosciuta.
    Cercando con google l'esistenza di qualche intolleranza alimentare (spinta dalla voglia di aiutare Brutta per fornirle qualche nozione o non so più nemmeno io....)nei cani ho incrociato questo sito, per altro l'unico, che parla di questa sindrome.
    Le notizie che vi sono sono sbalorditive!
    Spesso quando diamo ai nostri cani degli alimenti andiamo incontro a vomiti, dermatiti e chi più ne ha più ne metta e non riusciamo a capire il perchè...in quanto effettivamente il nostro cane conduce una vita normale e a parte questi sintomi non ha altro.
    Ebbene la maggior parte delle volte il problema non è tanto l'alimento in se stesso quanto le cose che contiene!!!
    E ci sono molti cani che sono molto sensibili a questi residui.
    Questi residui si trovano sopratutto in carni provenienti da allevamenti intensivi e oramai sono quasi tutti così....
    Quindi il cane non è intollerante alle proteine, cioè al pollo, al tacchino etc ma a quello che hanno assorbito durante l'allevamento!
    Per es se io do una gallina che mi ha regalato mio zio contadino a Oscar lui la pappa e tutto fila liscio. Vado al supermercato e do una gallina a Oscar e sta male!
    Eppure ha mangiato sempre gallina.
    Le carni più "pericolose" sono pollo, coniglio, tacchino e manzo (praticamente tutto) ma in soggetti estremamente sensibili può dare fastidio anche la carne minimamente carica di residui.
    Questa sindrome non è diagnosticabile.
    E il cane mangiando questa carne assorbe in continuazione queste sostanze.
    Può assorbirle e poi ad un certo punto la sindrome si acutizza con la comparsa dei sintomi
    può mangiarle una volta e stare subito male
    può anche comparire dopo mesi
    oppure cronicizzare
    non è detto che i sintomi compaiano tutti insieme, possono bastare anche alcuni: i più noti sono dermatiti, vomito e diarrea.Cmq viene sempre suggerita una dieta solo a base di pesce come fonte di proteine.
    Chiaramente il cane ha bisogno di tempo per smaltire le tossine immagazinate quindi la dieta deve almeno durare 20 giorni per avere i primi risultati.
    Ebbene: la maggior parte dei casi di soggetti presenti i sintomi...è guarita!

    PER APPROFONDIRE:

    fonte: http://www.forza10.com/ita/forza10.htm
    ANDARE ANCHE SU "INFO CLIENTI"
    IL SITO E' DELLA FORZA 10


    Ho modificato....contenti?

    O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    oltre le tre righe non ci riesco a leggere..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

    oltre le tre righe non ci riesco a leggere..
    Che cosa vuol dire?
    ma niente hai scritto un manoscritto, non potevi fare un sunto dell'articolo, invece di fare un copia incolla..?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

    oltre le tre righe non ci riesco a leggere..
    Che cosa vuol dire?
    ma niente hai scritto un manoscritto, non potevi fare un sunto dell'articolo, invece di fare un copia incolla..?
    Il primo pezzo è un sunto dell'articolo infatti... o almeno credo!
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho raccontato più o meno il contenuto di tutto l'articolo ma anche di articoli che sono dentro al link perchè a volte uno non ha voglia di leggere le pappardelle.

    Se interessato approfondisce se no cambia discussione.
    Insomma è un super riassunto!Tutto qui.
    ora stiamo a discutere sul mio riassunto invece che sull'argomento del topic? [)][)][)]
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    "oltre le tre righe non ci riesco a leggere" [:0][V]ma che sono queste polemiche? insomma non solo Koa ha portato a nostra conoscenza un qualcosa di nuovo informandosi e perdendo tempo a documentarsi per farci un riassunto, uno deve pure criticare la lunghezza del post? se non t'interesa nessuno ti obbliga a leggere! Ma guarda che roba!![V]

    Koa, grazie delle informazioni, tutti, o quasi tutti noi speriamo siano utili a Bruna e per quanto mi riguarda apprezzo il tuo lavoro e la tua dedizione!
    Grazie, speriamo davvero Homer abbia questo!!
    Ma secondo me avrà già fatto la cura del pesce ipotizzando qualche intolleranza alla carne!
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lari

    "oltre le tre righe non ci riesco a leggere" [:0][V]ma che sono queste polemiche? insomma non solo Koa ha portato a nostra conoscenza un qualcosa di nuovo informandosi e perdendo tempo a documentarsi per farci un riassunto, uno deve pure criticare la lunghezza del post? se non t'interesa nessuno ti obbliga a leggere! Ma guarda che roba!![V]

    Koa, grazie delle informazioni, tutti, o quasi tutti noi speriamo siano utili a Bruna e per quanto mi riguarda apprezzo il tuo lavoro e la tua dedizione!
    Grazie, speriamo davvero Homer abbia questo!!
    Ma secondo me avrà già fatto la cura del pesce ipotizzando qualche intolleranza alla carne!
    Grazie
    Lo spero anche io.
    Il problema è che secondo me pochi sanno dell'esistenza di questa sindrome che spesso è alla base di un mucchio di problemi.[|)]
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è interessantissimo koa!!!
    con tutte le schifezze che danno ai polli ecc per farli ingrassare te credo che poi i nosti piccini stanno male![xx(]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche noi mangiamo i polli che hanno ingerito quelle schifezze purtroppo!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    anche noi mangiamo i polli che hanno ingerito quelle schifezze purtroppo!
    già, per il bene nostro e soprattutto degli animali dovremmo diventare tutti vegetariani [|)]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sindrome da abbandono
    Di Raspa Desirèe nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 01:53 PM
  2. 3 situazioni particolari in presenza di 3°persone!
    Di cinzia.w nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-10, 01:18 PM
  3. HELSINKI.2006.Grande presenza di pinscher e zwerg!
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 08:44 AM
  4. sindrome di cuching:modrenal
    Di g nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 05:59 PM
  5. sindrome di cushing
    Di paperoga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •