salve a tutti sono green member.. a questa ora della notte mi aggiungo a questo forum perchè ho un problema simile e vedere il pesce soffrire mi toglie anche la scaltrezza per trovare il modo di creare una discussione che invano non sono riuscita a fare..
trattasi di un acquario di soli cento litri con amico pesce oscar. Vi premetto che ho mantenuto l'abitudine di far gestire il cambio acqua e pulizia da un professionista extra famiglia .. quindi non posso formularvi i valori dell'acqua: nitriti nitrati..
ho creduto ai temi all'acquisto consigliatomi ed invece mi rendo conto che le dimensioni non sono sufficienti.. infatti il pesce ferendosi con la lampada neon sì è ferito un occhio e dopo essere stato medicato con blu di metilene .. ha avuto dopo un'apparente guarigione oppure come dice il mio addetto si è riferito.. presenta un'esoftalmia grave ..escludo problemi di acqua.. ma avendo seganalato il nuovo peggiormanto ho iniziato ieri il trattamento con le dosi prescritte: 60 e oggi dimezzae. torno a casa ore 22 e trovo il pesce sul fondo spernado che volesse dorire.. a vedo che la posizione è troppo statica e ormai escludo che pssa trattarsi del presonno spegnimento neon.. ho letto che sarebbe possibile somministrare antibiotico esiste un sistem anche per bocca ed i pesci guariscono.. credevo che un occhio ferito non potsse comprometere la vita.. mi consigliate che comani venga il mio manutentore.. a gare un cambio acqua ? perchè il pesce sta così??