Link sponsorizzati
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Labrador a pelo lungo

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    longare, Vicenza, .
    Messaggi
    1

    Labrador a pelo lungo

    Cercate di non odiarmi e risparmiate i sassi per la prossima lapidazione, ormai ho la corazza per quel che riguarda l'argomento.
    Si, un labrador a pelo lungo, un labrador NERO a pelo lungo, un labrador nero a pelo lungo con pedigree coerente, visto che un suo antenato ha "prodotto" uno stallone che a sua volta ha generato dei pelo lungo negli USA.
    Perche scrivo? perche lo cerco, la mia labrador a pelo lungo e' morta da poco, siamo profondamente innamorati e legati a questa strana bestiolina, ho scritto a un centinaio di allevamenti in Italia, avrei da scrivere una novella sull'argomento, purtroppo senza risultati.
    Cosa cerchiamo (siamo una famiglia di 5, la cucciola era la cagnolina di mio figlio) un labrador nero o marrone a pelo lungo, anche senza il pedigree del piccolo, basta ci siano le giuste certificazioni che quel peloso e figli di due labrador di razza, questo perche capiamo l'importanza delle linee di sangue, della impronta caratteriale che dal lavoro di selezione ne consegue e NON vogliamo un cane squilibrato in famiglia (basto io, mamma di tre, uno di loro autistico)
    Lo so, non e' un cane che rispetta lo standard, lo so, faccio minor torto se bestemmio in chiesa, ma qui la questione non e' ROVINARE un lavoro di selezione, casomai e' solo portarsi a casa un cane che non renderebbe "onori" all'allevamento.

    Puo' sembrare tutto molto strano, ma abbiamo costretto (occhi dolci) gli allevatori a darci la cagnolina a causa del carattere assolutamente eccezionale che aveva, serena, calma, quasi non mordeva a due mesi di vita, veniva vicino a noi, ci guardava e se non riceveva commando si sedeva e aspettava.
    Se avete letto bene il messaggio non vi sara' sfuggito che questa cagnolina speciale era all'interno di un nucleo famigliare con un minore autistico, se conoscete un ciccin di autismo, sia solo che si fissano con alcune cose (in questo caso, a tatto, il pelo del cane ed il colore) potete intuire perche non desistiamo di cercare al nostro piccolo un nuovo amico/a di gioco che ridia quella serenita' che solo un cane speciale riesce a dare al suo padroncino, speciale anche esso.

    Se siete arrivati fino in fondo siete degli eroi!!

    Vi ringrazio per l'attenzione ed spero (come solo le mamme sanno fare) in qualche buona notizia.

    Martina.

    Ps: foto della pelosa ormai scomparsa (ROI 13/52103 - madre ROI 11/84621 - padre ROI 09/164160)

    Immagine:

    99,94*KB

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    , Terni, .
    Messaggi
    28
    Ciao Martina.
    Prima di tutto, il labrador a pelo lungo nero non esiste, probabilmente (se non si tratta di una mutazione spontanea) è un incrocio tra il golden e il labrador.
    Ho capito che lui si e fissato con quel cane e giustamente (conoscendo il autismo), non e una cosa strana, ma perché non un altro cane? Un'altra razza? Se li porti al bimbo un cane cucciolo da 3 messi nero e peloso, secondo me lo accetterà e sara più semplice tanto per te come per lui accettare un nuovo amico, che cercare di farlo credere che è sempre lei...
    http://www.amdokhyi.com

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    .
    Messaggi
    4,554
    Ciao Martina e benvenuta.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se conoscete un ciccin di autismo, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No, probabilmente non abbastanza. Ma se quello che intendi trovare è un clone della tua piccola scomparsa, la tua speranza rischia di rimanere tale. Se anche trovassi un cane molto simile a lei comunque non sarebbe MAI lei. Ci sarebbero delle differenze (caratteriali prima di tutto) che tuo figlio percepirebbe molto bene, forse meglio di chiunque altro.

    Nessuna razza è fatta con lo stampino, ogni cane è un individuo a se stante. Se poi aggiungiamo che il labrador a pelo lungo (pedigree o non pedigree) di fatto non esiste per lo standard (senza voler per questo dubitare di quello che non conosco, ossia che possa effettivamente essere un gene recessivo presente in questa razza...????? Uria!!) la ricerca di un cane tale e quale alla tua piccola scomparsa più che vana rischia di diventare utopica..
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Si, un labrador a pelo lungo, un labrador NERO a pelo lungo, un labrador nero a pelo lungo con pedigree coerente, visto che un suo antenato ha "prodotto" uno stallone che a sua volta ha generato dei pelo lungo negli USA.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quindi perchè attraverso il pedigree non rintracci la discendenza?

    Comunque buona fortuna!!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    1,764
    Quoto tutti quanto ti è stato detto.
    Capisco la tua esigenza di trovare un cane simile a quello che avevi. Ricorda però che non esiste un soggetto identico all'altro. La somiglianza la potretresti trovare nell'aspetto ma non è detto che la trovi caratterialmente anche se cerchi un cane della stessa discendenza del precedente. Anche con un altro cane potrebbe nascere un bellisimo rapporto, ed è questo che ti auguro di cuore
    Deisy

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    SIROLO, Ancona, .
    Messaggi
    15,097
    Ma lei è la "famosa" Brida?[8)] mi spiace moltissimo per la tua perdita... purtroppo i labrador long coated sono MOLTO rari per chi voglia leggersi un po' di genetica in inglese...
    http://www.gatewaylabs.com/html/long...labradors.html
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Sardegna.
    Messaggi
    379
    Adottare un flat, no? La proprietaria del salone dog toilette che frequento ne possiede uno, meraviglioso esteticamente e caratterialmente. Anzi, oserei dire, e non me ne vogliano labradoristi e goldenisti, che non trattandosi di una razza alla moda e quindi soggetta a speculazioni commerciali che possono rovinarne indole e salute, il flat è anche meglio dei cugini più popolari. Inoltre, essendo nero e a pelo lungo, penso sarebbe accettato con facilità dal futuro padroncino. Il carattere davvero meraviglioso di questa creatura farebbe poi il resto.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    SIROLO, Ancona, .
    Messaggi
    15,097
    il flat è un cane fantastico. Concordo
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. Il Pelo lungo
    Di risha nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 10:15 PM
  2. Blu pelo lungo da adottre (BustoA.)
    Di Amici Mici nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 04:38 PM
  3. Ariete a pelo lungo
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 11:20 AM
  4. pelo nè lungo nè corto
    Di isegiulia nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 05:38 PM
  5. Chiuaua a pelo lungo
    Di Saretta85 nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato