Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: tartarughe in terrario (artigianale)

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Io chiedo scusa sia a te che a charlyne..ma non riesco ad immagginare le tarta su un terrazzo...le ho sempre viste tra la terra. l'erba ed i fiori..attualmente ne ho 13 ( due piccine nate a settembre le ho scoperte solo qualche giorno fa').Ripeto, lungi da me qualsiasi intenzione di far polemica ma io non le vedo bene tra il cemento....pero' capisco che quando ci si affeziona e le si vuole bene.....si possono tenere anche dentro casa...Comunque io un piccolo terrario, magari con un bel po' di terra dentro..lo metterei sempre ( magari ci seminerei anche un po' di verdure..)Ciao.
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    hai perfettamente ragione dolceamaro!!!!nella casa nuova in costruzione è già in progetto uno spazio tutto suo!!!!
    ma in attesa....non ho avuto il coraggio di affidarla a qualcuno....ormai è con me da così tanto tempo.....certo se ne avessi 13 come te.....non le avrei certo tenute sul balcone!!!!
    deve pazientare un pò.....anche i miei figli desiderano il giardino!!!!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    hai perfettamente ragione dolceamaro!!!!nella casa nuova in costruzione è già in progetto uno spazio tutto suo!!!!
    ma in attesa....non ho avuto il coraggio di affidarla a qualcuno....ormai è con me da così tanto tempo.....certo se ne avessi 13 come te.....non le avrei certo tenute sul balcone!!!!
    deve pazientare un pò.....anche i miei figli desiderano il giardino!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Capisco perfettamente cosa significhi voler bene ad un animale....credo che tu abbia fatto bene a tenertela stretta e ormai.....ha aspettato cosi' tanto che.......sarebbe assurdo mollarla proprio ora...Ciao e in bocca al lupo...Le mie all'inizio ( oltre 20 anni fa' ) erano tre: 1 maschio e due femminucce.........
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ma infatti il mio problema è questo: faccio un terrario più grande solo se può garantir loro uno standard di vita buono. altrimenti, nessun problema, per il loro bene, a sistemarle altrove, cioè in un bel giardino.

    ed è proprio quello che volevo sapere dagli esperti: ha senso che io sistemi il balcone o per quanto io mi impegni non avranno mai un habitat adeguato?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nick73 ha scritto:

    ma infatti il mio problema è questo: faccio un terrario più grande solo se può garantir loro uno standard di vita buono. altrimenti, nessun problema, per il loro bene, a sistemarle altrove, cioè in un bel giardino.

    ed è proprio quello che volevo sapere dagli esperti: ha senso che io sistemi il balcone o per quanto io mi impegni non avranno mai un habitat adeguato?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    me le porti da me???
    O

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dolceamaro ha scritto:

    Io chiedo scusa sia a te che a charlyne..ma non riesco ad immagginare le tarta su un terrazzo...le ho sempre viste tra la terra. l'erba ed i fiori..attualmente ne ho 13 ( due piccine nate a settembre le ho scoperte solo qualche giorno fa').Ripeto, lungi da me qualsiasi intenzione di far polemica ma io non le vedo bene tra il cemento....pero' capisco che quando ci si affeziona e le si vuole bene.....si possono tenere anche dentro casa...Comunque io un piccolo terrario, magari con un bel po' di terra dentro..lo metterei sempre ( magari ci seminerei anche un po' di verdure..)Ciao.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    con un pò di accortezze possono vivere anche su un terrazzo, come un criceto o un uccello in gabbia.
    Discorso stupido...può essere...ma la cattività è un prezzo che tutti gli animali pagano...ma comunque con cibo a disposizione e molte cure.
    O

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    nick....ma se hai il giardino allora....sistemale lì.....io posso giusto riportarti la mia esperienza di balconista

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    e che? se c'avevo il giardino stavo qui a farmi tutti 'sti problemi?
    ho scritto che NON ho il giardino

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nick73 ha scritto:

    e che? se c'avevo il giardino stavo qui a farmi tutti 'sti problemi?
    ho scritto che NON ho il giardino
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">....scusa non avevo capito....[:I][:I][:I]io e angelina stiamo così bene insieme che la farei vivere in casa anche se avessi i pavimenti di cristalloforse per la sua natura non è il massimo.....ma credo che è felice del suo balconcino!!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Le tartarughe soprattutto le hermanni che sono nostrane e autoctone sono una specie che deve vivere solo in giardino, altrimenti crescono male , si rovina sia il piastrone che internamente.
    Ci sono molte specie che non fanno letarto e possono stare in terrari ma non questa specie che è la nostra specie e che si adatta benissimo a vivere in giardino.
    Soprattutto vorrei dire una cosa, senza offendere nessuno, non lo sappiamo con certezza se le nostre tartarughe stanno bene , a meno che non si fa un'accurata visita da un veterinario specializzato, altrimenti sono tutte frasi campate in aria, i danni interni derivati da una vita in balcone o da un'alimentazione sbagliata non si vedono da fuori e soprattutto sono molto rustiche e robuste per cui un giorno stanno bene, il giorno dopo non ci sono più e non si capisce perchè.

    Comunque le tue sono due hermanni (sottospecie) hermanni , due femmine, un pochino piramidizzate, forse perchè mangiano lattuga, ma sono belle e non rovinate. Le unghie solamente mi sembrano come limate.
    un saluto da Cla

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una gabbia artigianale
    Di Ellie nel forum CINCILLA’
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 09:47 PM
  2. co2 artigianale si interrompe dopo 2 settimane
    Di Gurth nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 12:49 PM
  3. riflettore per neon artigianale
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 11:09 PM
  4. dosi co2 artigianale
    Di apocrimata nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-10, 11:47 AM
  5. Parco giochi artigianale+foto+domanda sesso
    Di aLLYmCpinK nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 01:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •