Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Pulci...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pulci...

    Quando va in giardino, la gattina si ficca in mezzo alle piante e ai cespugli...stamattina l'ho trovata ed era piena di quelle che sembravano zecche. Le ho tolte tutte, perchè non si staccavano dal pelo nemmeno se volevi...infatti ha un pò sofferto...
    E continua a grattarsi, anche se non ne ha nessun'altra.
    Com'è possibile? Le ho già messo il Frontline Combo, una fialetta intera, però sembra che non funziona...la veterinaria ha detto che una bastava...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    frontline su un micetto piccolo? non è che lo intossichi? comunque la fialetta, serve ad uccidere quelli che si attaccano alla pelle, non tanto al pelo..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    frontline su un micetto piccolo? non è che lo intossichi? comunque la fialetta, serve ad uccidere quelli che si attaccano alla pelle, non tanto al pelo..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mai mai staccare le pulci dal gatto così di getto: si rischia che la testa della zecca resti sottopelle e crei infezioni gravi: controlla che non sia rimasto nulla nei punti dove gliele hai tolte, mi raccomando.
    x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.
    il mio sito è finalmente on line: www.codinefelici.com
    Aiutami a diffonderlo, così aiuterai gli animali degli annunci a trovare casa!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mai mai staccare le pulci dal gatto così di getto: si rischia che la testa della zecca resti sottopelle e crei infezioni gravi: controlla che non sia rimasto nulla nei punti dove gliele hai tolte, mi raccomando.
    x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.
    il mio sito è finalmente on line: www.codinefelici.com
    Aiutami a diffonderlo, così aiuterai gli animali degli annunci a trovare casa!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La veterinaria mi ha dato il frontline per i cuccioli, una piccola fialetta verde e ha detto che bastava una.
    Non è rimasto niente attaccato alla pelle del micio...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La veterinaria mi ha dato il frontline per i cuccioli, una piccola fialetta verde e ha detto che bastava una.
    Non è rimasto niente attaccato alla pelle del micio...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nickyc

    x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.
    oltre al modo di asfissiarle con l'olio puoi provare a stramortirle con un batuffolo imbevuto in alcool denaturato e svitarle con l'apposito stumentino...........
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nickyc

    x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.
    oltre al modo di asfissiarle con l'olio puoi provare a stramortirle con un batuffolo imbevuto in alcool denaturato e svitarle con l'apposito stumentino...........
    I gatti sono piu\' furbi dei cani!Non c\'è verso di attaccarne otto ad una slitta e convincerli a trascinarla sulla neve!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    però mi hanno detto che il gatto anche se si gratta non è sempre per le pulci...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pulci
    Di Bettycar nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 06:36 PM
  2. pulci
    Di cila nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 05:28 PM
  3. Pulci
    Di guaguanco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 11:23 AM
  4. pulci
    Di Roxel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 08:05 PM
  5. Pulci
    Di aLLYmCpinK nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •