Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ecco i miei coco

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco i miei coco

    Ciao a tutti. questisono i miei 2 coco. Il celeste ha da poco compiuto 3 anni ed è decisamente un maschio, la gialla mi è stata venduta per femmina a dicembre ma credo sia ancora un pò piccola. A voi come sembra?




    Immagine:

    351,84 KB[:1]

    Immagine:

    382,86 KB

    Immagine:

    392,83 KB

    Ora, anche se stanno da un pò di mesi assieme ancora non vanno troppo daccordo però spero che un giorno trovino il giusto feeling e facciano tanti piccolini.
    Mi consigliate qualcosa in particolare per aiutarli in questo?
    Ho già messo il nido, ne dovrei mettere un'altro?
    Spero di avere presto i vostri consigli.
    A presto!!!!!



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ...La tua femmina è una di quelle cocorite che non riuscirai mai a capire se sia maschio o femmina: infatti, la cera sopra il becco non è nè marrone nè azzurra..ma un colore strano! Comunque, se vuoi un condiglio, visto che è già da molto tempo che li hai e non sono ancora una coppia, cambierei subito la femmina e mi farei dare una bella femmina con la cera sopra il becco del colore marrone!!!!
    MIRKO

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ...La tua femmina è una di quelle cocorite che non riuscirai mai a capire se sia maschio o femmina: infatti, la cera sopra il becco non è nè marrone nè azzurra..ma un colore strano! Comunque, se vuoi un condiglio, visto che è già da molto tempo che li hai e non sono ancora una coppia, cambierei subito la femmina e mi farei dare una bella femmina con la cera sopra il becco del colore marrone!!!!
    MIRKO

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mannaggia!!!! Tu non credi che il colore della cera sia così perchè è ancora giovane?
    Può davvero restare di colore indefinito?
    Mi sono affezionata a lei/lui e mi dispiacerebbe barattarla per un'altra......in 3 non ci possono stare assieme?


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    La tua coco è decisamente maschio.
    E' un pezzato recessivo, quindi gli rimarrà la cera così e non avrà l'iride bianco.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    che belle le foto!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belli! Io li terrei entrambi, al limite se sono due maschi prenderei due femmine e farei separandoli due coppie.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo è me è una femmina. A me aveva spiegato che se la cera sopra il becco è azzurra allora è un maschio ma se è rosa è femminuccia.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Uffa non ci sto capendo più niente... [:25]
    ma non si distinguevano solo per il colore della cera? è vero che non è marrone scuro ma non è neanche blu come fate ad essere sicuri che non sia femmina? in giro si trovano molti con questo tipo di cera, di marrore scuro non ne ho visti... qualcuno mi aveva detto che sarebbe diventata scura con il tempo...

    Cmq grazie per le consulenze...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da AnnySa

    La tua coco è decisamente maschio.
    E' un pezzato recessivo, quindi gli rimarrà la cera così e non avrà l'iride bianco.
    Doveva essere già diventato marrone vista l'età, quindi presumo che sia come dice questo esperto..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Discussioni Simili

  1. ecco Coco
    Di jhon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-15, 06:02 PM
  2. Ecco i miei piccoli di coco
    Di talino8 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 02:41 PM
  3. Ecco i nuovi piccoli di coco
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 06:36 PM
  4. ecco le mie coco
    Di stefano nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:14 AM
  5. ecco i miei coco..consiglio
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 01:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •