Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vita media cardinali

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    vita media cardinali

    buon giorno

    nel giro di 2/3 mesi ho assistito ad una vera moria di cardinali nella mia vasca, e questa mattina l'ennesimo cadavere... così, escludendo esperimenti militari e scie chimiche, mi chiedevo se fossero tutti morti per vecchiaia dato che li ho acquistati già adulti più di 2 anni fa... mi sapete dire quanti anni vivono mediamente?

    ciao grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sapevo circa 4 anni... ma non ne sono sicuro.
    <b>ACQUARIO:</b> Tenerif Stilus (80x35x45) - <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2x24W T5HO; - <b>FILTRO:</b> esterno Askoll Pratiko 200, cannolicchi, spugne e carbone attivo - <b>AVVIATO:</b> 14/11/2010 - <b>FONDO:</b> substrato Dennerle DeponitMix Pro, ghiaino Dennerle cod. 1749 - <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Dennerle V30 (sospeso) - <b>ACQUA:</b> %75 osmosi, dKH=4.5, dGK=5.5, pH=6.8-7.0, NO2=0, NO3&lt;5, PO4=0.01, Fe=0 mg/l, T=26 °C - <b>CO2:</b> Ruwal 15 bolle/min nel fotoperiodo - <b>RISCALDATORE:</b> Askoll 150 Watt - <b>POPOLAZIONE:</b> 2 Cardinali, 1 Siamensis (provvisorio)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì dovrebbero essere sui 4-5 anni. Ma, come discutevo ieri sera con una ragazza, i pesci d'acquario al giorno d'oggi o sono iperselezionatissimi, o ipersfruttati, o catturati.. e tutti, bene o male, chi più chi meno, è debole.........

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie

    considerando che comunque dei 15 che erano inizialmente 1 è morto quest'estate e gli altri 10 sono morti negli ultimi mesi penso che siano morti di vecchiaia...

    la temperatura più alta della media può influire sulla longevità vero??

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho letto non so dove che i neon vivono mediamente 8 anni, i cardinali non sono della stessa famiglia?

    secondo me la temperatura più alta dato che accellera la crescita dovrebbe anche ridurre la longevità, però prendi tutto con le pinze.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    ok grazie

    considerando che comunque dei 15 che erano inizialmente 1 è morto quest'estate e gli altri 10 sono morti negli ultimi mesi penso che siano morti di vecchiaia...

    la temperatura più alta della media può influire sulla longevità vero??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Più alta è la temperatura e la vita media scende. Ovviamente non sono da tenere a 23°C

Discussioni Simili

  1. vita media cocorite...
    Di loveanimals88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-08-10, 02:23 PM
  2. Durata vita media coniglio nano
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 12:44 PM
  3. Vita media
    Di powermax nel forum BOXER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 08:58 AM
  4. vita media dei passeri
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 03:35 PM
  5. Vita media canarini
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 07:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •