Buongiorno, vi racconto la mia prima e spero ultima esperienza di cura e guarigione del mio inseparabile che ho da circa due anni. Circa due mesi fa mi sono accorto di una lesione in zona ascellare che col passare dei giorni peggiorava causa il beccarsi più o meno continuo dell'animale in quel punto.

Il veterinario prescrive baytrill antibiotico 25 e betadine per medicazioni. Nessun risultato apprezzabile nei primi giorni di cura causa l'attività dell'inseparabile nel continuare a beccarsi ed a farsi del male con manifestazioni dolorose del suo stato. Così, nevigando e leggendo sul web, decido di costruire un collare elisabettiano utilizzando dapprima una lastra. Tentativo infruttuoso, collare inefficace. Successivamente trovo per la strada un coperchio di plastica di un bicchiere di MACDonalds dalla forma concava che ritengo adeguata allo scopo. Lo modifco opportunitamente e lo metto al povero inseparabile. La prima reazione disastrosa, poi però pian piano si adegua, mia fa molta pena, ma è necessario, penso.

Dopo una settimana cessa il cattivo odore della lesione infetta e dopo due si avvia verso la guarigione. Bellissima la scena del papagallino che canta e che finalmente può rientrare nella molla di plastica che utilizza come cuccia, davvero emozionante.

saluti