Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: cerco un cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cerco un cucciolo

    Salve a tutti,e' la prima volta che scrivo ma da qualche mese vi leggo spesso, sono alla ricerca di un barboncino toy red e forse l'ho trovato.Dico forse perche' cercavo una femminuccia ma nell'allevamento che ho contattato sono nati solo tre maschietti,due albicocca ed uno red, tra l'altro quello red e' il piu' piccolo della cucciolata e gia' questo mi tenta molto.
    L'allevamento che ho contattato tra l'altro e' di un'utente di questo forum,(non so' se posso dire il nome)se decido per questo maschietto andro' a vederlo sabato mattina ma per prenderlo dovro' aspettare fine ottobre che compie due mesi,altrimenti a meta' ottobre ci saranno nuove nascite sperando che nasca una femminuccia red.
    Se avete consigli sono ben accetti.

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ultime novita'....l'allevatrice non e' disponibile sabato perche' sara' ad un'expo' quindi abbiamo anticipato a giovedi pomeriggio, avete dei consigli su cosa posso chiedere all'allevatrice per essere sicura di prendere un bel cane?
    Sono piena di dubbi,avrei voluto una femminuccia ma sembra che siano rare perche' ci sono molte piu' nascite di maschietti.
    Ho anche chiesto ad un negozio di animali vicino casa mia ma a parte che mi ha chiesto una cifra esagerata e al momento non ha nessuna disponibilita'...non so' che fare...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!!! il cane va sempre preso in un allevamento ,mai nei negozi perchè si possono avere delle brutte esperienze,sono spesso cani dell'est ,quindi cani deboli,malati, senza pedigrèe. Quando i cuccioli sono così piccoli è difficile saper scegliere devi affidarti all'allevatrice sperando nella sua esperienza e competenza,penso che saprà aiutarti! Auguri!
    <b>Immagine:</b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    FUGGI dai negozianti![V] affidati ad un buon allevatore, richiedi pedigree e garanzie di salute del cucciolo, visiona i genitori. Premurati di avere un cane prima di tutto SANO e tipico. SE desideri un cane da esposizione è bene che tu ne parli con l'allevatore che saprà consigliarti al meglio.La "bellezza" a questa età è sempre un'incognita...la tipicità invece la puoi già facilmente cogliere.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    sono appena tornata dall'allevamento ed ho visto i cuccioli e i genitori.
    La cucciolata e'composta da tre maschietti di venti giorni,due piu' chiari ma di un bell'albicocca e uno red.
    Quello red e' il piu' piccolo della cucciolata,ha un bel colore intenso ma non scurissimo ed e' molto dolce.
    Ho lasciato un'acconto per lui, quindi l'ho prenotato,l'allevatrice me lo dara' a fine ottobre quando avra' circa 70 giorni.
    Sono molto contenta pero' c'e' una cosa che mi ha lasciato un dubbio.
    L'allevatrice mi e' sembrata molto seria,e' un'utente di questo forum e questo per me e' anche una garanzia, solo che ho letto nei vari siti di barboncini che il colore deve essere uniforme,invece lui e' si uniforme pero' nel petto ha una macchia bianca e cosi anche nel musetto diciamo vicino al labbro inferiore ha una macchiolina molto piccola bianca.
    Ho chiesto spiegazioni all'allevarice' e mi ha detto che e' normale perche' negli albicocca e nei red capita spesso una cosa del genere,ossia dice che il colore non e' uniforme come nei bianchi o nei neri, insomma dice che di albicocca ci sono diverse tonalita' e questo e' normale.
    Anche i fratellini anche se piu' chiari di lui avevano dei punti in cui si vedevano delle sfumature bianche, pero' solo nel petto o sulle sopracciglia perche'per il resto il pelo e' di un bellissimo colore uniforme.
    Premetto che il cane ha il pedigree e l'allevatrice ci tiene molto ai cuccioli infatti non me li ha fatti nemmeno toccare perche' ancora troppo piccoli e senza vaccini.
    Voi che ne pensate di questa cosa?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    che se non hai velleità di fare un campioncino in esposizione di bellezza e se la macchia rimarrà di ridotte dimensioni, nulla da eccepire. Il red e l'albicocca sono colori solidi "recenti" (selezionati ed accettati da pochi anni) e non è raro trovare soggetti con del bianco.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    sto' provando ad inserire la foto ma non ci riesco...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    scusate la mia ignoranza...
    Premetto che non ho intenzione di fare expo' anche perche' pur volendo non ne avrei il tempo materiale,pero' in questo caso il cane visto che ha queste due macchie bianche nel pelo viene venduto come cane da compagnia giusto? E questo mi va' bene, ma queste macchie bianche, non tanto quella sul petto quanto quella nel labbro inferiore non potrebbero pero' una volta diventato adulto farlo sembrare a primo impatto un meticcio?
    Preciso che amo tutti gli animali,indipendentemente se sono di razza o no ma ho una passione grande per i barboncini red e ci tengo non a prendere un cane e poi sentirmi chiedere continuamente " ma e' un barboncino puro?"


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che è puro ma come ti spiegavo il colore albicocca o red non è così SOLIDO ed ogni tanto vien fuori il bianco e se dovessi andare in expo sarebbe penalizzato per quello ma non certo declassato a "meticcio"[)] parlane con l'allevatrice
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque, vediamo se ho capito:
    - se va in expo è penalizzato,
    - se va a spasso è declassato ....
    quindi:[:0] a mio avviso doppiamente penalizzato
    Non accontentarti del solo pedigree, ma cerca anche la perfezione nella morfologia , nel colore, e nell'"A"llevatore, non lasciarti abbindolare dalla tenerezza di un pelouche dai teneri occhioni.
    Altrimenti meglio il canile

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco un cucciolo marche
    Di elisa96 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 12:59 PM
  2. cerco cucciolo
    Di melibi87 nel forum *mercatino*
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 01:00 PM
  3. cerco cucciolo toy
    Di clely nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 02:33 PM
  4. cerco cucciolo o cucciolone
    Di mireeale nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 07:31 PM
  5. cerco inseparabile cucciolo
    Di milenaj65 nel forum *mercatino*
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •