Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Quali crocchette?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Quali crocchette?

    Volevo chiedervi una cosa, ho provato a dare le crocchette a kyra,ma non c'e' stato verso di fargliele mangiare, cosi' sono tornata ad un'alimentazione casalinga (ovviamente non le do' gli avanzi di casa, ma seguo una dieta apposta per lei) volevo pero' sapere quali sono le crocchette che voi usate per i vostri cani, in modo da averne un pacco di scorta, nel caso non avessi tempo di cucinarle un giorno,o se magari devo andare fuori, insomma, come pasti d'emergenza.
    IO ho provato con le nutro, ma non c'e' stato verso,secche non voleva neanche odorarle, bagnate ne mangiava qualcuna e poi basta, siccome ne ho buttato praticamente 6 kg, perchè preparavo la sua razione e poi la lasciava li' nella ciotola, e dal momento che erano bagnate, dopo mezza giornata dovevo buttarle, volevo sapere se c'e' una marca piu' appetitosa della nutro.
    Ho provato a dargli l'eukanuba (lo so che fanno schifo perchè finanziano i test sugli animali) ma avevo dei campioncini che mi regala la veterinaria, e quelle le ha mangiate, le ho odorate e devo dire che comunque l'eukanuba è molto piu' invitante della nutro (mi riferisco all'odore) stesso discorso vale per la royal canin,volevo sapere se ci sono delle marche cruelty free (spero di aver scritto bene) che odorano come l'eukanuba, in modo da poterne avere un pacco di scorta per emergenza!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    che io sappia già il cambio di alimentazione è un passaggio particolare xun cane, se poi è dal casalingo o anche dall'umido al secco, di solito è sempre un problema.
    Loro a livello di "gusto", che non è sviluppato come il nostro, comuqnue percepiscono la differenza e giudicano buono o piu appetitoso per cui poi rifiutano l'altro.
    Quindi se tu dai il casalingo e poi dai il secco, probabilmente lo rifiuterà e a maggior ragione se lo fai solo una volta (per mancanza di tempo o altro).
    Di solito nei cambi di alimenatazione c'è sempre un passaggio gradulae, in cui si mischia il vecchio col nuovo fino alla completa sostituzione.
    Poi altra cosa che si fa è quella di insistere e non farsi impietosire.
    Se non mangia il nuovo cibo, ma reagisce bene ad un altro, al vecchio o a una fetta di prosciutto allora sono "capricci".
    Quindi in questi casi si insiste anche a costo di vari digiuni, finchè il cane non capisce che è quello ciò che deve mangiare e non ci sono santi.
    Questo però sta a te, molti cominciano a cambiare a raffica mille marche e gusti, a invogliarlo imboccandolo o cose così, ma di solito il cane finisce col prendere le redini della situazione.
    Quindi sta a te decidere se cambiare e con che cosa e proseguire decisa.
    Se mi parli di alcune volte che puo' succedere, puo' succedere benissimo che rifiuti il nuovo soprattutto se ha provato il casalingo o l'umido, rispetto al secco lo preferiscono di gran lunga....ma poi alla fine loro si abituano sta al padrone.
    Ripeto, secondo me, se parli di casi sporadici a maggior ragione non preferirà il secco...quindi tenerne un po' di scorta sarebbe inutile.
    Questo è ciò che so io.
    Ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io le crocche che avevo della nutro le ho comprate proprio perchè volevo fargli cambiare alimentazione! Sono stata dura, ho resistito un mese però ha perso ben due kg e non ha mangiato il secco, quindi visto che è ancora cucciola, ha 8 mesi, non mi sembra davvero il caso costringerla a cambiare alimentazione, pero' se le do' le crocche una volta ogni tanto le mangia, quindi visto che ho notato questa differenza di appetibilita' tra le nutro e l'eukanuba, volevo conoscere una marca simile all'eukanuba come odori e sapori, ma che non sia eukanuba!
    Non so se mi sono spiegata..[:I]
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    esser dura significa che se non mangia e si allontana o distrae, tu vai e le togli la ciotola senza lasciarla a disposizione o riprorla dopo se non ai soliti pasti....comunque sei stata chiarissima e se dici "dura" e non hai avuto riisultati positivi, non so che consigliarti....sulla questione "appetibile come l'Eukanuba" non saprei proprio risponderti, sia xkè non ho esperienza simile, sia xkè xrendere un cibo appetibile forse non sempre trovi qualità, no nel caso citato prima...quindi potrebbe essere diffile.
    Perchè a questo punto non provi col cibo umido, forse lo gradisce di piu a prescindere dalla marca.
    Altro non so consigliarti...aspettiamo le risposte degli altri.
    Forza!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so che l'eukanuba fa' schifo, pero' visto che avevo questi campioncini ho provato ed ho visto che li ha mangiati volentieri, stesso discorso per la royal canin (fa' schifo o no come marca???), putroppo bisognerebbe essere cani per sapere quali crocche sono piu' buone..
    Pero' a livello olfattivo ho notato anche io la differenza tra le nutro e l'eukanuba!
    L'eukanuba è molto piu' profumata, mentre le nutro sono piu' insipide..
    quindi penso che magari questo sia uno dei motivi!
    Con l'umido ho provato una volta, solo che quando mangia l'umido, e non lo mangia molto volentieri, comunque dopo un'oretta comincia a fare delle puzzette allucinanti, e cosi' l'ho scartato a priori![xx(]
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    le puzzette dei cani sono micidiali!!![xx(]

    si alcuni cibi sono super mega odoranti da rendersi a noi umani insopportabili, ma forse per le nostre bestiole è il contrario...ma non saprei dirti con certezza.
    La Royal, che io sappia è come l'Eukanuba, fa skifo ed è sulla stessa lista nera xgli stessi motivi.
    Non ho esperienza diretta con queste due marche, volutamente, ma me le hanno vivamente sconsigliate, in primis l'allevatrice.
    Devo dire che quando la mia cucciola è stata male per il vecchio cibo, ho dato xun periodo la linea intestinal della R.C. ed è stata bene.
    Anche altri cani poco tolleranti ad alcune sostanze hanno usato la linea intestinal a base di pesce e si sono trovate bene, xalcuni è stata anche l'unica alternativa.
    Ma sto parlando di una linea particolare che di solito si da in casi di "riabilitazione, dissenteria" cose così....quindi in definitiva potrei consigliarti solo d non sceglierli soprattutto xcome vengono prodotti, ma sta a ciascuno di noi decidere e credere anche.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    eagle pack holistc sono le crocchette che danno i barfisti in casi ecezzionali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora ti do anche il mio Parere Non cuocere gli alimentiiiiiiiiiiiiii
    sono pienamente d'accordo con te per la dieta casalinga ma che sia bilanciata e curata, non per niente nutro i miei cani con la barf .
    Non cuocere nulla cosi facendo distruggi gran parte delle sostanze nutritive

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Dici di dargliela cruda???
    Anche io sono per la barf...
    Pero' io le cose le scotto sempre.. dici che è meglio dare tutto crudo????
    Che crocchette sono ? io non le ho mai sentite!!![:I]
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dania3

    Dici di dargliela cruda???
    Anche io sono per la barf...
    Pero' io le cose le scotto sempre.. dici che è meglio dare tutto crudo????
    Che crocchette sono ? io non le ho mai sentite!!![:I]
    si meglio cruda, molto meglio ovviamente prima va congelata .
    Onestamente non le ho mai usate, me le hanno consigliate degli amici allevatori Americani che nutrono i cani con la barf io per ora non ne ho mai avuto bisogno ma dato che di quelle persone mi fido moltissimo ho riferito a te

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali crocchette dare?
    Di Kayla nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-05-14, 03:26 PM
  2. Quali mangimi?
    Di joe_pesci nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-11, 11:21 AM
  3. quali piante??????
    Di macka nel forum LE PIANTE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 12:03 AM
  4. quali piante??
    Di Nelsolino nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 11:31 AM
  5. quali accorgimenti prendere?
    Di carla83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •