Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quanti grammi dare?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Quanti grammi dare?

    Ciao ragazzi..
    Ho una cucciola di jack russell..ke oggi ha compiuto 3 mesi!
    Pesa 2 kl...fino ad adesso mangiava 20 gr ogni 4 ore...adesso xò dovrebbe mangiare 3 volte al giorno giusto?...Ma quanti grammi??
    Lei sembra ke ha sempre fame O.o?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho un cane di 50gg e 3.2kg, a me il veterinario ha dato 50g per 3 volte al giorno... chiedi al veterinario

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sulle confezioni solitamente é scritto quanti grammi dare in base al peso e all'età del cucciolo... Sono naturalmente cifre indicative che vanno poi adattate in base a quanto movimento fa il cane, eccetera.

    Sono dei golosoni pazzeschi ma non significa che bisogna assecondarli ogni volta, dargli la sua razione giornaliera più qualche premietto quando se lo merita é sufficiente!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Sulla confezione c'è scritto 40 gr al giorno da dividere in pasti diversi...ma sono pokissimi!!
    Lei mangia 20 gr alla volta e sembra aver sempre fame...come minimo mangia 80/100gr al giorno...sn troppi??
    Lei è sempre in movimento!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    80/100 gr per un cucciolo di tre mesi che pesa solo 2 kg...sì, mi sembrano decisamente troppi...poi dipende da crocche a crocche, ma 100 gr è la quantità di crocche che mangia adesso Dylan a 2 anni per 7 kg di peso (che poi mangia sempre 10/20 gr in più al massimo)...se vedi che con i 40 gr indicati sulla confezione è magrolina e tanto affamata allora aumenta un po', ma arriva al massimo a 50/60 gr, 80/100 mi sembrano decisamente troppi!!!
    Tieni conto che nelle crocche (se di buona qualità) c'è tutto quello di cui il cane ha bisogno (potresti dargli ogni tanto un po' di frutta, una fettina di mela ad esempio), per cui se ne mangia troppe rischi di farla stare male...

    Posso chiederti che crocche mangia la tua cucciolina?
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Maya, ma quali crocchette mangia? 40g sono troppo pochi per un cucciolo di JRT. Cosa c'è scritto sul sacco? Non è, che c'è una tabella da guardare dove c'è il peso da adulto (non quanto pesa ora) e l'età in mesi?
    Shane, i cuccioli devono mangiare di più in proporzione. Un cucciolo di 3 mesi che pesa 2 kg deve mangiare di più di un adulto che pesa 2 kg.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vietorina, dipende tutto dalle crocche che mangia...quando Dylan era cucciolo, ad esempio, mangiava le Royal (purtroppo) e intorno ai tre mesi (il suo peso era poco più di 2 kg) la dose era di 55 gr al giorno (che poi gliene davo un pochino di più)...inoltre le crocche per cuccioli sono ovviamente pensate per la crescita, più proteiche, ecc...per cui se la tabella riporta un tot gr (in questo caso mi sono basata su quallo che ha riportato MayaOO) quello che il cucciolo dovrebbe mangiare indicativamente dovrebbe essere all'incirca quello, poi tutto dipende da cane a cane...e da crocche a crocche, anche a me 40 gr sembrano un po' pochini, per questo ho chiesto che marca di crocche mangia la cucciola...


    &gt; Un cucciolo di 3 mesi che pesa 2 kg deve mangiare di più di un adulto che pesa 2 kg.

    Questo lo so anch'io...mi sembra una cosa più che ovvia, infatti questa affermazione non capisco cosa centri con quello che ho scritto io, forse hai confuso l'età di Dylan con il peso e viceversa...


    P.S. Ah, ci tengo a precisare che ho riportato l'esempio del mio Dylan appunto perchè pesa 7 kg e dato che il Jack Russel da adulto dovrebbe pesare 1 kg per ogni 5 cm di altezza al garrese e la sua altezza varia dai 25 ai 30 cm (secondo standard) vuol dire che il peso all'incirca dovrebbe essere simile...
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, infatti, dipende dalle crocche che mangia.
    Maya ha scritto che sul sacco è consigliata la dose di 40g al giorno. Secondo me non ha guardato bene la tabella. Ci sono alcune marche di crocchette che danno le indicazioni di quantità su base del peso da adulto e su base della età del cucciolo. (per esempio la Natural Trainer). Se lei guarda il peso attuale del cucciolo ( che è 2 kg e l'età 3 mesi) le viene consigliata la dose di 40g, se invece guarda il peso di 7kg(che è più o meno il peso di un JRT adulto) e l' età 3 mesi la dose di crocchette consigliata è di 110g.
    (sono andata a guardare il sacco dalla mia vicina che usa il Natural Trainer Puppy)[8)]

    Ho fatto quel paragonw perchè tu, Shane, hai scritto che Dylan adesso che è adulto mangia 100g di crocche al giorno e quindi secondo te 100g di crocche per un cucciolo di 3 mesi sono troppe. Come vedi, secondo la tabella del Natural Trainer non sono troppe, anzi, andrebbe dato 110g. Sempre, se la cucciola di Maya mangia le natural Trainer. [8)]


    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    &gt; Ho fatto quel paragonw perchè tu, Shane, hai scritto che Dylan adesso che è adulto mangia 100g di crocche al giorno e quindi secondo te 100g di crocche per un cucciolo di 3 mesi sono troppe. Come vedi, secondo la tabella del Natural Trainer non sono troppe, anzi, andrebbe dato 110g. Sempre, se la cucciola di Maya mangia le natural Trainer. [8)]

    Capito...io mi basavo sul rapporto peso di Dylan da cucciolo/peso da adulto essendo simile, ma secondo le crocche che mangiava lui...anche perchè la Trainer l'avevo provata solo per poco (e non ricordo la quantità!) dato che avevamo avuto risultati disastrosi (vomito e tantissima forfora) nonostante a Dylan piacesse molto...ma a Dylan piace tutto, è un maialino! XD
    Peccato che essendo intollerante al pollo e digerendo poco il riso puo' mangiare ben poche cose...[V]


    P.S. Tra l'altro quando Dylan era cucciolo l'allevatore mi aveva detto di dargli 75 gr di crocche tre volte al giorno (e non diviso tre), a me sembravano una quantità industriale e gliene davo 50....meno male che ho guardato quasi subito la tabella in cui erano indicati 55 gr...ma da dividere in tre volte al giorno...ecco perchè da cucciolo era un ciccione, poverino, ora controllo sempre bene le dosi!!! XD
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    No no ho letto bene e c'era scritto proprio 40 gr..
    i croccantini sn della Trainer e sono ottimi..ma da un pò il veterinario mi ha dato un campioncino di crocchette dv nella confezione cè scritto 100 gr al giorno..quindi è giusto..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grammi crocchette
    Di Fema nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 01:26 PM
  2. Dare via inseparabili...
    Di Valery91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 05:58 PM
  3. Info grammi crocchette cane adulto....
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 10:08 PM
  4. Grammi crocchette?
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 11:24 PM
  5. mi potete dare....
    Di saretta90 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •