Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per allestimento acquario già avviato

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consigli per allestimento acquario già avviato

    Ciao, ho un 60 litri ormai da qualche anno, ma pur avendo specificato al negoziante di essere una neofila non mi ha dato molti consigli e il risultato è un acquario un po' deludente dal punto di vista dell'allestimento.
    Il problema principale che incontro è che non riesco a far attecchire le piante (sottolineo che il negoziante si è guardato bene dal dirmi che esistono i fondi fertili, quindi il mio fondo è costituito da semplice ghiaia). A fronte di questa mancanza, come posso ovviare al problema?
    Anche perchè in questo acquario, all'inizio colorato da Guppy, Portaspada e neon, ora è diventato il regno dei Black Molly (che si riproducono continuamente e uccidono qualsiasi altro tipo di pesce che io decido di introdurre!) e del "Gigante Buono", cioè del pulitore dei vetri (un Hypostomus punctatus) che ha raggiunto i suoi buoni 25-30 cm! Insomma è un acquario nero...Vorrei renderlo un po' meno..."lugubre"! Solo che non potendo fare affidamento al mio negoziante non so da dove iniziare!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, inizia con postare una foto della vasca, giusto per farsi un idea
    l'Hypostomus punctatus non è un pesce comune in negozio, pobabilmente il tuo è un Pterygoplichthys pardalis o P. gibbiceps o P. joselimaianus... pesce assolutamente inadatto a un 60 litri...

    possibilmente compila la firma
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto su inseparabileforum..
    quoto stefano..
    compila la firma per avere tutti i dati della vasca; quali piante hai messo?? alcune non richiedono substrato..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Consigli per allestimento acquario di 70 litri
    Di kratos nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 01:25 PM
  2. consigli allestimento nuovo acquario 40 lt
    Di PIMPI2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 07:48 PM
  3. Acquario appena avviato
    Di Berlus nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 01:59 PM
  4. acquario finalmente avviato
    Di davide8309 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 12:05 PM
  5. consigli su allestimento acquario - piccoli pesci
    Di mari89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •