Pagina 53 di 867 PrimaPrima ... 343515253545563103153553 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 8662

Discussione: IMMAGINI & RACCONTI

  1. #521
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma dai, sei di Roma... si potrebbe fare, sperando che Billo non diventi un medio, perchè la mia è una piccola nanetta che diventerà al massimo 28-30cm. Ma tu i genitori di Billo li hai visti?[:I] E dove lo hai preso, da privati o allevamento?

  2. #522
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot

    Ma dai, sei di Roma... si potrebbe fare, sperando che Billo non diventi un medio, perchè la mia è una piccola nanetta che diventerà al massimo 28-30cm. Ma tu i genitori di Billo li hai visti?[:I] E dove lo hai preso, da privati o allevamento?
    Purtroppo non ho visto i genitori perché l'ho preso in un negozio. [:I] non sparatemi ma io e il mio compagno ci siamo innamorati di lui e lo abbiamo portato via visto che era in una gabbia e piangeva! Mi hanno assicurato che è un barbone nano, ma quello che mi ha detto il veterinario mi fa pensare...
    ha due mesi e 10 gg, pesa 1,7 kg ed è alto al garrese 21 cm.

  3. #523
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ele, anch’io ho preso Giotto in un negozio, ma da una persona che conosco da un secolo!! L’unico motivo per cui era lì è il fatto che la titolare dell’allevamento è amica della negoziante e ogni tanto le manda dei cuccioli diciamo non perfettissimi… Giotto per es sembra un nero, ma potrebbe anche virare in grigio scuro. Questo è il suo “difetto”. Ma a me non importa, basta che sia sano (e lo è)… io però l’ho preso che aveva quasi 3 mesi, con già 1 vaccinazione ed il vermifugo… al tuo son stati fatti?
    Giotto a 3 mesi e mezzo era 23 cm al garrese e pesava 2, 3 kg, dovrebbe essere nano (lo dice anche il vet, poi si vedrà)
    Elisa &
    Giotto, barboncino nano nero 28.02.2006
    Erik, Adolfino e Milly, gattoni nati in casa il 16.06.2001
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo...8_0_Giotto.png

    http://tickers.baby-gaga.com/t/catca...y+Adolfino.png

  4. #524
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, Billo aveva già una vaccinazione ed un vermifugo; in ogni caso ritengo fosse un po' troppo piccolino, considerando che quando lo abbiamo preso aveva un mese e 3 settimane ed era stato da pocco svezzato. Lo fanno solo per questioni commerciali povero cucciolino!


  5. #525
    Member

    User Info Menu

    Sì era davvero troppo piccolo per essere venduto, almeno fino ai due mesi i cuccioli (sia cani che gatti) devono stare con mamma e fratellini... che bastardi che sono certi venditori!!!
    Cmnq, se è sano hai fatto bene a toglierlo dal negozio... poi in una gabbia, poverino!!! Giotto girava libero per il negozio, addirittura la signora teneva la porta aperta e gli aveva insegnato a non uscire, gli parlava continuamente... e gli aveva anche già insegnato a fare la pipì sul pannolone!
    Elisa &
    Giotto, barboncino nano nero 28.02.2006
    Erik, Adolfino e Milly, gattoni nati in casa il 16.06.2001
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo...8_0_Giotto.png

    http://tickers.baby-gaga.com/t/catca...y+Adolfino.png

  6. #526
    Senior Member

    User Info Menu

    Lilli schiaccia un pisolino...


  7. #527
    Senior Member

    User Info Menu

    Ele, non dare troppo peso alla taglia di Billo, anche se viene medio è cmq piccolo! magari arriverà sui 37-40 cm, ma è lo stesso una bella taglia comoda da portare ovunque.
    E poi lui è molto bello, che importa se è qualche cm in più?...
    L'importante è che sia sano! il fatto che l'hai preso in un negozio deve farti stare con gli occhi bene aperti sulla sua salute, perchè come sai questi cani in genere vengono dai paesi dell'est, strappati alla madre circa a un mese d'età, vengono fatti viaggiare in modi allucinanti, e spesso sono malati. Non mi ricordo se hai detto da quanto tempo ce l'hai... ma penso che superati i 20 g. puoi stare tranquilla.
    Una cosa importante che dovrai fare per lui è la socializzazione con altri cani, ed è importante che venga fatta entro i 3/4 mesi, questo perchè essendo stato tolto dalla madre e i fratelli così presto non ha imparato bene il linguaggio canino, le gerarchie, ecc. Io ho cercato di far stare Trilly a contatto con cani che sapevo essere sani, magari di amici, è fondamentale, deve capire che quelli sono i suoi simili, e non deve averne paura!
    Il cucciolo deve venire a contatto con più persone possibili, conoscere, fare esperienze, e così da grande avrai un cane dal carattere equilibrato e docile, sarà una gioia portarlo in giro e non un dramma. Una cosa che ti consiglio è di NON tenerlo sempre in braccio come un pupazzo, il barbone è un cane come gli altri, e ama correre e giocare, è pieno di vita e di energie, se non le sfoga diventa triste, e secondo me rimbambito... ha una grande intelligenza che va stimolata ogni giorno, parlagli molto, imparerà molto presto tante cose e ti sorprenderà![^][^]


  8. #528
    Senior Member

    User Info Menu

    Viola quando aveva 4 mesi.
    Stamani l'ho pesata: 3kg scarsi....la mia piccolina...

    Immagine:

    65,38 KB
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  9. #529
    Senior Member

    User Info Menu

    Che dolce Viola![:X] ora quanto ha?... è toy?

  10. #530
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì è toy, adesso ha 9 mesi....
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

Pagina 53 di 867 PrimaPrima ... 343515253545563103153553 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2 bellissimi racconti
    Di nadianimal nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 11:23 AM
  2. VIDEO & Racconti!!
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 09:53 PM
  3. Buone vacanze estive (IMMAGINI E RACCONTI)
    Di rosinella nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 11:31 AM
  4. " IMMAGINI & RACCONTI "
    Di KYCE nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 07:28 PM
  5. i vostri racconti
    Di naima1 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •