Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Dobermann. pro e contro?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Dobermann. pro e contro?

    Ciao a tutti, mi sono appena registrata, mi chiamo Gabriella, ho 24 anni e sono di Genova.

    Da quando sono piccola sono appassionata di cani (posseggo molti libri e mi sono sempre documentata su cura, razze ecc)
    Ho sempre avuto la passione in particolare per i Dobermann, cani davvero splendidi, il mio vicino ne possodeva uno, un maschio nero focato, possente, con occhi sempre vigili ma allo stesso tempo dolcissimi.

    Sono rimasta affascinata e col passare del tempo ho sempre pensato di prenderne uno. E' il mio sogno.

    LAvoro da circa 4 anni ma quest anno ho deciso di iscrivermi a disegno industriale, per migliorare un po le mie prospettive lavorative diciamo un giorno.
    Ormai non sono più una bambina e ho pensato seriamente di prendere un cucciolo di Dobermann.

    Sono andata con un mio amico di Milano a visitare il famoso allevamento che si trova a Motta Visconti ( non faccio il nome xke non so se è permesso) e sono rimasta davvero affascinata. Dai cani e dalla disponibilità degli allevatori.

    Ora veniamo al dunque..vivo in appartamento, ho balcone e non ho giardino..ho letto molti forum e sto continuando bene a documentarmi (ho comprato dei libri anche recentemente)le persone "esperte" come anke gli allevatori assicurano che è una cane che più che stare da solo in giardino ha bisogno del contatto con il padrone, che soffre particolarmente alcune condizioni climatiche e che se gli si garantiscono passeggiate e sfoghi giornalieri non c'è alcun problema.