Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ho bisogno di consigli

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho bisogno di consigli

    Salve sono nuovo del forum ho letto qualche discussione precedente e ritenuto giusto anzi gistissimo iscrivermi.Avrei bisogno di alcuni consigli una settimana fa ho deciso di avere al mio fianco dei criceti roborowski un maschio ed una femmina(sono adorabili!)mi è stato detto che avevano all'incirca 3 mesi ma oggi,dopo una settimana,ho notato con sospetto che sono lungi rispettivamente cm5 e cm4+ circa e il maschio presenta delle sacche rosa nella parte finale del corpo,credo siano i testicoli ke da quanto ho letto vengono rilasciati dall'addome solo quando sono pronti per l'accoppiamento,ho pensato ke fossero più grandi.Ora non calcolando l'età il problema e che il maschio si avvicina annusa morde e va via,mentre la femmina annusa e,al contrario,raramente morde ma nn con forza.Un'altro problema e che si fanno accarezzare molto raramente quando nn lo fanno fuggono molto velocemente.Una cosa che mi preoccupa invece e che quando sono attivi vanno continuamente sulla ruota da quando li ho.Ho pensaro che si annoiassero allora li ho un "recinto" con i libri,all'interno ho messo delle piccole costruzioni con delle lego e la femmina era molto fuggitiva cercava di arrampicarsi sulle agine che costituivano il confine,mentre il maschio si avventurave scovando anche un seme di girasole in una costruzione!.Oltre tutto questo c'è un grande perchè nei miei pensieri,perchè spostano tutta la lettirera sotto la scaletta?e più cè ne e più ne accumulano.Ora mi è sorto un dubbi c'è la vaga possibilita ke la femminia si in dolce attesa?ringrazio anticipatamente tutti.
    Vivi e lascia vivere

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuta!
    io non so darti molte info...sono anch'io relativamente nuova qui. Posso dirti che i cricetini Roborowsky sono un pò "selvaggi" e ci vuole un pò per farli abituare alla tua presenza...ti conviene iniziare a prendere confidenza con loro offrendogli un pò di cibo dalle tue mani. Loro usano spesso la ruota per scariarsi dallo stress accumulato quindi è normale che corrano....se hai la possibilità lasciali un pò correre per casa o per il recinto che hai fatto con i libri. Non so perchè hanno spostato tutta la lettiera sotto la scaletta ma il mio lo fa sempre dietro il tubo... credo sia un loro modo di riordinare gli spazi..
    Ti consiglio di dargli un pò di frutta fresca...non da frigo e non bagnata.. e se puoi compra la lettiera dei cincillà..ne metti un pochino in una ciotola... e vedrai che pirolette!! loro si tengono puliti cosi!!
    Per il fatto che la tua cricetina sia in dolce attesa chi può dirlo... se i tempi sono maturi... e se vanno d'amore e......
    ciao!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hehehe ciao cloud e benvenuto su questo forum!! non posso esserti utile perchè i roborosky non li conosco tantissimo ma più o meno so che sono come ah detto drusilla molto selvaggi!! si falli scorazzare un pò in giro se puoi e se si amano vedrai che fra poco ti troverai una valanga di cricetini!!! ciaooo!!
    Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
    http://digilander.libero.it/le.facci...li/0008019.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci...li/0009042.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci.../00060014a.gif

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per le risposte!Drusilla il tuo consiglio di dargli da mangiare con le mani è ottimo ma purtroppo ci avevo già provato e inevitabilmente il maschio lo prende sempre(mangia di tutto!!) menre la femmina è molto raro che prenda il cibo dalla mano.Comunque sia quando avvicino il dito mi mordono e quando provo a prenderli fuggono senza lasciarmi speranza di riuscirci.Si lasciano solo accarezzare ma nn spesso.Ancora grazie!!
    Vivi e lascia vivere

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ragazzi c'è una nuova notizia ke confermerò tra qualche giorno,forse ho una amichetta in dolce attesa visto che ho notato un lieve allargamento da quando sono con me,ma ho bisogno di saperer cosa fare....se avuto parti dei nostri piccoli amici vi prego datemi una mano voglio ke tutto sia perfetto...(questo fattore potrebbe essere la causa del comportamento dei miei criceti?).grazie mille anticipatamente vi sono grato per l'accoglienza che mi avete offerto.
    Vivi e lascia vivere

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    riciao!! non so se il parto è lo stesso dei crici russi winter white .. ma se è così devi continuare a dargli da mangiare il solito, e quando nasceranno devi lasciarla tranquilla perchè potrebbe pure mangiarseli.. e toglici il maschio perchè i roborosky sono più aggressivi dei winter e difatti in questi ultimi il maschio collabora al parto.. all'inizio i piccoli berranno del latte della mamma.. man mano usciranno e inizieranno a mangiare normalmente facci sapere e foto!!
    Il guaito di un cucciolo preso a calci per malvagità è molto diverso dal pianto di un bambino? (Dino Buzzati)
    http://digilander.libero.it/le.facci...li/0008019.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci...li/0009042.gifhttp://digilander.libero.it/le.facci.../00060014a.gif

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie x tutto allora lascerò fare alla natura il suo normale corso.Nell'occasione ho fornnito più lettiera e molte strisciolne di fazzoletti e molto cibo.Penso che vada bene....Attenderò con impazienza la risposta dalla mia cricetina.Ora sono a casa della mia fidanza che ha una coppia di crceti russi molto piccoi credo un mese massimo.Ora c'è un piccolo perchè che ci tormenta la mente...il maschio squittisce e si mette a pancia all'aria quando la femmina gli si avvicina(forse dorme)...e il maschio oggi l'ha sfrattata dalla casetta mentre dormiva e l'ha buttata al piano inferiore(il belle è che lei dormiva e si è svegliata solo quando è caduta...bisticciano o giocano?grazie siete veramente forti...appena avrò i macchinari appositi x il trasferimento vi farò vedere tutte e due le coppie di criceti ed eventualmente i cucccioli!!!(ho già anche un video)
    Vivi e lascia vivere

Discussioni Simili

  1. ho bisogno di consigli ....
    Di POPI78 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 04:26 PM
  2. ho bisogno di consigli
    Di hunter77 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 10:27 PM
  3. Ho bisogno di consigli (adozione cane)
    Di spatifillo70 nel forum I CANI
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 10:25 PM
  4. sos ho bisogno di consigli!!
    Di antro nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 08:09 PM
  5. ho bisogno di consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di ughina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 09:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •