Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154

Discussione: Aiuto: il mio primo cucciolo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aiuto: il mio primo cucciolo

    Ciao a tutti, sono nuova e spero di trovarmi bene a parlare con voi!
    espongo subito il mio "problema": il 27 giugno sono nati dei cuccioli ad un mio amico.. 8.. Io ne ho scelta una è bellissima, si chiama BEA. Adesso è ancora con la mamma, stamattina andava coi suoi fratellini dal veterinario per la prima volta per la sverminazione.
    Io volevo prenderla con me il 6 agosto, avrà 40 giorni. Quando è che posso farle fare le vaccinazioni? In quali luoghi NON la posso portare senza che sia vaccinata? Io non ho la possibilità di lasciarla a casa.. dovrebbe stare da sola, e non voglio, troppo piccola per essere lasciata da sola tutta la giornata.. mi consigliate? Come posso fare a portarla fuori senza vaccinazioni senza rischiare?
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao mamba e benvenuta
    prendere la tua cagnolina quando avrà 40 giorni,mi sembra un pò presto,dovresti aspettare che ne abbia almeno 60 di giorni e meglio ancora 90.Più stanno con la madre e meno problemi avrà come malattie e meno problemi avrai tu per farla crescere.Non aver fretta hai tutto di guadagnato ad aspettare un pò di più.
    Due vaccinazioni deve farle già ad un mese dalla nascita,e sono per Cimurro,Parvovirosi.
    Per portarla in giro,devi assolutamente non farla avvicinare ad altri cani che possono essere infetti o non vaccinati,non farla mai stare in un prato dove ci sono altri cani,che possono aver fatto i loro bisogni,perchè la cagnolina non lo sa ed è attirata dall'odore e si metterebbe a leccare.Se devi per forza portarla fuori,tienila sempre in braccio ti conviene (ma se non vuoi che gli succeda niente è meglio non farla uscire.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao mamba e benvenuta
    prendere la tua cagnolina quando avrà 40 giorni,mi sembra un pò presto,dovresti aspettare che ne abbia almeno 60 di giorni e meglio ancora 90.Più stanno con la madre e meno problemi avrà come malattie e meno problemi avrai tu per farla crescere.Non aver fretta hai tutto di guadagnato ad aspettare un pò di più.
    Due vaccinazioni deve farle già ad un mese dalla nascita,e sono per Cimurro,Parvovirosi.
    Per portarla in giro,devi assolutamente non farla avvicinare ad altri cani che possono essere infetti o non vaccinati,non farla mai stare in un prato dove ci sono altri cani,che possono aver fatto i loro bisogni,perchè la cagnolina non lo sa ed è attirata dall'odore e si metterebbe a leccare.Se devi per forza portarla fuori,tienila sempre in braccio ti conviene (ma se non vuoi che gli succeda niente è meglio non farla uscire.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie fabry.. per i 40 giorni me l'ha detto il proprietario dei genitori..
    quindi la prima vaccinazione dovrebbe farla il 27 luglio? Questa vaccinazione dopo il primo mese di vita me la copre già da rischi che può incontrare portandola in giro? Il mio più grosso problema è che non posso aspettare 60 giorni (sono troppi si abitua già troppo ad una tipo di vita diverso da quello che farà con me).
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie fabry.. per i 40 giorni me l'ha detto il proprietario dei genitori..
    quindi la prima vaccinazione dovrebbe farla il 27 luglio? Questa vaccinazione dopo il primo mese di vita me la copre già da rischi che può incontrare portandola in giro? Il mio più grosso problema è che non posso aspettare 60 giorni (sono troppi si abitua già troppo ad una tipo di vita diverso da quello che farà con me).
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io concordo con Fabry....
    BORDER COLLIE SUSIE!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io concordo con Fabry....
    BORDER COLLIE SUSIE!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la prima vaccinazione non te la copre dai dai rischi,i primi sei mesi di vita del cucciolo sono sempre i più difficili,se tu lo togli alla madre prima del tempo,il cucciolo avrà problemi sia comportamentali che di stress,non credere a quello che ti dice il proprietario del cane,non è assolutamente vero che si può portare via il piccolo a 40 giorni.
    I tuoi problemi non sono se si abitua troppo ai diversi tipi di vita,ma devi prima di tutto pensare al bene del cucciolo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la prima vaccinazione non te la copre dai dai rischi,i primi sei mesi di vita del cucciolo sono sempre i più difficili,se tu lo togli alla madre prima del tempo,il cucciolo avrà problemi sia comportamentali che di stress,non credere a quello che ti dice il proprietario del cane,non è assolutamente vero che si può portare via il piccolo a 40 giorni.
    I tuoi problemi non sono se si abitua troppo ai diversi tipi di vita,ma devi prima di tutto pensare al bene del cucciolo.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando il cucciolo comincia a mangiare da solo, in genere verso i 30 giorni di vita, ha ancora molta strada da fare prima di potersi separare dalla cucciolata. Purtroppo invece capita che molti cuccioli vengano separati per essere dati in adozione a un mese di età, non considerando l'enorme danno che viene fatto alla salute psicologica del cucciolo e l'altrettanto enorme danno che probabilmente si farà alla "salute" della convivenza con gli esseri umani da parte di un cane che è veramente monco dal punto di vista comportamentale.

    Un apprendimento fondamentale che avviene durante la sesta-settima settimana di vita del cucciolo è quello del controllo del morso. Se un cucciolo viene separato troppo precocemente il suo morso non sarà inibito, non avrà la capacità di controllare la forza con cui le sue mandibole stringono un oggetto o parti di un essere vivente ( mani, caviglie…). E' dalla cagna e dalle interazioni con gli altri membri della cucciolata che il cane acquisisce il controllo del morso, così come altri autocontrolli che gli permettono di regolare le sue azioni in base alle reazioni degli altri.
    Inoltre il cane ha bisogno di rimanere in cucciolata almeno fino alla fine della settima-ottava settimana di vita in modo da poter acquisire tutti quei comportamenti specie specifici che gli consentiranno in futuro non solo di comunicare correttamente con i membri della sua stessa specie, ma anche di potersi inserire in maniera armonica nella famiglia umana.

    Se un cucciolo viene separato troppo presto dalla madre e dai fratelli avrà grandi probabilità di diventare un cane ingovernabile, iperattivo e anche aggressivo. Avrà problemi a relazionarsi con gli altri cani e quindi sarà difficile portarlo in passeggiata. Svilupperà disturbi ansiosi e quindi potrebbe diventare un animale distruttivo, impossibile da lasciar solo.
    La mancanza di controllo del morso è il primo segno che, già da cucciolo, crea problemi ai padroni. Ogni gioco è pericoloso, il cane affonda i denti e ferisce anche se non con l'intenzione di aggredire ma solo di giocare . I proprietari di questi cuccioli hanno sempre ferite sulle mani e sulle braccia e la convivenza con bambini, persone anziane dalla cute fragile o persone diabetiche è letteralmente impossibile

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. primo cucciolo..aiuto!!
    Di fede2112 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-12-11, 09:57 AM
  2. aiuto il mio cucciolo azzanna
    Di alba84 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 09:55 PM
  3. Aiuto il mio cucciolo ringhia!!
    Di Bluelight nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 10:20 AM
  4. Il mio primo cucciolo
    Di MallKnox nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 06:32 AM
  5. AIUTO IL MIO CUCCIOLO HA IL CIMURRO
    Di westy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •