Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Il mio primo cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio primo cucciolo

    Salve, sono nuova in questo forum. Da poco ho preso un cucciolo di West Highland White Terrier che volevo da tanto...è in casa da Sabato. Ha quasi 5 mesi quindi è già grandicella.
    Il cucciolo è arrivato spaventatissimo e non voleva spostarsi dalla sua cuccetta. Adesso invece sta diventando sempre più vispa...
    Ora però ho un po' di problemi...
    Mi chiedevo.
    E' normale che abbai molto molto raramente? (Quasi mai)
    Se lo tengo con me nella stanza dove ha la cuccetta e il giornale riesce a far pipì al posto giusto ma se ci spostiamo di stanza la fa puntualmente in giro. Io però non vorrei confinarla lì..
    E tra quindici giorni, quando potrò portarla fuori (il vet me l'ha proibito per adesso perchè è rischioso) come farò a farle capire che è lì che deve fare pipì?
    Quando le dò come premio il biscottino lo mette nella cuccia e lo mangia tempo dopo..è giusto darglielo se fa così?
    Ah e poi fa pipì miliardi di volte al giorno...è normale?
    In questi giorni ho anche provato a metterle il collarino e il guinzaglio ma lei proprio non si schioda..mi sa che sarà complicato anche portarla fuori.
    Inoltre, premettendo che è una cagnetta buonissima, non fa mai storie la sera quando la lascio per andare a dormire (appunto perchè non abbaia), io la tengo spesso sulle gambe mentre dorme, mia madre dice che è sbagliato perchè la abituo male..però quando cerca di salire con le sue zampine non riesco ad ignorarla!![:I]

    Scusatemi per tutte le domande ma è il mio primo cagnetto quindi non ho assolutamente esperienza...
    Se avete dei consigli o dei suggerimenti da darmi li accetto più che volentieri..per qualsiasi cosa
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa, la pipì lo fa sul pavimento o sul giornale?



    cmq è un cucciolo è normale che fa tanta pipì.....


    dormire con te non è sbagliato, ma puo' rischiare di essere troppo coccolato e forse anche troppo timoroso, perchè si sente troppo protetto
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa, la pipì lo fa sul pavimento o sul giornale?



    cmq è un cucciolo è normale che fa tanta pipì.....


    dormire con te non è sbagliato, ma puo' rischiare di essere troppo coccolato e forse anche troppo timoroso, perchè si sente troppo protetto
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cucciolo è arrivato spaventatissimo e non voleva spostarsi dalla sua cuccetta.
    da dove arriva ?
    E' normale che abbai molto molto raramente? (Quasi mai)
    si e normalissimo..p[otrebbe anche non abbaiare per niente a quela eta
    E tra quindici giorni, quando potrò portarla fuori (il vet me l'ha proibito per adesso perchè è rischioso) come farò a farle capire che è lì che deve fare pipì?
    con tanta pazienza, faccendolo uscire speso e nei stesi orari, specialmente doppo avver mangiato, bevuto tanto e giochato(praticamente nei primi tempi stai sempre fuori finche capisca che e piu bello farglo fuori.
    Quando le dò come premio il biscottino lo mette nella cuccia e lo mangia tempo dopo..è giusto darglielo se fa così?
    si pero attentya a nondargle troppe
    Ah e poi fa pipì miliardi di volte al giorno...è normale?
    questa e esstamente la cosa piu normale per un cucciolo
    In questi giorni ho anche provato a metterle il collarino e il guinzaglio ma lei proprio non si schioda..mi sa che sarà complicato anche portarla fuori.
    prova a meterieglo e lascialo fare da sola..cioe non forzarla... lasciala abituare alla novita in questi primi tempi..(attenta non lasciale usarlo come un giocho). poi pian piano comincia afare delle caminate dentro casa finche vedrai che sara sicura e non avra paura o rpoba starecon ilguinzaglio
    Inoltre, premettendo che è una cagnetta buonissima, non fa mai storie la sera quando la lascio per andare a dormire (appunto perchè non abbaia), io la tengo spesso sulle gambe mentre dorme, mia madre dice che è sbagliato perchè la abituo male..però quando cerca di salire con le sue zampine non riesco ad ignorarla!![:I]
    di sbagliato non ce niente se a te fa piacere avvere ilacne accanto.Io non lo lascio salire il mio cane per un problema reale che sarebe poi un grosso problema per me( telo imaggini un cane di 56 kili a salire sulle gambe)

    Scusatemi per tutte le domande ma è il mio primo cagnetto quindi non ho assolutamente esperienza...
    Se avete dei consigli o dei suggerimenti da darmi li accetto più che volentieri..per qualsiasi cosa
    Grazie
    chiedi pure tutto quelo che vuoi..qui troveraui tantissime persone che ti darano tutti i consigli che vorrai.chiedere fa solo bene

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cucciolo è arrivato spaventatissimo e non voleva spostarsi dalla sua cuccetta.
    da dove arriva ?
    E' normale che abbai molto molto raramente? (Quasi mai)
    si e normalissimo..p[otrebbe anche non abbaiare per niente a quela eta
    E tra quindici giorni, quando potrò portarla fuori (il vet me l'ha proibito per adesso perchè è rischioso) come farò a farle capire che è lì che deve fare pipì?
    con tanta pazienza, faccendolo uscire speso e nei stesi orari, specialmente doppo avver mangiato, bevuto tanto e giochato(praticamente nei primi tempi stai sempre fuori finche capisca che e piu bello farglo fuori.
    Quando le dò come premio il biscottino lo mette nella cuccia e lo mangia tempo dopo..è giusto darglielo se fa così?
    si pero attentya a nondargle troppe
    Ah e poi fa pipì miliardi di volte al giorno...è normale?
    questa e esstamente la cosa piu normale per un cucciolo
    In questi giorni ho anche provato a metterle il collarino e il guinzaglio ma lei proprio non si schioda..mi sa che sarà complicato anche portarla fuori.
    prova a meterieglo e lascialo fare da sola..cioe non forzarla... lasciala abituare alla novita in questi primi tempi..(attenta non lasciale usarlo come un giocho). poi pian piano comincia afare delle caminate dentro casa finche vedrai che sara sicura e non avra paura o rpoba starecon ilguinzaglio
    Inoltre, premettendo che è una cagnetta buonissima, non fa mai storie la sera quando la lascio per andare a dormire (appunto perchè non abbaia), io la tengo spesso sulle gambe mentre dorme, mia madre dice che è sbagliato perchè la abituo male..però quando cerca di salire con le sue zampine non riesco ad ignorarla!![:I]
    di sbagliato non ce niente se a te fa piacere avvere ilacne accanto.Io non lo lascio salire il mio cane per un problema reale che sarebe poi un grosso problema per me( telo imaggini un cane di 56 kili a salire sulle gambe)

    Scusatemi per tutte le domande ma è il mio primo cagnetto quindi non ho assolutamente esperienza...
    Se avete dei consigli o dei suggerimenti da darmi li accetto più che volentieri..per qualsiasi cosa
    Grazie
    chiedi pure tutto quelo che vuoi..qui troveraui tantissime persone che ti darano tutti i consigli che vorrai.chiedere fa solo bene

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da terranovesca

    E tra quindici giorni, quando potrò portarla fuori (il vet me l'ha proibito per adesso perchè è rischioso) come farò a farle capire che è lì che deve fare pipì?
    con tanta pazienza, faccendolo uscire speso e nei stesi orari, specialmente doppo avver mangiato, bevuto tanto e giochato(praticamente nei primi tempi stai sempre fuori finche capisca che e piu bello farglo fuori.
    e specialmente appena svegliato....appena si sveglia portalo immendiamente fuori, ma portalo in braccio, perchè in braccio non piscia addosso.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da terranovesca

    E tra quindici giorni, quando potrò portarla fuori (il vet me l'ha proibito per adesso perchè è rischioso) come farò a farle capire che è lì che deve fare pipì?
    con tanta pazienza, faccendolo uscire speso e nei stesi orari, specialmente doppo avver mangiato, bevuto tanto e giochato(praticamente nei primi tempi stai sempre fuori finche capisca che e piu bello farglo fuori.
    e specialmente appena svegliato....appena si sveglia portalo immendiamente fuori, ma portalo in braccio, perchè in braccio non piscia addosso.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    e una cosa sul collarino...lasciaglielo sempre addosso, anche se non deve uscire, di modo che si abitui gradualmente almeno a quello...i primi tempi farà mille storie e grattamenti, ma poi si abitua...portala fuori a intevalli regolari, di un paio d'ore circa, quando fa pipì fuori premiala per farle capire che è bene, e in qualche settimana sarà una cucciolina pulitissima!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    e una cosa sul collarino...lasciaglielo sempre addosso, anche se non deve uscire, di modo che si abitui gradualmente almeno a quello...i primi tempi farà mille storie e grattamenti, ma poi si abitua...portala fuori a intevalli regolari, di un paio d'ore circa, quando fa pipì fuori premiala per farle capire che è bene, e in qualche settimana sarà una cucciolina pulitissima!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    il cane l'ho preso in un negozio di animali ma la signora non lo teneva esposto...lo aveva a casa..i genitori sono i suoi cani. L'ho preso col pedigree e sono andata a comprarlo col veterinario per assicurarmi che fosse sano (ho sentito parlare dei cani provenienti dall'est).
    La cucciola fa la pipì sul giornale (anche se spesso agli angoli..col risultato che va lo stesso sul pavimento, senza contare che poi ci mette i piedi sopra [}] )
    Se lo porto fuori col lo sbalzo di temperatura non corro il rischio di farla ammalare? Qui fa molto freddo per questo lo chiedo..

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio primo scoiattolo
    Di n2ospeed nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 09:07 PM
  2. cosa dar da mangiare al mio primo cucciolo sharpei
    Di kira2011 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 09:06 PM
  3. Il mio primo acquario
    Di Mr.Scream nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 05:55 PM
  4. Il nostro primo cucciolo!
    Di Claudia V. nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-08-10, 10:37 AM
  5. Aiuto: il mio primo cucciolo
    Di mamba nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •