Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: URGENTE!nido x scoiattoli

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    si, è vero, sarebbe sacrificato in quel poco spazio... però, oltre al tamia, sapreste indicarmi qualche altro animale che possa stare comodamente lì dentro(la foto è nella prima pagina)?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    hemm io ci metterei dei bei ripiani e poi opterei per un cincillà
    ci sta bene anche per una famiglia di degu o gerbilli. Ci sono molti animali che starebbero + che dignitosamente li dentro, con qualche modifica dei bei citelli (devi fargli il fondo pieno di terra), o dei petauri (ma quelli devono uscire tutte le sere e volano da un lato all'altro della casa distruggendo tutto).
    devi scegliere tu, ma secondo me quella è proprio una gabbia da cincillà!!! e poi è cosi morbido che ti verrà voglia di affondarci il muso!


    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    cincillà, concordo
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    hemm io ci metterei dei bei ripiani e poi opterei per un cincillà
    ci sta bene anche per una famiglia di degu o gerbilli. Ci sono molti animali che starebbero + che dignitosamente li dentro, con qualche modifica dei bei citelli (devi fargli il fondo pieno di terra), o dei petauri (ma quelli devono uscire tutte le sere e volano da un lato all'altro della casa distruggendo tutto).
    devi scegliere tu, ma secondo me quella è proprio una gabbia da cincillà!!! e poi è cosi morbido che ti verrà voglia di affondarci il muso!


    MayaM.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    mmmm scusa ma i gerbilli in voliera...non direi proprio!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ho a che fare con scoiattoli arboricoli da quasi trent'anni...

    secondo me....la volieretta di cui dispone la nostra amica se intelligentemente allestita va benissimo per uno scoiattolo.
    guidoreali

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    si guido ma 60 cm in oizzotale non sono suicienti nemmeno per un saltino in avanti!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè no i gerbilli in voliera? che problemi ci sono? non li conosco cosi bene, l'unico che ho avuto stava nella stanza insieme al canconiglio e ai criceti...

    il bello delle voliere è che sono strutture versatili, con fantasia e voglia di fare ci crei l'habitat che vuoi! una delle mie voliere una volta era la casa dei citelli, e ben modificata andava bene persino per loro, con del plexiglas avevo foderato il metro inferiore riempiendolo di terra e poi sopra con tubi e ripiani avevo creato un ambiente accogliente, per loro è meglio la stanza dei roditopi in cui stanno adesso, ma la dentro non ci stavano poi tanto male!


    MayaM.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Per ospitare uno scoiattolo di taglia grande è decisamente troppo piccola, come minimo ci vorrebbe una voliera extra-large per pappagalli, però ad esempio due tamia ci starebbero benissimo, come anche paio di cincillà; tieni presente però che questi ultimi hanno bisogno di almeno tre ore al giorno di libertà fuori dalla gabbia per fare esercizio.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    perchè no i gerbilli in voliera? che problemi ci sono? non li conosco cosi bene, l'unico che ho avuto stava nella stanza insieme al canconiglio e ai criceti...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    perchp il gerbillo è un animale che ama scavare,e avrebbe bisogno di almeno 10-15 cmq di substrato per farlo..e poi è uno che ama fare tunnel..non arrampicarsi (anche se ovviamente lo fa). Inoltre con le sbarre non vanno troppo d'accordo..

    scusate l'ot ma era per rispondere a Maya
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono felice di aver dato vita ad un'allegra discussione e, visto che domani mi recherò all'acquisto dell'ancor misterioso inquilino ([)]), spero di fare la scelta giusta grazie ai vostri esperti e preziosi consigli!!! Grazie anche x gli altri animali consigliatimi, ma resto orientata sul mondo degli scoiattoli..
    domani sera vi farò sapere quale animaletto avrà conquistato il mio cuore!!! ...suspance suspance suspance....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NIDO o NON-NIDO? questo è il dilemma!
    Di andrea91n nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 06:14 PM
  2. Urgente!Credo che i miei dm vogliano fare il nido!
    Di atrebor91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 08:17 PM
  3. Parrocchetti dal collare nido sì nido no
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 09:31 AM
  4. OFFERTA- SCOIATTOLI -Cedo scoiattoli davidiani
    Di scoiattolo nel forum *mercatino*
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 01:43 PM
  5. URGENTE! nido cardellini trovato.
    Di oomph81 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 11:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •