Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il mio cane sta male ma non si capisce cos'abbia!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio cane sta male ma non si capisce cos'abbia!

    Salve a tutti!
    Mi sono iscritta a questo forum per cercare aiuto per la mia Bella: è una cagnolona di 12 anni, meticcio di pastore belga (e quindi grande!), sterilizzata, presa in canile circa 7 anni fa.
    E' stata curata, all'epoca, per la filaria, ed è guarita. Non ha mai avuto altri problemi di salute e convive allegramente con i miei altri 3 cani. Attorno a Pasqua, all'improvviso, un giorno ha dimostrato agitazione (è un cane molto tranquillo, se ne sta sempre nel suo angolino a dormire o a riposare), voleva entrare in casa (cosa mai fatta) e mostrava affanno e scialorrea. Beveva anche più dle normale.Spaventati,l'abbiamo portata in clinica veterinaria. Lì hanno constatato che aveva la febbre a 40, le hanno fatto esami del sangue, radiografia, ecografia, prelievo alla milza... Non è risultato niente di rilevante! Le hanno dato un antibiotico e un gastroprotettore, e dopo 3 giorni l'abbiamo riportata a casa. Sembrava essersi rimessa... ed ora è ricominciato tutto!
    Sono preoccupata, perchè nonostante tutti quegli esami non è stata fatta una diagnosi. Spero che un veterinario del forum possa darmi una sua opinione.
    Grazie mille!

    Aria66

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    dagli esami del sangue e dalla lastra non è uscito nulla? Perchè la biopsia alla milza? Cerca un altro parere piuttosto...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se puoi non fermarti ad un solo veterinario...lo so per esperienza....
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Fai fare controlli per lesmania ricketzia erlichia. Hanno fatto un eco renale?Che antibiotico ha preso?Ti sono vicina so quello che stai passando

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Rosanna io sono consapevole del fatto che tu sia rimasta scioccata dall'esperienza con il tuo cane ma non si può far are una sfilza di esami a tutti i cani che presentano un qualsiasi problema. Un eco renale si fa quando si sospetta una malattia renale e si vuole vedere lo stato di salute dei reni ma non si può fare a qualsiasi cane arrivi in uno studio con la febbre...concordi? Quelle tre malattie citate sono importanti ma anche quelle vanno ricercate se ho dei sospetti che il cane possa avere una di quelle tre (o più d'una). Già un emocromo e le proteine totali possono dire molto.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Si! pero' una pulce all'orecchio fa sempre bene; Magari è un helicobacter a causare vomito . Comunque il fatto che beve più del solito non lo trascurerei come sintomo di sofferenza renale, visto anche l'età del cane e poichè sono convinta che l'usanza di andare per step da parte dei vet per poi finire comuunque a fare gli esami, magari chiedere se questo o quello, non puo' guastare Concordi?Certo tutto puo' essere.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si si una pulce nell'orecchio va sempre bene ma bisogna sempre conciliare tra chi si arrabbia perchè gli si propongono 20 esami e ti danno del ladro e quelli, al contrario, dove procedi per step e ti danno dell'incompetente...non è così semplice.
    La sofferenza renale però non si valuta con l'eco ma con gli esami del sangue e l'anamnesi. Il bere di più si può associare a tante patologie che non necessariamente riguardano il rene (basta pensare al diabete o al cushing). L'helicobacter negli animali è già più difficile che nell'uomo ma anche lì non si può fare una gastroscopia con prelievo ad ogni cane che vomita quando il vomito può essere causato da mille altre cause...
    Siccome sempre tutto può essere non si possono testare gli animali per tutto e non solo per questione i portafogli ma per rispetto a loro che non sempre vivono le manualità in tranquillità.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao come sta il tuo cane?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto rosanna,come sta il cane?
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-15, 08:10 AM
  2. il mio cane sta male!!!
    Di laly nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 05:59 PM
  3. Il mio cane sta male dopo una tripla operazione?
    Di JonnyJonny nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 07:38 AM
  4. il mio cane sta male.. aiuto!!
    Di Shaman_Kim nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 06:12 PM
  5. Furia (il cane di mio zio) sta male..- E' MORTA
    Di dania3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 11:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •