Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Fobia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Fobia

    Forse dovrei scrivere questo messaggio su un forum che tratta di para-psicologia..comunque ci provo, non si sa mai che le vostre esperienze mi vengano in aiuto..
    C'è un unico essere al mondo che mi terrorizza e mi ripugna:lo scarafaggio.
    quando è capitato che ne sbucasse uno da sotto il divano..in stato di semi-paralisi ho telefonato al mio ragazzo che è tornato a casa per liberarmene(peraltro lui non li uccide...li invita ad uscire di casa).
    cosa devo fare per combattere questo terrore?
    non sopporto l'idea che passino da sotto le porte, che volino che mangino il loro simili morti..già mi setno male....per me sono come la kriptonite per superman.
    C'è stata un'estate paurosa in cui nella mia città natale ci fu un'invasione nel vero senso della parola. Non passava un giorno senza che ti dovessi ritrovare con uno di quei cosi per casa...camminare per strada era un salto ad ostacoli, un campo minato, sopratutto al centro...attraversavano le strade in comitiva,scivolavano dai rami degli alberi...poi grazie al cielo la disinfestazione..e tornammo noi i padroni della città.
    che incubo...erano marroni di circa 5-6 cm con antenne lunghe un po' più della lunghezza del corpo..arrivavano dall'america latina...visitors[xx(][xx(]

    vabbe'..perdo di ragionevolezza quando si parla di quei cosi...
    voi condividete questo terrore o mi reputata paranoica?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho la fobia delle api se ti consola!!![xx(][B)]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma forse perchè hai paura che ti pungano..è comprensibile..anche se pungono di rado e solo se molestata....ma uno scarafaggio non punge...non morde...fa solo schifo!(e scusate la parola)(la parola "scaraffaggio")

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si si...ma la mia è una vera e propria fobia...oggi ero col mio ragazzo sul divano accoccolata e a un certo punto mi fa: "ferms, non muoverti!"...e io...che cè?!? (e dentro di me spevo già la risposta!) e lui conoscendomi...nulla stai ferma!!...e io: " cè un ape...e appoggiata su di me, oddio rispondimi...ho iniziato ad agitarmi, l'avevo sulla spalla, lui che la scaccia, io che corro per il soggiorno...na tragedia!!!...per non parlare di quest'estate in sardegna...al tramonto si riempiva di api la spiaggia e io che scappavo, correvo in acqua, gridavo...non capisco più niente se un ape mi si avvicina oltre la soglia di sicurezza che equivale a quando la sento ronzare...un ronzio inconfondibile quello delle api![xx(][V]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Fino a quando sarò qui a milano...non metterò alcun paio di sandali!!il duomo è pieno di ..di scarafaggi!!!

    e ieri ho visto un "piccolo"di scarafaggio sulla cucina..di sicuro entrano la notte quando lascio socchiuse le persiane...
    ci siamo guardati lungamente al chè gli ho spiegato che doveva andarsene..perchè qui non c'è vita per gli scarafaggi..solo ragni sono insetti utili ben accetti!!!così qua e là mi si pappano qualche zanzara!

    ho messo 6 trappole...non me ne voglia nessun simpatizzante di scarafaggi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Fino a quando sarò qui a milano...non metterò alcun paio di sandali!!il duomo è pieno di ..di scarafaggi!!!

    e ieri ho visto un "piccolo"di scarafaggio sulla cucina..di sicuro entrano la notte quando lascio socchiuse le persiane...
    ci siamo guardati lungamente al chè gli ho spiegato che doveva andarsene..perchè qui non c'è vita per gli scarafaggi..solo ragni sono insetti utili ben accetti!!!così qua e là mi si pappano qualche zanzara!

    ho messo 6 trappole...non me ne voglia nessun simpatizzante di scarafaggi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io odio gli scarafaggi.....ma appena li vedo di sera...lunghi, marroni, rugosi, con le antenne che ti puntano e cricchiano...[xx(][xx(][xx(] io li scafazzo sotto la scopa dello swiffer.....ma fanno trioppa puzza poi!!!!!!!11
    <font color=\"blue\"><b><i><font size=\"2\">Il mondo sta finendo, il forum sta finendo...chi ci salverà???...ma sarà LUPETTA!!!!<br />https://www.inseparabile.it/public/fo...lallafirma.JPG<br /><font size=\"3\"><font color=\"red\">LUPETTA non c\'è più [:251][:22] COMPLIMENTI! [:246]</font id=\"size3\"></font id=\"red\"></font id=\"size2\"> </i></b></font id=\"blue\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    effettivamente mettono in difficoltà anche me...quelli che allevo a scopo di cibo(per gechi e ragni)=sono una specie che non vola e che non si arrampica su superfici liscie,facilmente riproducibile...cmq quando le vedo dimenarsi mi faano schifio...

    per la tua paura...se è innata te la tieni...devi solo conviverci
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, io soffro di aracnofobia.
    Certo, non amo gli scarafaggi, ma i ragni sono il mio più grande terrore...non li posso proprio vedere...se ne vedo uno mi viene la pelle d'oca e cambio stanza, se me lo trovo addosso mi vengono proprio le lacrime perché non so che fare...ne sono assolutamente terrorizzata.
    Oltre a farmi schifo, mi fanno proprio *paura*...
    ...sigh...
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, io soffro di aracnofobia.
    Certo, non amo gli scarafaggi, ma i ragni sono il mio più grande terrore...non li posso proprio vedere...se ne vedo uno mi viene la pelle d'oca e cambio stanza, se me lo trovo addosso mi vengono proprio le lacrime perché non so che fare...ne sono assolutamente terrorizzata.
    Oltre a farmi schifo, mi fanno proprio *paura*...
    ...sigh...
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fobia dei pennuti
    Di favolablu nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 05:14 PM
  2. FOBIA degli altri cani?
    Di WaleDado nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 10:54 PM
  3. Questionario sulla Fobia dei temporali
    Di vtanci nel forum I CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 06:28 PM
  4. fobia si o no?
    Di Liebe nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 10:16 PM
  5. FOBIA DEL KENNEL
    Di kikka11 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 04:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •