Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: FOBIA DEL KENNEL

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    FOBIA DEL KENNEL

    Ciao a tutti sono di nuovo qui...altro problema...
    Ieri siamo andati al raduno di Cesena e non avendo noi il kennel Jessy ci aveva offerto di mettere Teo con il suo Teo nel suo kennel...dopo ore di giochi e prove per l'esposizione volevo metterlo a riposare nel kennel come facevano Scott e l'altro Teo ma non c'è stato verso anche se non era solo appena entrato ha iniziato a guaire e abbaiare saltando contro le maglie in ferro facendo una confusione tremenda...e appena aperto il kennel è schizzato via a velocità supersonica...ora mi chiedo possibile che lui faccia così per il trauma subito in clinica vet? visto che anche là era nel kennel???come posso fare a farlo abituare???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno nessuno lo sa???

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i cani nn si abituano al kennel buttandoceli dentro hehehehe
    la reazione di teo è stata normalissima...
    devi abituarlo in CASA
    con la porticina aperta
    giochi e giochini
    premialo se ci entra da solo
    insomma....ci vuole un po' per abituarlo.Hai sbagliato![:I][:X]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Inizia con il lasciarglielo aperto,dagli la possibilità di entrare e uscire a suo piacimento,poi mettigli la ciotola della pappa dentro e qualche suo giochino,cerca di farlo entrare tramite il gioco,vedrai che supererà la sua paura.
    Non costringerlo altrimenti aumenterai la sua paura.
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, innaninzitutto vorrei chiederti se il tuo peloso è abituato a starci dentro, nel senso se ne possiede uno suo.La mia esperienza con Blade è questa: quando è arrivato a casa non era mai stato abituato al trasportino e consegientemente il solo pensiero di restare chiuso li dentro, anche solo per un secondo era davvero angosciante per lui e ovviamente per noi che lo sentivamo uggiolare...Considera che anche per brevissimi spostamenti soffriva come un disperato e ci aveva quasi sconfortati. Così abbiamo chiesto consiglio all'allevatore che ci ha suggerito di tenere il trasportino a casa a mò di tana per farlo abituare a considerarla la sua casetta, tenerci i giochi, l'osso la ciotola con l'acqua. Poi in nostra presenza affinchè si sentisse rassicurato lo chiudevmo prima per pochi minuti poi anche mezz'ora e devo dire che finchè eravamo presenti entrambi o anche uno di noi, stava tranquillo, quando lo lasciavamo solo (bastava spostarsi dalla sua visuale) piangeva, ma noi stessa tecnica, prima pochi minutoi senza vederci poi tempi via via sempre più lunghi. Devo dire che ha funzionato, perchè adesso quando vuole va anche a dormicchiarci anche se tra un po non ci entrerà più comodamente...spesso quando resta solo a casa al nostro rientro lo troviamo li dentro, credo che si senta protetto. Ecco il perchè della mia domanda, se non è abituato a starci dentro potrebbe sentirsi a disagio, ma non è da escludere che abbia associato lo stare rinchiuso a quel brutto momento vissuto dal veterinario (però posso dirti che quando elektra era stata male non era rimasta traumatizzata per nulla, ma quello dipende anche dal carattere del cane. Se vuoi abituarlo prova seguendo il consiglio del ns allevatore, con noi ha funzionato, ovviamente non aspettarti risultati da un giorno all'altro ma magari in un mesetto potresti riuscire a lasciarlo lì dentro anche una mezz'ora, comunque fai tutto con estrema delicatezza per non traumatizzarlo e soprattutto non fare in modo che equivochi e la consideri una punizione. Spero che la mia esperienza possa tornarti utile, tienici informati
    un salutone
    Manu [:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I]ok Francy ho toppato..ma ieri c'era l'altro Teo dentro e la pappa..ma niente....dici che non potrebbe essere anche un trauma subito alla clinica????
    o forse è come dice l'allevatore TEO TI PRENDE IN GIRO????????

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    semplicemente nn ha capito che caspita volessi da lui!!hahahaha
    prova come suggerito dai post sopra[:X]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti grazie a tutti e grazie a Manu proverò così.....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda, io ero in pensiero e non poco: trasportino + viaggio in aereo, ne avevo sentite di tutti i colori. Monto il trasportino, convinta che H non ci entrerà mai, infatti era molto titubante, ma chiamandolo dalla parte opposta, lui alla fine è entrato. Ok, primo scoglio superato. Lo lascio montato perchè lo esplori a suo piacimento, ci entri e ci esca come vuole. Poi arriva il giorno della partenza con l'aereo. Fatto tutto, rimonto il trasportino, H come lo vede montato ci si fionda dentro e ci si acciambella. Bè, meno male! Chiudo piano piano la porticina, e lo imbarco. Tutto ok. Quando arriva il viaggio di ritorno, penso che mai e poi mai entrerà di sua spontanea volontà perchè ormai assocerà trasportino= viaggio rumoroso da solo. Invece... uguale, ci si fionda dentro e guai a chi lo tocca, dorme lì dentro per tutti i giorni prima della ripartenza! Faceva caldo, ma lui imperterrito lì dentro. Il giorno della partenza, non monto il trasportino fino all'ultimo, poi quando mi chiamano per imbarcarlo.... monto il trasportino, lui ci si fionda dentro, mega sospirone soddisfatto, e l'ho ripreso all'atterraggio tutto serafico! Ora il trasportino è smontato in garage, ogni tanto lo vede e sospira sognando il momento in cui ci potrà tornare dentro!!! Incredibile, eh?
    Quello che ti dico io è lasciarlo montato da qualche parte, con una copertina, un peluche, un giochino o qualcosa di carino e fargli fare quello che vuole, quando vuole!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    scott appena lo abbiamo preso a casa non ci voleva entrare neanke a morire, gli mettevamo la pappa li dentro e lui più ke entrare stava senza mangiare, così abbiamo deciso di lasciare perder eper un po, poi un giorno gliel'abbiamo rimontato e io ci sono entrata dentro chiudendomi,lui ha iniziato a dare delle zampate contro la porticina, ho aperto e lui è entrato e siamo rimasti un po li dentro a farci le coccole, la sera stessa ci ha dormito dentro, adesso è diventata la sua cuccia, quando ha sonno ci va dentro e dorme, secondo me se ci entri la cosa migliore da fare è ke ci entri prima te da sola e poi anche con lui, poi gli dai la sua pappa li dentro e anke dei giochini, non chiuderlo mai all'inizio, quando si è abituato a starci mettilo dentro e dagli qualcosa tipo osso(anke di pelle di bufalo, va bene qualsiasi cosa ke lo tenga occupato)e poi chiudilo, anche solo per pochi secondi, poi lo riapri, scott anke quando lo riaprivo rimaneva li dentro a rosicchiare, così chiudevo ancora per più tempo, poi piano piano sono arrivata a scomparire totalmente dalla sua vista, prima mentre era occupato, poi anke quando non aveva niente da fare, anke se a volte come ieri protesta un po ma poi si mette buono ad aspettare
    mentre è dentro chiuso le prime volte allungagli anke dei bocconcini
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fobia dei pennuti
    Di favolablu nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 05:14 PM
  2. FOBIA degli altri cani?
    Di WaleDado nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 10:54 PM
  3. Questionario sulla Fobia dei temporali
    Di vtanci nel forum I CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 06:28 PM
  4. Fobia
    Di GingerHouse nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 02:35 PM
  5. fobia si o no?
    Di Liebe nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 10:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •