Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Furia (il cane di mio zio) sta male..- E' MORTA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Furia (il cane di mio zio) sta male..- E' MORTA

    Ciao a tutti,
    Oggi sono davvero triste,Furia è il cane di mio zio (una femmina incrocio pastore tedesco - husky),ad agosto è stata operata per un tumore alle mammelle,inizialmente aveva un bozzetto simile ad una puntura d'ape, e la veterinaria che avevo prima (che poi ho cambiato)aveva detto che molto probabilmente si trattava o di un forasacco o di una puntura di zecca, e le ha dato un antibiotico da prendere per 20 giorni.
    All'inizio sembrava una cosa da poco,poi visto che non c'erano miglioramnti, anzi..è venuto il sospetto che si trattasse di un tumore.
    Nel giro di un mese questo bozzo si è aperto (furia si leccava in continuazione, e si era ferita)e visto che la veterinaria che avevamo prima non c'era (era in ferie) siamo andate da un altro veterinario (quello che ce l'ha in cura ora)che l'ha operata subito, asportando le due mammelle iniziali.
    Il post intervento è stato abbastanza lungo,la ferita partiva dalla prima mammella iniziale fino a sotto l'ascella opposta (questo maledetto tumore si era ramificato ed era arrivato fin sotto l'ascella),comunque passato il periodo iniziale, Furia si era ripresa benissimo,correva,saltava come sempre.
    Lunedi' mio zio ha notato che furia zoppicava (ha cominciato di punto in bianco)e tastandola ha notato un bozzo sotto l'ascella (premetto che mio zio dal giorno dell'intervento la tiene costantemente sotto controllo,tastandola nella zona dove è stata operata)l'ha portata dal veterinario che dopo l'ha visitata e ha detto che molto probabilmente si tratta di un ematoma,causato da una botta (magari giocando con kyra)e le ha dato una cura con delle pasticche antidolorifiche e antibiotiche.
    Furia pero' non sta bene per niente,oggi non la trovavamo piu',pensavamo addirittura che fosse scappata,poi grazie a kyra l'abbiamo trovata nascosta sotto una pianta,immersa nel fango!!! gia' questa è una cosa molto strana...dato che furia dorme sempre nella sua cuccia,per farla arrivare sotto al portico l'abbiamo dovuta prendere in braccio,perchè non ce la fa'a camminare..
    Sta' sdraiata su un tappeto e non si muove, non mangia,non scodinzola non fa' assolutamente nulla..
    domani la riportiamo dal veterinario,la cosa che mi preoccupa davvero tanto, è che il veterinario,dopo aver letto le risposte dell'esame istologico (ha un tumore maligno)ha detto che vuole valutare il tipo di vita che potra' fare furia.. nel senso che se vede che la situazione diventa uno stato di continua sofferenza per lei,la sopprime.
    Furia ha gia' quasi otto anni..
    Io penso che vedendola come sta' oggi,la decisione sia quella di sopprimerla..
    Nel giro di un giorno è crollata..
    E' un altro cane, non cammina piu', non riesce neanche piu' a sdraiarsi, non mangia, non si muove, se la chiami gira appena le orecchie!
    Credetemi sono davvera distrutta..non riesco a capire come sia possibile che nel giro di un giorno la situazione sia precipitata cosi'!
    Sembra un cane in fin di vita! Io mi auguro con tutto il cuore che si rimetta,e che oggi sia soltanto una giornata in cui sta poco bene..
    pero' se devo essere obiettiva, non ci credo neanche io.
    Scusate per lo sfogo, ma è da oggi che piango.
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace...ti siamo vicini ma con un tumore maligno e metastasi...beh...che migliori è pura utopia....pensate al bene e alla dignità della cagnolina:sarà lei a farvi capire cosa vuole...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace...ti siamo vicini ma con un tumore maligno e metastasi...beh...che migliori è pura utopia....pensate al bene e alla dignità della cagnolina:sarà lei a farvi capire cosa vuole...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Francy lo so, ma è davvero difficile!
    A me è la prima volta (per fortuna) che mi capita di vivere una situazione del genere, cioè mi sono morti altri cani, ma ero molto piu' piccola,mia madre ha dovuto far sopprimere il suo pastore tedesco, ma io avevo 5anni!
    Cosi'invece, viverla dal vivo è davvero triste...
    Furia gia' ce lo sta facendo capire.. ormai è come se avesse deciso di lasciarsi andare, non mangia, rifiuta il cibo (qualsiasi cosa,anche le piu' appetitose,tipo prosciutto,mortadella, wustel, abbiamo provato con tutte le cose possibili ed immaginabili che fanno male ai cani,ma che sono irresistibili per loro.. la sua risposta è stata quella di girare la faccia dalla parte opposta allo stuzzichino, con una faccia schifatissima..)
    E poi c'e' un'altra cosa.. è diventata rigidida, è come se lei tenesse tutti i nervi in tiro per i dolori..

    Dici che non ci sono proprio speranze vero???
    Ma come è possibile che in un giorno sia cambiato tutto cosi?????
    come è possibile che la situazione sia precipitata in questo modo nel giro di 24ore????
    IO non mi do' pace..
    é assurdo!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Francy lo so, ma è davvero difficile!
    A me è la prima volta (per fortuna) che mi capita di vivere una situazione del genere, cioè mi sono morti altri cani, ma ero molto piu' piccola,mia madre ha dovuto far sopprimere il suo pastore tedesco, ma io avevo 5anni!
    Cosi'invece, viverla dal vivo è davvero triste...
    Furia gia' ce lo sta facendo capire.. ormai è come se avesse deciso di lasciarsi andare, non mangia, rifiuta il cibo (qualsiasi cosa,anche le piu' appetitose,tipo prosciutto,mortadella, wustel, abbiamo provato con tutte le cose possibili ed immaginabili che fanno male ai cani,ma che sono irresistibili per loro.. la sua risposta è stata quella di girare la faccia dalla parte opposta allo stuzzichino, con una faccia schifatissima..)
    E poi c'e' un'altra cosa.. è diventata rigidida, è come se lei tenesse tutti i nervi in tiro per i dolori..

    Dici che non ci sono proprio speranze vero???
    Ma come è possibile che in un giorno sia cambiato tutto cosi?????
    come è possibile che la situazione sia precipitata in questo modo nel giro di 24ore????
    IO non mi do' pace..
    é assurdo!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dania mi dispiace per Furia,ma credo proprio che il vet avrà ben poche possibilità di fare qualche cosa.Ti dico questo perchè anche a quella che avevo prima io è successa la stessa cosa,il giorno prima stava bene e l'indomani non si è più alzata.Il vet può dargli qualche cosa per non farla soffrire,ma non pensare che questo l'aiuti molto.Pensa solo a lei ora.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dania mi dispiace per Furia,ma credo proprio che il vet avrà ben poche possibilità di fare qualche cosa.Ti dico questo perchè anche a quella che avevo prima io è successa la stessa cosa,il giorno prima stava bene e l'indomani non si è più alzata.Il vet può dargli qualche cosa per non farla soffrire,ma non pensare che questo l'aiuti molto.Pensa solo a lei ora.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E straziante dover prendere certe decisioni......ma non fatela soffrire così tanto.
    Mi spiace tantissimo e vi sono vicina





    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    E straziante dover prendere certe decisioni......ma non fatela soffrire così tanto.
    Mi spiace tantissimo e vi sono vicina





    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Fabry grazie, a me piange il cuore...
    ti giuro, oggi è stata una giornata orrenda...
    vederla cosi' è da sentirsi lacerare..
    Sono quelle cose che non riesci a concepire..
    Siamo stati con l'angoscia durante il periodo post-operatorio (liquidi e riversamenti vari, un giorno la ferita stava bene, il giorno dopo era enorme e dovevamo correre dal veterinario)pero' passato quel periodo furia è tornata quella di sempre, in perfetta forma, con gli occhi vivi!
    Ha due occhi bellissimi (ha la faccia nera e gli occhi azzurri) e ti lasciano senza fiato, oggi invece ha due occhi piccolissimi..
    ti giuro non è una mia impressione!
    che tristezza,io non ci voglio pensare.
    Abbiamo chiamato il veterinario prima, e ci ha detto di farle una puntura di cortisone da 4mg,mio zio è andato a prenderla e gliel'ha fatta,domani la riportiamo dal veterinario, ma sinceramente ho paura della risposta.
    Ho paura che lei stessa si sia stancata, sai dicono che quando gli animali si allontanano da casa (quando stanno male) è brutto segno.. e oggi non la trovavamo!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-15, 08:10 AM
  2. Il mio cane sta male ma non si capisce cos'abbia!
    Di Aria66 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 07:30 PM
  3. il mio cane sta male!!!
    Di laly nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 05:59 PM
  4. Il mio cane sta male dopo una tripla operazione?
    Di JonnyJonny nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 07:38 AM
  5. il mio cane sta male.. aiuto!!
    Di Shaman_Kim nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •