Pagina 1 di 39 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 385

Discussione: Cocorita cn uovo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cocorita cn uovo

    Salve a tutti...3 giorni fà circa mi hanno regalato una cocorita e arrivato a casa mi sn accorto che aveva la pancia gonfia...ho preso una gabbia,l'ho messa cn uno dei miei 3 maschi,cn un nido...adexo c'è un problema la femmina ieri ha deposto 1 uovo...ma il padre nn è il mio pappa,ma uno dei pappagalli dll persona che me l'ha regalata...nn succede niente???la femmina da qnd ha deposto l'uovo è diventata un pò aggressiva cn il maschio...è normale???rispondete please...P.S:ecco le

    Immagine:

    242,81*KB

    Immagine:

    122,56*KB foto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ho il tuo stesso dilemma con i miei inseparabili, ho preso la femmina l'altro ieri e ha fatto un uovo, ma il padre ce l'ha qualcun'altro! quell'uovo l'ho trovato rotto sul fondo della gabbia, anche se c'era il nido. i miei due però si amano alla follia da ieri quindi magari il prossimo uovo...
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si ho appena finito di leggere il tuo splendido lavoro sulla voliera...e ho letto anke dell'uovo rotto...Cmq la mia continua a covarlo e il maschio è tranquillo...quindi nn credo che ci siano problemi..oggi dovrebbero fare l'altro xè la femmina ha la pancia gonfia...spero soltando che siano fecondati...dimenticavo..in un altro forum mi consigliavano di nn fare fare uova in estate, e addirittura di buttarli se li facevano...sono malati?oppure è giusto così...a me sinceramente nn mi andava di buttarlo,anke xè la prima cova della mia vita[]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se la gabbia è al riparo da luce e in un posto fresco non ci dovrebbero essere problemi. Devi far molta attenzione all'igene, perchè con il caldo è più rapida la riproduzione dei batteri.
    Procuragli magari il bagnetto che faranno molto volentieri.

    Per quanto riguarda la tua cocorita.. Bhè, sei stato fortunato. In soli tre giorni si è ambientata ed è entrata nel nido a far l'uovo (che cova!). Strano, visto gli "scombussolamenti" subiti con il cambio padrone.

    AUGURI, tienici aggiornato.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Nn possono stare fuori all'ombra???per qnt riguarda il bagnetto posso mettere le vaschette della philandelfia???...sono stato davvero fortunato la cocorita l'hanno regalata a mio padre mentre era a lavoro...quindi è stata tutto il giorno dentro il furgone a girato mezza sicilia xò a continuato a portare avanti l'uovo...e in + l'ha ftt senza rosicchiare il nido...è rimasto intatto neake ci sn piume...cmq ho appena controllato e l'ha spostato al centro del nido...è normale?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si, mentre lo cova lo muove. Tutto normale. Al centro del nido sarà più comodo anche per lei.
    All'ombra va benissimo, la vaschetta può andar bene, fa solo attenzione che se la tieni sul fondo si sporcherà velocissimamente. Io ho preso uno spruzzino nuovo (non quelli usati per la pulizia che hanno residui di cose chimiche) e l'ho riempito d'acqua e ogni tanto li rinfresco io.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io volevo anke farlo cn lo spruzzino...boh ora vediamo...per quanto riguarda l'alimentazione io dò i semini quelli rotondi e il pastoncino quello rosso...va bene così oppure dv dare qlk altra cosa...dimenticavo ogni tanto dò qlk biscottino..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Alterna frutta e verdura come insalta e mela (i miei impazziscono)... e al posto del pastoncino rosso, meglio quello giallo, all'uovo.
    Inizia ad abituarla ora, sarà indispensabile per l'allevamente dei piccoli

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque questo rosso nella confezione c'è scritto anke che cè uovo,miele ecc..cmq se nn va bene appena finisce lo cambio...ma dovrebbe nascere tra 18-19 giorni giusto?...appena nasce dv mettere un altro nido per una nuova cova?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvo07, non fornire assolutamente quel pastoncino colorato che non è assolutamente indicato per le coco, contiene coloranti e rovina il piumaggio. Dopo che hanno fatto questa cova e che avranno svezzato i pulli, lasciali riposare per un po'. Quindi non mettere alcun nido.
    Che dimensioni ha la tua gabbia? A vederla mi sembra piccolina.

Pagina 1 di 39 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SECONDO uovo rotto - Cocorita
    Di talino8 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 08:04 PM
  2. primo gg. uovo secondo gg.niente uovo
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 06:10 PM
  3. Uovo di rosei sotto cocorita.....
    Di Thommy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 10:43 AM
  4. la mia cocorita ha fatto l'uovo,ma..........
    Di gielluda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 10:33 AM
  5. Uovo dm deposto,uovo rotto,uovo nuovo...??????????
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •