Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: S.O.S. gattino cerca aiuto

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    io so che vendono dei biberon apposta per allattare cuccioli.. io l'ho comprato a novembre non costa tanto (6-7 euro) e ho allattato 5 coniglietti alla quale è morta la mamma!
    Credo che i gatti siano su per giu' uguali.. mangiano spesso, ogni due tre ore... il latte dovresti comprare quello apposta per i gattini, ora ne hanno fatti di tutti i tipi, anche quello per i conigli!
    Il latte di mucca non va bene, perchè è praticamente acqua...
    Spero di esserti stata di aiuto, anche se credo che queste cose gia' le sapevi!
    \"Il cane che lecca la mano del padrone non vede il coltello nascosto nell\'altra\"
    Alce Nero

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Dania ha ragione: il latte di mucca non va bene. Eventualmenmte può andare quello di capra (che xò andrebbe integrato con rossi d'uovo..)ma è + facile trovare in farmacia quello apposta x gattini che è nutriente al punto giusto e non provoca la diarrea come quello di mucca.
    La siringa puà andare, ma se vai in un negozio di animali il biberon lo trovi a poco (io ce l'ho e l'ho pagato 2 euro ^_^)ed è + pratico.
    Il latte va dato ogni 2/3 ore circa (anche di notte) xché mamma gatta lo allatta in continuazione.
    I micini così piccoli non sanno fare i bisogni da soli, quindi bisogna stimolarli: dopo ogni poppata passategli un fazzolettino bagnato sui suoi buchini[:I] e lui farà i bisognini (la mamma li lecca lì dopo la poppata x stimolarli). Mi raccomando altrimenti rischia un blocco.
    Dato che ora fa molto caldo, a volte passategli un panno umido (non bagnato) sulla testina x evitare colpi di calore.
    Potete mettergli una sveglia avvolta in un panno accanto alla cuccia dove dorme in modo che il ticchettio possa sembrare il battito del cuore della mamma...quando sono così piccoli hanno molto bisogno del contatto fisico.
    il mio sito è finalmente on line: www.codinefelici.com
    Aiutami a diffonderlo, così aiuterai gli animali degli annunci a trovare casa!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Si la sveglia è un'ottima cosa, funziona bene con i gattini (l'ho usata anche con il mio i primi tempi)
    ti lascio una ricetta di latte per cuccioli che ho trovato su internet tempo fa, ne puoi preparare un pò e poi scaldarlo di volta in volta

    200 ML DI LATTE DI CAPRA INTERO
    1-2 CUCCHIAINI DI PANNA DA CUCINA
    UN TUORLO D'UOVO ( separare bene il tuorlo cercando di non romperlo e gettare tutto l'albume, poi con una siringa senza ago fare un piccolo foro sulla pellicina e aspirare, avendo cura di non aspirare anche la pellicina. attenzione all'albume, perchè provoca diarrea ai cuccioli)
    UN CUCCHIAIO DA MINESTRA DI MERITENE VANIGLIA( è in polvere sono proteine del latte si trova in farmacia è della Novartis)
    Preparare il tutto insieme e sbattere bene, usate un biberon per bambini.
    Poi questo latte composto dura in frigorifero 3-4 giorni, riscaldate solo quello che vi serve per il pasto.


    Piccola aggiunta.
    Se notate che il micio fa cacchina gialla e molle, allora vuol dire che è superalimentato, dimezzate le dosi di uova e panna.
    Può capitare in una cucciolata che ci siano cuccioli che hanno bisogno di latte più leggero.

    e poi immagino che lo saprai già ma è importante non svegliare i cuccioli, che dormono moltissimo e il sonno serve loro per la crescita!
    se poi vuoi puoi contattarmi per darmi ulteriori informazioni che magari faccio girare la notizia per adottare il piccino. Io purtroppo non posso prenderlo anche se mi piacerebbe da morire..

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che cavolo........ li annegano!!!!!!!!
    perchè??????????? ci sono i gattili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    O

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che cavolo........ li annegano!!!!!!!!
    perchè??????????? ci sono i gattili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    O

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutte x le dritte

    x' li annegano? x' hanno 4 cani e una 15 di gatti che non fanno sterilizzare xcio' quando si accoppiano e nascono i cuccioli li fanno sparire, una volta anche i cani ora fortunatamente li tengono e li regalano dato che sono dei bei cagnolini!
    io dico ma fateli sterilizzare cazzussss

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutte x le dritte

    x' li annegano? x' hanno 4 cani e una 15 di gatti che non fanno sterilizzare xcio' quando si accoppiano e nascono i cuccioli li fanno sparire, una volta anche i cani ora fortunatamente li tengono e li regalano dato che sono dei bei cagnolini!
    io dico ma fateli sterilizzare cazzussss

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lyy

    grazie a tutte x le dritte

    x' li annegano? x' hanno 4 cani e una 15 di gatti che non fanno sterilizzare xcio' quando si accoppiano e nascono i cuccioli li fanno sparire, una volta anche i cani ora fortunatamente li tengono e li regalano dato che sono dei bei cagnolini!
    io dico ma fateli sterilizzare cazzussss
    Appunto!!! [:49] avranno anche cani e gatti a iosa, ma non mi pare che dimostrino di essere tanto amanti degli animali! Tirchiaggine? Ignoranza? Se iniziassero ad applicare quella bella legge approvata l'anno scorso o almeno a fare qualche multa (quando tocchi il portafoglio allora sì che piangono...) forse qualcuno ci penserebbe due volte prima di fare certe stupidate[:38]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lyy

    grazie a tutte x le dritte

    x' li annegano? x' hanno 4 cani e una 15 di gatti che non fanno sterilizzare xcio' quando si accoppiano e nascono i cuccioli li fanno sparire, una volta anche i cani ora fortunatamente li tengono e li regalano dato che sono dei bei cagnolini!
    io dico ma fateli sterilizzare cazzussss
    Appunto!!! [:49] avranno anche cani e gatti a iosa, ma non mi pare che dimostrino di essere tanto amanti degli animali! Tirchiaggine? Ignoranza? Se iniziassero ad applicare quella bella legge approvata l'anno scorso o almeno a fare qualche multa (quando tocchi il portafoglio allora sì che piangono...) forse qualcuno ci penserebbe due volte prima di fare certe stupidate[:38]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    si infatti, non posso neanche denunciarli x' sono i proprietari del maneggio della mia amica, altrimenti poi ci va dimezzo lei...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gattino di 1 mese cerca casa
    Di Wasim nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 11:04 AM
  2. OFFERTA - gattino nero cerca casa [NA]
    Di Clacly839 nel forum *mercatino*
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 01:47 PM
  3. gattino abbandonato cerca casa
    Di ailin nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 02:04 PM
  4. gattino rosso pelo lungo cerca casa
    Di crifree nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 07:56 PM
  5. Gattino randagio cerca casa
    Di zachettyna nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 01:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •