Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Richiesta Info Razza Coppia Criceti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Richiesta Info Razza Coppia Criceti

    Ragazzi, spero che i mod non me ne vogliano ma con sta connessione lentissima che mi ritrovo non riesco ad aprire la pagina sulle varie razze dei ns. piccoli!

    L'altro ieri sono andato in un paese vicino a cercare il negozio, da dove, presubilmente, sono usciti i genitori delle mie due piccole pesti, volevo essere sicuro al 100% della loro specie. Il negozio era chiuso, si è trasferito.. Allora ho contattato l'ex ragazzo della mia amica (un mio amico) e gli ho chiesto se sapesse ove si fosse trasferito quel negozio e si è offerto di accompagnarmi.
    Il negozio, per motivi di affitto troppo alto si è dovuto spostare ad alcuni km. da dove era prima e come il mio stesso amico mi ha detto ha le stesse cose di prima in un terzo dello spazio che aveva.
    Sono entrato in una stanzetta, insieme roditori e uccelli.. V'era un amazzone (pappo) enorme dentro una gabbia talmente piccola che se avesse voluto aprire le ali... lasciamo perdere... Una puzza da morire..
    In un angolo tre dorati (a dire della ragazza) una aveva almeno tre cuccioli (ancora senza pelo), a me non sembravano dorati... erano piccoli.. anche meno dei miei "russi"...

    Poi in una gabbia affianco due piccoli amorini.. Mi guardavano, troppo belli.. Neri, con il pancino bianco, piccolini.. Ho pensato a dei robor.. Docili, ho provato a toccarli, si lasciano accarezzare.. Non sono mordaci come i miei.. Non so neanche se siano una coppia, fratelli o cosa...

    Voi che dite?

    Vorrei prenderli ma sono contrario a comprare animali in negozio... 7 € l'uno, voi che fareste? Il mio problema è che per ora non posso prendere una terza gabbia...
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima di tutto di sicuro non sono robo. I robo non hanno varianti di mantello nero.
    Per me potrebbero essere campbell neri. Di sicuro sono fratelli.

    Hpo trovato una foto sul sito del National Hamster Council vedi se ci assomigliano.
    Quando ho preso Hercules e Iolao erano grandi come una noce ed erano due russi che poi sono cresciuti e sono diventati grandi e grossi.



    Immagine:

    90,1 KB

    La gabbia anzi le gabbie ci vogliono se decidi di prenderli. Io in un momento di difficoltà: avevo preso via quattro cricetini da un negozio in cui sarebbero morti e che dopo poco a chiuso e avevo difficoltà a procurarmi gabbie grandi per il costo avevo risolto con delle gabbie piccole quasi dei trasportini e intorno dei recinti fatti con degli scatoloni sempre aperte e pian piano ho preso delle gabbie grandissime ma nel frattempo almeno stavano al pulito e non litigavano con il rischio che si uccidessero.

    Lo so anche io che comprare gli animali in negozio è sbagliato, io non lo farei pensando a quello che si ali,enta comprandoli ma nel contingente, sapendo che oggi ci sono animali che soffrono è difficile pensare al futuro e lasciare degli animali in quello stato per non sovvenzionare il commercio di animali.
    Per me, se quei due piccolini sono in pericolo serio, se davvero in quel negozio sofforno e rischiano gravi malattie, fai bene a prenderli.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda silvia, dovevo fare il pieno alla macchina e sono andato a Frosinone Centro, ho visto un altro negozio.. Un bel negozio grande, anche qui uccelli e roditori insieme.. In una gabbia dei russi come i miei, identici, dorati con la striscia nera e gli occhi rossi.. maschi e femmine insieme.. Li toccavi ma non si muovevano, credevo quasi che fossero morti.. Alcuni feriti.. Ad uno mancava un orecchio, ad un altro una ferita ad un occhio..
    Il padrone mi ha detto che non sapeva riconoscere i maschi dalle femmine (io ho fatto finta che fossero i primi crici che vedevo e che me li dovevo comprare) e che erano Crici ROSSI, non russi... Poi aveva i criceti neri (si perchè le razze prendono nome dal colore) con i figli ma ancora non erano in vendita visto che la madre stava svezzando i piccoli...

    Addirittura una cocorite bellissima, viola, con la scabbia (rogna) aveva il becco distrutto...

    Ma almeno il negozio era abbastanza pulito (acqua nelle vaschette a parte! GIALLA!!! [xx(])
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Di negozi così credo sia piena l'Italia e il mondo in generale...
    Io a parte denunciare i negozi e cercare di farli chiudere non so che fare. Io vorrei poterli prendere tutti o organizzare un gruppo di volontari che possa farlo per poi darli in adozione, ma sarebbe sperare troppo.
    Cerchiamo di fare del nostro meglio.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Blak mi sa tanto che quelli che hai visto sono campbell neri!!! non è giusto!!! io li ho cercati ovunque e mai trovati[V]
    anhe a Liebe piacerebbero tantissimo!!!
    io quando vado in un ngozio e vedo dei crici che soffrono non ce la faccio a lasciarli lì... mi piange troppo il cuore anche se so che è sbagliato comprarli...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    Alcuni hanno la forza di pensare solo al futuro e di lottare per eliminare il commercio degli animali e non acquisterebbe mai un animale nemmeno se malridotto in un negozio fetido per non alimentare il commercio di animali.
    Altri quella forza non ce l'hanno amano quell'esserino appena cpoosciuto a tal punto da sovvenzionare il negozio-lager pur di salvarlo. Così facendo il negozio continua a essere redditizio e le condizioni non migliorano.
    Io penso che un equilibrio sia quello di portare via il criceto o i criceti mal ridotti e denunciare il negozio finchè non migliora lo stato delle cose o chiude.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se è malridotto io lo prenderei, se vuoi posso prestarti una mia gabbia che pero' non è il massimo, priva dii tubi.di che paese sei?
    io opterei per una bella denuncia anonima verso quel negozio, da come l hai descritto dev esser orrendo....[V]
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    caspiterina sei del lazio!
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io quando ho portato via Misha non mi hanno fatto pagare... in quel caso sono stati corretti... bisognerebbe portare via il crici senza pagare...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA-RODITORI-Coppia di criceti ww pearl [NA]
    Di loveanimals88 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 09:45 AM
  2. RICHIESTA - RODITORI - Cerco coppia criceti [LT]
    Di Stefanias nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 01:24 PM
  3. RICHIESTA-RODITORI-Coppia criceti russi[Frosinone]
    Di Black_Killer nel forum *mercatino*
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 06:26 PM
  4. Coppia criceti
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 08:16 PM
  5. RICHIESTA -CRICETI -Cercocompro tubi x criceti
    Di Noober nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 10:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •