Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: 1 ° Aussie Gold Cup 2008

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    no.. basta foto! potrei svenire!!!! soprattutto per il cucciolo della seconda foto!! che sguardo!!!..

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    NOOOOOOOOOO LA MIA FOTOOO SUL PODIOOO!!! CHE FIGA LA PUPPY EH!!! !!!!! ahahahahahhaha

    Allora.... io sono appena arrivata.... prometto di postare presto foto e resoconti di tutta la due giorni!!!!!!!

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    la puppy è STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! e anche tu eh Ila
    http://img444.imageshack.us/img444/9167/firmajz9.jpg

    <b>Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te.</b>

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi qui.... pronta a raccontarvi questa faticosissima due giorni di Aosta.. spero di non dimenticarmi niente e nessuno nel caso farò delle aggiunte.

    Per prima cosa i ringraziamenti, ovviamente vanno a Stefano/Aussilover che ho stressato tutto il giorno con le mie crisi esistenziali per la totale assenza di pelo il sabato e di intelligenza (mia) la domenica in agility dove ho fatto errori stupidissimi!
    Grazie anche a Giada che mi ha prestato un po' di volumizzatore con cui ho rimediato un millimetro o due in più di pelo! ehehhehe
    Grazie anche alla mamma di Edel per avermi prestato il guinzaglio durante lo stage che quello da expo mi segava le mani (te l'ho rimesso poi sul tavolino perchè sabato sera non ti trovavo)

    Veniamo ai complimenti, sicuramente un bravo va agli organizzatori, hanno creato una bellissima manifestazione, in perfetto stile USA con tantissimi premi e un livello qualitativo secondo me molto alto, c'erano molti allevamenti stranieri, forse in proporzione più di quelli italiani, con soggetti bellissimi e toelettature perfette!
    All' interno del ring si respirava un clima di grande professionalità e ogni tanto dentro di me pensavo, ma io che ci sto a fare????? Allo spareggio finale per la classe femmine ero circondata da professional handlers... e io non sapevo manco cosa fosse il tringolo, (spiegatomi poco prima! ahahah)

    Purtroppo sabato la pioggia ha reso tutto molto più difficile, ma anche li l'organizzazione ha messo subito in moto una team che ha fatto apparire una serie di gazebo che hanno dato un po' di sollievo a tutti quelli a bordo ring, per fortuna poi l'arena è dotata di un' ottima struttura coperta dove gli espositori potevano stare tranquilli e all' asciutto..

    Si inizia con la classe puppy, cucciolini piccoli piccoli bagnati come pulcini, tutti che correvano con asciugamani per tenerli al caldo, ma loro piccoli già super esperti, non perdevano la posizione!!! Troppo dolci!!! (ammetto che di un paio mi sono proprio innamorata!!!)

    LA giornata si svolge tra una classe e un temporale, ma procede tutto molto spedito, purtropo mi sono persa il workshop di obedience, credo fosse molto interessante, ma mi ero andata a cambiare per poter far sfogare un po' la puppy in agility...

    Alla fine della serata c'è lo stage di Richard, che diventa un po' uan cosa comunitaria, perchè molti si fermano a bordo del ring ad ascoltare e vedere di carpire i segreti della toelettatura e dell' handling... per quel che mi riguarda ho fatto un po' di domande e ho chiarito alcuni miei dubbi.. ora resta solo da lavorare...

    Finito lo stage c'è la lotteria, un clima goliardico molto tra amici e tra una coca cola e una fetta di salame si vincono premi a tutto spiano!!!
    Il tutto termina con una tappa obbligata da Mac Donalds!!

    Sono molto contenta di aver conosciuto gli allevatori di chemins Cathares che mi hanno fatto un sacco di complimenti per la Puppy, che ricorda molto nel carattere e negli atteggiamenti il papà Elite. Mille coccole per la Puppy anche dal supersimpaticissimo israeliano, che se l'è presa in braccio e coccolata un sacco!!!Lei per ringraziarlo l'ha sporcato tutto di pelo!!

    Per fortuna però arriva la domenica e posso rientrare nei miei panni di agilitysta (anche nei casini che riesco a fare nel percorso)... sicuramente un altro mondo, molto più consono anche ai miei cani, dove non vengono ripresi per essere troppo agitati, dove possono giocare e proporsi a tutti senza il timore di venire sgridati per questo o per quel motivo... un altro modo sicuramente di gestire e vivere i nostri amici, modo sicuramente a me più congeniale anche perchè è bello vederli giocare tutti insieme senza che voli un ringhio o un pelo...
    Un bravo va sicuramente agli organizzatori dell' agility e al giudice Daniele sempre simpaticissimo che oltre alle due prove previste ci ha montato in maniera extemporanea anche una open in più giusto per far passare un po' le ultime ore che restavano.
    Bravissima la Vicky che con due bellissimi giri netti ha portato a casa il primo posto della combinata e il premio miglior aussie.
    Da segnalare che per la prima volta c'era solo un border collie iscritto in gara!!!!
    Complimenti anche alla concorrente francese che ha portato a casa il primo e secondo posto in jumping, ma il trofeo alla fine è rimasto in patria!!!
    Il tutto è iniziato e proseguito tra un sacco di risate e questo sicuramente ha divertito tutti i partecipanti..

    Per quel che mi riguarda credo di aver lasciato il cervello in albergo.... rifiuto stupido all' ultimo ostacolo in jumping e un ancora più stupida eliminazione in open perchè mi sono dimenticata il percorso....fustigazione pubblica d'obbligo...... però il cane c'è.. me lo dicono tutti e prima o poi riusciranno ad arrivare anche i risultati!!!

    La parte espositiva della domenica l'ho seguita pochissimo purtroppo, perchè tra una cosa e l'altra non riuscivo a dividermi sui due ring... però alcune foto le ho fatte comunque, anche al super Dalì che complice un buco sulla zampa non ha potuto esprimersi al meglio ma si è rifatto con l'agility correndo come un matto divertendosi tantissimo, peccato che il cervello di Giada forse era in albergo con il mio (dai, da scusarla che ha fatto poca ricognizione visto che si doveva sdoppiare con il ring dell' expo)....

    Veniamo al giudice, una persona veramente simpaticissima di grande spirito goliardico (come dimostrano le foto) molto serio e preciso su quello che voleva.. anche da noi espositori... sono volate sgridate per cani poco presenti in ring, collari sbagliati e per triangoli non eseguiti alla perfezione... per la qualità dei giudizi sicuramente molto severo visti i molto buono che sono arrivati... ma alla fine ha fatto i complimenti per l'alta qualità dei soggetti iscritti.

    BOB della manifestazione ARMAGEDDON di Gabriella Lovati.

    Termina così la speciale IASA di Aosta, credo che gli organizzatori stiano già pensando ai prossimi eventi, dove chissà magari ci saranno degli iscritti in più anche nella parte dedicata al lavoro, mancavno molti aussie anche in agility, non so se per la lontananza o per le altre gare in concomitanza, speriamo nei prossimi eventi!!!

    Bravo quindi a tutti, vincitori e non, organizzatori, partecipanti e pubblico...

    Per finire considerazioni personalissime.. la prima sicurametne che tutto il mondo è paese, ho assistito a un battibecco in francese molto divertente che dimostra come non scorra buon sangue tra alcuni allevamenti...
    Un dispiacere poi nel vedere pochi iscritti all' agility, ma ancor più pochi interessati alla disciplina, anche se sicuramente molti erano impegnati all' altro ring, ma pochissimi si sono avvicinati a guardare.. credo inoltre che solo in quattro cani abbiano affrontato entrambe le prove...
    speriamo per la prossima competizione.
    Spiacevole poi vedere persone che il sabato mattina non sapevano nemmeno come mettere il guinzaglio arrivare a tirarsela in un modo incredibile la domenica sera per un buon risultato...
    Ma anche qui tutto il mondo è paese!

    Comunque ripeto una bellissima manifestazione che la pioggia non è riuscita a rovinare e che spero che possa arrivare presto ai numeri delle regionali o ancor più delle nazionali d'allevamento che si svolgono in francia...magari con una posizione più centrale (anche se ammetto che mi spiacerà se non sarà ad Aosta che ci ha accolto pure con una spruzzata di neve, molto scenografica!!!) insomma,.. come inizio sicuramente da 7+!
    Ancora un grande applauso!!

    Alla prossima. Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimentissimi alla sorellona .... Ila te lo dicevo che la Cookie assomigliava molto ad Elite e di conseguenza anche la tua... Così come trovo fantastica Mathilde... Peccato non esserci stata!!!!
    E congratulazioni a tutti gli altri....
    Lety

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimentissimi alla sorellona .... Ila te lo dicevo che la Cookie assomigliava molto ad Elite e di conseguenza anche la tua... Così come trovo fantastica Mathilde... Peccato non esserci stata!!!!
    E congratulazioni a tutti gli altri....
    Lety

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    eccomi, ripresa da 2 lunghe e faticose giornate...
    che dire, un po' di sfortuna per me, Dalì zoppicava a causa di un taglio sotto il polpastrello e ha mosso veramente maluccio...al giudice è piaciuto molto cmq, me l'ha piazzato 2°ECC nella classe junior merle. Il livello dei tricolori era decisamente più alto, infatti nei 4 piazzamenti della classe junior i primi 3 erano neri tri!
    A parte questo sonop contentissima del giudizio, il giudice è un vero professionista, simpaticissimo, a fine giudizi spiegava al pubblico pregi e difetti dei vincitori.
    D'accordissimo sul BOB e sul BOS, Armagheddon è uno spettacolo...e idem la femmina del Chemins Cathares!
    Complimenti a tutto lo IASA per l'organizzazione!!
    Speriamo il prossimo anno di avere + fortuna...gli metterò le scarpe antinfortunistiche!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    eccomi, ripresa da 2 lunghe e faticose giornate...
    che dire, un po' di sfortuna per me, Dalì zoppicava a causa di un taglio sotto il polpastrello e ha mosso veramente maluccio...al giudice è piaciuto molto cmq, me l'ha piazzato 2°ECC nella classe junior merle. Il livello dei tricolori era decisamente più alto, infatti nei 4 piazzamenti della classe junior i primi 3 erano neri tri!
    A parte questo sonop contentissima del giudizio, il giudice è un vero professionista, simpaticissimo, a fine giudizi spiegava al pubblico pregi e difetti dei vincitori.
    D'accordissimo sul BOB e sul BOS, Armagheddon è uno spettacolo...e idem la femmina del Chemins Cathares!
    Complimenti a tutto lo IASA per l'organizzazione!!
    Speriamo il prossimo anno di avere + fortuna...gli metterò le scarpe antinfortunistiche!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Mathilde e il marito, mi pare si chiami Didier, sono due persone gentilissime, abbiamo parlato un sacco della Nanouq e della cucciolata nata da Twinkle e il loro amatissimo Elite...
    Mi hanno fatto un sacco di complimenti [:I] Didier dice che la Nanouq ha una bellissima testa... poi erano entusiasti del carattere di lei e Willy, i più matti della manifestazione sicuramente.. ma a noi piacciono così... oltretutto come hanno visto anche loro entrambi se li metti al lavoro (la Nanouq in ring) diventano dei soldatini perfetti.... quindi sanno anche incanalare la lor pazzia!!!

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Mathilde e il marito, mi pare si chiami Didier, sono due persone gentilissime, abbiamo parlato un sacco della Nanouq e della cucciolata nata da Twinkle e il loro amatissimo Elite...
    Mi hanno fatto un sacco di complimenti [:I] Didier dice che la Nanouq ha una bellissima testa... poi erano entusiasti del carattere di lei e Willy, i più matti della manifestazione sicuramente.. ma a noi piacciono così... oltretutto come hanno visto anche loro entrambi se li metti al lavoro (la Nanouq in ring) diventano dei soldatini perfetti.... quindi sanno anche incanalare la lor pazzia!!!

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tenellus in cup
    Di ab124 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 03:07 PM
  2. PURINA PRO PLAN CUP BOLOGNA
    Di havani nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 04:02 PM
  3. PURINA PRO PLAN CUP GENOVA 2008
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 01:13 PM
  4. AUSSIE DAY!! 26 Aprile 2008!!!
    Di Cleo e Nevada nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 265
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 02:05 PM
  5. AKITA CUP
    Di elefantenero nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 11:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •