Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: "Minimo Sindacale" x dimensioni gabbia 2 fischer

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo ma non divaghiamo, qua si parla di gabbie, per il resto aprite una nuova discussione, grassie.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Navigando sul web ho letto che per gli Inseparabili è meglio una gabbia verticale perchè sono animali che amano arrampicarsi con il becco... Sarà vero ? Ho una gabbia a torre inutilizzata (non ho presente le misure).
    In effetti in quella dove stanno adesso volano poco e si arrampiacno parecchio.
    Mi domando se a questo punto la gabbia a torre potrebbe andare meglio...
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    janejey se vuoi risparmiare e se hai problemi di spazio puoi costruirla tu una voliera adatta al tuo spazio, io ho fatto così, usando come struttura uno scaffale in metallo. Semplice, veloce e con costi minimi!
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    nono... come tutti i pappi gli inseparabili volano in orizzontale.... ti conviene una gabbia piu larga che alta ecco...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilyna ha scritto:
    nono... come tutti i pappi gli inseparabili volano in orizzontale.... ti conviene una gabbia piu larga che alta ecco...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie, avevo parecchi dubbi su quello che avevo letto nel web.. cioè che preferissero il verticale.
    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Solitamente si tende a consigliare gabbie sviluppate in altezza per tutti i pappagalli, con l'idea che tutti i pappi amino arrampicarsi.
    C'é pappagallo e pappagallo, per cui ad esempio quelli provenienti dalla Foresta Amazzonica non sono grandi volatori; hanno tutto quello di cui abbisognano all'interno della foresta, per cui si spostano meglio andando di ramo di ramo. Altri invece percorrono grandi distanze in cerca di cibo e acqua e lo fanno in volo. Un esempio su tutti: le cocorite.
    Riassumendo: di sicuro un pappagallo ama arrampicarsi, ma molte specie hanno bisogno anche di esercitare le ali per cui l'ideale sarebbe una gabbia ben sviluppata in lunghezza e anche in altezza, e che abbia le sbarre messe in orizzontale in modo da facilitare le scalate. Viceversa si puo' facilmente ovviare al problema inserendo magari una scaletta in legno o altro materiale non tossico.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie della spiegazione solny..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. dimensioni gabbia
    Di Marcoraffa nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 01:22 PM
  2. gabbia dimensioni
    Di iem2007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 07:07 AM
  3. CERCO GABBIA PER TAMIA A ROMA minimo 80x60x60
    Di Simoncino nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 02:57 PM
  4. Dimensioni gabbia
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 09:04 PM
  5. gabbia e dimensioni
    Di belldandy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 01:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •