Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: una colonia nel condominio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    una colonia nel condominio

    Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta, vi voglio raccontare la storia di Mussy e Pisolo, fratellino e sorellina che una notte di settembre sono stati "gentilmente consegnati" nel cortile del condominio in cui vivo e della straordinaria sensibilità mostrata dai condomini..
    Sono arrivati a settembre, piccolissimi, affamati e soli (poichè della mamma nemmeno l'ombra), così l'unica cosa che mi è sembrato logico fare è stato occuparmi di loro dandogli da mangiare due volte al giorno, e regalandogli una cuccetta per dormire la notte nel garage.
    Quando gli porto da mangiare sto attenta che non sporchino e quello che resta e i piatti sporchi me li porto a casa, lascio loro solo una ciotola con l'acqua che non mi pare puzzi o possa disturbare qualcuno...
    Eppure il condominio è sul piede di guerra, in modo subdolo certo, mica le cose le dicono in faccia, ti guardano male perchè sei la gattara rompiballe che non li ha fatti crepare di fame!
    Oggi un condomino mi ha detto che i gatti sono entrati nel palazzo e hanno fatto i bisogni nel vaso di fiori del loro pianerottolo, io ho fatto notare che se non ci fossero incivili che lasciano costantemente il portoncino aperto, i gatti seppur intelligenti non riuscirebbero ad aprire la porta!!
    Gli stessi gatti dei condomini sono lasciati liberi di girare per tutto il giorno, però tutti gli escrementi che deturpano il posto secondo loro DEVONO essere dei due gattini, forse la riconoscono dall'odore.
    Mi ha perfino detto che tra poco ci sarà la riunione di condominio e in molti si lamenteranno, che bisogna fare qualcosa...Ma che sono minacce? Io non ho paura , so che ci sono leggi a tutela delle colonie ma ho il terrore che possano fare del male ai gattini e per dirla tutta, questo tono di accusa mi sta un tantino scocciando, si rivolgono a me come se fossi la padrona dei gatti che non se ne cura.
    Mah..che vi devo dire, io in attesa che questi conigli si facciano vivi tutti assieme alla riunione mi procuro la documentazione per zittirli, vediamo come va a finire!

    Ciaoo

    Ps: nei prossimi giorni posto un po' di foto di Camilla come avevo promesso prima delle feste e dei fratellini, così vedete che belli che sono i patatini [:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava, hai fatto bene!

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    L'egoismo umano non ha fine. Pensa che prima abitavo in campagna, in mezzo al niente, c'era solo il mio casolare diviso in appartamenti. Stabili vi abitavamo in tre, gli altri venivano due settimane l'anno quando andava bene. Insomma a questi che avevano la seconda casa davano fastidio i gatti, i nostri cani (dei tre condomini stabili), l'odore delle mucche (c'era una stalla poco lontana). Ma io dico: compri casa in campagna e ti danno noia gli animali?
    Quindi non mi stupisco più di niente.
    Continua sulla tua strada e fagli vedere! L'unica preoccupazione è che qualcuno possa far del male ai micini....

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Sicuramente ti sei comportata molto bene con questi gattini! Ce ne fossero di più di persono come te!

    Ma com'è il regolamento del condominio? Bisognerebbe vedere se vieta di tenere animali o cose simili e in che misura, e poi bisogna veder quanto sono quelli che si lamentano...
    Eeny, meeny, miny, moe
    Catch a tiger by the toe
    If he hollers let him go,
    Eeny, meeny, miny, moe.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazze, grazie dell'appoggio!

    Ginevrina io sono convintissima che certa gente se non ha problemi se li crea, pensa che io non vivo in città, sto in un paese a 15 minuti da Cagliari, niente smog e aria di pineta, peccato che secondo come tira il vento a volte arrivi pure un piacevolissimo odorino di pecorella che stenderebbe un elefante, nessuno pare accorgersene però fanno la voce grossa per l'isopportabile puzzo di due gattini!
    Inoltre con la campagna così vicina dovrebbero ringraziare i gatti per non essere sommersi da topi e altro.

    Scevola il nostro regolamento di condominio è una leggenda metropolitana, tutti ne hanno sentito parlare ma nessuno lo ha mai visto
    Scherzi a parte non credo che ci sia qualche norma che vieta di tenere animali perchè molti dei condomini "storici" hanno gatti, pappagalli...Poi ci sono pure conigli nani, un cane e...tenetevi forte..Una gallina (quelle che restano piccole, non so come si chiamino).

    Questo è Pisolo
    http://img167.imageshack.us/img167/6...2007434aa1.jpg
    http://img149.imageshack.us/img149/2...2007451lt2.jpg
    Questa è Mussy
    http://img293.imageshack.us/img293/9...2007438wf1.jpg
    http://img20.imageshack.us/img20/831...2007446xe8.jpg

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono questi i due attentatori al benessere del condominio? Immaginavo almeno due tigri! Bellissimi, e io ho un debole per i tigratoni. Ai simpatici condomini prova a argomantare il più possibile, tirando fuori il discorso topi e che i mici non allargheranno la popolazione (mi raccomando la sterilizzazione!). In genere è questo che fa paura, che da due diventino 10.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Difficile, immagino , come dice Ginevrina, che nel condominio qualcuno superi in simpatia ... la signora Mussy e il signor Pisolo.
    Troppo belli...


    Immagine:

    52,71 KB
    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Eh eh, veramente carini!

    Dì ai tuoi condomini di stare attenti, vista la stazza potrebbero essere aggressivi!
    Eeny, meeny, miny, moe
    Catch a tiger by the toe
    If he hollers let him go,
    Eeny, meeny, miny, moe.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Mussy e Pisolo ringraziano per i complimenti

    Ginevrina la sterilizzazione è un tasto dolente, quando ho visto che erano si sesso diverso mi è preso un accidenti, li ho fatti vedere da poco dal veterinario che mi ha detto che sono ancora troppo piccoli, io ho il terrore che vadano in calore, non vedo l'ora che si possa fare l'intervento!
    tra l'altro avevo sperato che si potesse fare una colletta nel condominio ma vista la situazione ho già capito come andrà a finire..[B)]

    Scevola, vista la stazza del padre il maschietto promette bene, adesso lo addestro per bene, per il momento oltre le caviglie non va

    Comunque resti fra noi, ne ho parlato col mio ragazzo, quando ci sposiamo e andiamo nella casa più grande siamo intenzionati a non lasciarli in balia di questa gente
    Io volevo un cane e mi ritrovo quasi con tre gatti, come è potuto succedere???

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli animali in attesa di adozione sono sempre in agguato!!!! Parti con l'idea di una pallina di pelo e quando va bene ti trovi una colonia di gatti!!!! Almeno i tuoi sono belli, a qualcuno di noi sono toccati certi gremmils!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi in condominio
    Di frufru nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 08:58 PM
  2. Cani....in condominio!
    Di Gio1901 nel forum I CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 01:45 AM
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 11:58 AM
  4. PROBLEMI CONDOMINIO
    Di tefania76 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 02:52 PM
  5. cani in condominio
    Di carlitomc nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •