Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: E' Arrivata la cucciola!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    E' Arrivata la cucciola!!

    è arrivata la cucciola di barbone medio... so che mi ammazzerete ma ha solo 40 giorni(come il mio precedente cane) è docile allegra e non piange come mi devo comportare per farla crescere educata e fedele?mi riferisco proprio a questo periodo di cucciola... datemi consigli su sopratutto cosa evitare di fare!!!
    le cose generali ormai le so, rimproverarlo solo sul fatto, dirgli solo no e in casi + gravi MAI, farlo mangiare a determinati orari...
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Snoopy,allora che combini solo 40 giorni ma perchè non hai aspettato?
    Comunque ora che c'è!!! Da quanto ce l'hai,è arrivato oggi?

    per il mangiare hai ragione,deve avere i suoi orari,e deve mangiare dopo di voi,non dargli nulla di vostro.Dai il mangime che mangiava già prima.lasciaglielo 15 minuti e poi leva tutto,ricorda che ora è troppo piccolo e mangerà 4 pasti al giorno.

    Non portarlo a contatto con altri cani prima di aver completato tutte le vaccinazioni,portalo dal veterinario a sverminare e a farlo controllare.

    Inizia da piccolino a spazzolarlo,a tenergli le orecchie pulite,per i dentini prima dei 5 o 6 mesi non gli cascheranno quelli da latte,poi li dovrai tenere puliti.

    Dimmi da quanto ce l'hai,e se ti serve sapere altro
    ciao
    Più che altro ora dovrai stargli dietro per la pipì e la cacca.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Snoopy,allora che combini solo 40 giorni ma perchè non hai aspettato?
    Comunque ora che c'è!!! Da quanto ce l'hai,è arrivato oggi?

    per il mangiare hai ragione,deve avere i suoi orari,e deve mangiare dopo di voi,non dargli nulla di vostro.Dai il mangime che mangiava già prima.lasciaglielo 15 minuti e poi leva tutto,ricorda che ora è troppo piccolo e mangerà 4 pasti al giorno.

    Non portarlo a contatto con altri cani prima di aver completato tutte le vaccinazioni,portalo dal veterinario a sverminare e a farlo controllare.

    Inizia da piccolino a spazzolarlo,a tenergli le orecchie pulite,per i dentini prima dei 5 o 6 mesi non gli cascheranno quelli da latte,poi li dovrai tenere puliti.

    Dimmi da quanto ce l'hai,e se ti serve sapere altro
    ciao
    Più che altro ora dovrai stargli dietro per la pipì e la cacca.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe l'ho da ieri pomeriggio!cmq la prima notte è passata. E' stata molto silenziosa e non ha pianto quasi x niente!ma quando mordicchia bisogna dirgli "no" o lasciarla fare? vorrei evitare che poi non riesca a controllare più i morsi,perchè il mio vecchio cane ogni tanto morsi belli forti li dava [xx(](a che mordicchiava piano a che dava un bel morso!!).. per il mangiare a dire la verità gliel'ho lasciato x la notte, ma ora magari la comincio ad abituare... per la pipi e la cacca(ancora nn l'ha fatta xò) uso il giornale... ha fatto pipi due volte sul giornale e le ho detto "brava" anche se cmq credo sia troppo piccola per capire...il mangiare si lo stesso di quello che mangiava... sono dei croccantini per cuccioli o mamme in allattamento...ora lo porto dal veterinario e vi faccio sapere ciao
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe l'ho da ieri pomeriggio!cmq la prima notte è passata. E' stata molto silenziosa e non ha pianto quasi x niente!ma quando mordicchia bisogna dirgli "no" o lasciarla fare? vorrei evitare che poi non riesca a controllare più i morsi,perchè il mio vecchio cane ogni tanto morsi belli forti li dava [xx(](a che mordicchiava piano a che dava un bel morso!!).. per il mangiare a dire la verità gliel'ho lasciato x la notte, ma ora magari la comincio ad abituare... per la pipi e la cacca(ancora nn l'ha fatta xò) uso il giornale... ha fatto pipi due volte sul giornale e le ho detto "brava" anche se cmq credo sia troppo piccola per capire...il mangiare si lo stesso di quello che mangiava... sono dei croccantini per cuccioli o mamme in allattamento...ora lo porto dal veterinario e vi faccio sapere ciao
    Dogs For Dummies - Il sito dei cani pratici e stravaganti! http://xoomer.virgilio.it/dogsfordummies

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quando morde o tenta di farlo,tu digli un "no" secco,e togli le mani e gli dai subito un giocattolino.
    Per i bisognini è ancora presto,ma farlo gradatamente lo impara prima.
    aspettiamo tue notizie
    ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quando morde o tenta di farlo,tu digli un "no" secco,e togli le mani e gli dai subito un giocattolino.
    Per i bisognini è ancora presto,ma farlo gradatamente lo impara prima.
    aspettiamo tue notizie
    ciao

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia sta cambiando i denti a 4 mesi!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia sta cambiando i denti a 4 mesi!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si mamba iniziano a farlo verso i 4 mesi,verso i sei mesi dovrebbero avere tutti i denti nuovi.

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. arrivata cucciola, il mio "quattrenne" non la vuole
    Di MissGala nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-14, 03:22 PM
  2. Elisa e la cucciola
    Di Eppy nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 09:43 AM
  3. la mia cucciola
    Di carla83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 06:32 PM
  4. E' arrivata la cucciola!!!!!!!!!
    Di Nick73 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 03:13 PM
  5. Torna a Casa Cucciola!è Ri-Arrivata !
    Di Snoopy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 11:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •