Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Il mio cucciolo è arrivato

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Il mio cucciolo è arrivato

    Ciao ragazzi, finalmente il cucciolo è arrivato a casa mia! è un piccolo yorkshire tutto pepe e molto bello, l'ho chiamato RUDY come posso metterò qualche foto per farvelo conoscere!

    sto cercando di mettere in pratica i consigli che ho letto qui sul forum per la sua gestione, ma ancora riesco poco ad indovinare i momenti in cui deve fare i suoi bisogni...ieri sono riuscito a farglieli fare fuori per 2 volte, ma il resto...tutto dentro! bè ci vuole pazienza è cucciolo e lo sappiamo tutti in famiglia, quindi massima tollerabilità!! ma non capisco perchè..resto dopo i pasti anche 1 ora fuori con lui girando...ma NIENTE...come ritorna dentro fa la pipì...! ma comeeeee fuori niente e appena rientra sì??

    consigli??

    lo sto portando spesso fuori ma tante volte ripeto gode della passeggiata ma non la usa per i bisogni.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di PEPPECT

    ci vuole pazienza è cucciolo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non c'è altro da aggiungere
    Scherzi a parte, se non è abituato non capisce che la pipì si fa fuori di casa; in fondo fuori è un mondo strano, no? pieno di odori di altri cani... ha bisogno di un pò di tempo per capire.
    L'unica cosa che puoi fare - almeno per quel che ne so - è premiarlo tantissimo quando fa i bisogni nel posto giusto; e ovviamente, avere tanta pazienza [)]

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Eccomi di ritorno dopo 40 minuti di passeggiata mattutina... e riuscito a fare la pipì fuori...ma a fine passeggiata quasi sotto il mio portone quando ormai ci avevo rinunciato [] è come un bambino che dolce che è! per strada scodinzola a chiunque vede e vuole le coccole da tutti è mooooolto socievole e vuole sempre giocare!

    ama mordere le scarpe e giocarci a tiro alla fune, giocando ringhia come per dire: "giochiamo alla lotta? " mi viene da ridere, a volte lo lascio fare ma forse è meglio che lo dissuado con dei secchi NO giusto? perchè lo sta facendo con tutti i componenti di famiglia!!!

    ah vi racconto una cosa divertente che è successa:

    Mia sorella va matta per Rudy e spesso lo chiama "vieni qui, amore della mamma" ecc. e mia nipote appena 4 anni mi fa:

    "Zio Peppe...se Rudy è figlio della mamma, questo vuol dire che lui è mio fratello vero?" ahahahah e gli fa a Rudy: "fratellino vieni qui dalla sorellina" ahahahah

    Insomma...tutta la mia famiglia sta rincitrullendo tutta...!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuta da una nuova come te!
    Consigli non te ne posso dare perche' sono nella tua stessa situazione .."in cerca di consigli" appunto.
    posso solo sottolineare "tanta pazienza" "regole fisse"...perche' la teoria la so bene eh!!

    volevo invece dirti , a proposito del rincitrullimento della famiglia, che non sei sola , sei in ottima e abbondante compagnia
    per i miei figli Lilù e' la loro sorellina pelosa. [8)]

    e ti svelo il significao del nome:
    Deriva dal film "il quinto elemeto" con bruce willis.
    Milla Jovovich era il quinto elemento e si chiamava LILU'.
    Noi siamo in quattro e la nuova cucciolina e' IL QUINTO ELEMENTO della famiglia [)]
    abbastanza scemi???????

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ho scritto benvenuta invece che benvenuto!
    sorry

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    grazie del benvenuto! eh sì ci vuole molta pazienza ma a noi non manca!! cmq sono di una dolcezza...disarmante!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    benvenuto ... e porta pazienza per il piccolo ...!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto al piccolo RUDY[:X]

    tranquillo...è un classico il fatto di star fuori 2 ore senza bisognini per poi mollarli in casa

    tanta pazienza(come già detto)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    benvenuto al piccolo RUDY[:X]

    tranquillo...è un classico il fatto di star fuori 2 ore senza bisognini per poi mollarli in casa

    tanta pazienza(come già detto)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Speriamo impari presro :-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che imparerà presto;solo un pic di pazienza ed un bel bravo con premio quando la fa neL posto giusto;escilo sempre negli stessi orari preferibilmente subito dopo mangiato e magari nello stesso posto dove già fatto precedentemente;
    Si', ci si rincitrullisce tutti in famiglia, vi ritroverete a parlargli come a una persona e scoprirete che imparerà chi è mamma, papà o il nome di ogni singolo componente della famiglia;
    AUGURONIIII

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vorrei usare il marsupio per il mio cucciolo
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 05:13 PM
  2. Finalmente! E' arrivato il cucciolo!
    Di eliana nel forum BARBONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 08:42 AM
  3. E' arrivato il mio cucciolotto!!!
    Di Lolli13 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 06:35 PM
  4. MI è ARRIVATO IL MIO NUOVO AMICO.......AIUTOOOO!!
    Di ANDYORK nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 02:36 PM
  5. è arrivato il mio momento....
    Di ColpoDiCoda nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •