Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Finalmente è arrivato..Bolt!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Finalmente è arrivato..Bolt!

    ciao a tutti da 2 giorni è arrivato il piccolo Bolt nato il 19/04/2010 devo dire che mi stà stupendo ogni giorno di più..è bravissimo!di notte non piange e fin che non ci alziamo stà coricato sulle ciabatte del mio ragazzo di fianco al letto e non fiata..
    abbiamo già fatto 2 uscite e con un pò di fatica però viene al guinzaglio..oggi l'ho lasciato 10 minuti da solo pensavo piangesse e invece quando sono rientrata stava dormendo tranquillo..oggi provo a lasciarlo da solo qualche ora perchè voglio che si abitui..
    se avete qualche consiglio da darmi..
    l'unico problema sono
    -cacca e pipì: le fa in giro per la casa gli ho messo il tappetino con lo spray attira cuccioli(che secondo me non serve a niente puzza e basta!) ma niente..ieri sera a fatto la pipì alle 18 poi l'ho provato a portare fuori alle 23 visto che non l'aveva ancora fatta ma niente...stamattina alle 7.30 quando si è alzato il mio ragazzo ha fatto cacca e pipì sul pavimento..[V]
    come devo fare per insegnarli?perchè stavo pensando magari di mettere il tappetino sul balcone e solo la notte in bagno..va bene?
    - ho visto che cerca di mordere gli angoli del divano..questo non va bene perchè siamo in affitto e se lo rovina sono guai..ha un peluche una pallina e un osso di gomma..gli ho preso anche il kong ma quello glielo devo lasciare solo quando è solo??
    -che prodotto usare dove fa la pipì e cacca per pulire il pavimento?si rovina?è un pavimento normale in piastrelle..
    inoltre io vivo un pò con i miei e un pò con il ragazzo(lui vive da solo)bolt la sua casa è quella del mio ragazzo,ma quando lui non c'è lo porterei anche a casa mia..si confonderà?devo fargli trovare qualche cosa anche là?(giochi,cuccia ecc)
    a casa mia ho anche un gattone di 6 anni che adoro e mai vorrei che soffrisse..come si fà ad aiutarlo ad abituarsi all'eventuale presenza di bolt?
    insomma è il mio primo cane e ho bisogno di una mano..
    ieri il veterinario l'ha pesato ed è 1,590 kg secondo voi quanto potrà arrivare a pesare?la mamma è un barbone nano di 30 cm e il papà un barbone toy di 27 cm!
    ha già la lacrimazione che colora il pelo di rosso..cosa usare per pulirlo?
    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
    presto carico le foto!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!! [8)]

    è normalissimo per un cucciolo farla in giro per casa! per rimediare a questo l'unica soluzione è armarsi di santa pazienza e portarlo fuori ogni 2 ore e principalmente dopo la pappa, la nanna e il gioco!
    è facile riconoscere il momento in cui stanno per farla...iniziano ad annusare per terra e a girare un pò in tondo! allora lo prendi in braccio e lo porti nel punto dove desideri che sporchi(può essere fuori, sulla traversina, sul giornale) se la fa lo premi con qualcosa di buono e gli fai tanti complimenti! ricordati che un cucciolo impara per associazione e farà in fretta a capire che, se la fa dove vuoi tu, lui ne trarrà giovamento con un premio!
    all'inizio sarà dura anche perchè è ancora piccolino...ma se avrai costanza e soprattutto pazienza i frutti non tarderanno ad arrivare!
    per il problema "rosicchio" haimè...anche questo fa parte dell'essere cucciolino!
    in queste occasioni(cioè quando fa qualcosa a voi sgradito) dite NO! (questa è la prima parola che deve imparare)
    se passa buona parte del tempo anche a casa tua ti consiglio di fare il "corredino" anche da te: cuccetta, ciotoline, pappa, giochini, ossa di pelle di bufalo!
    non si confonderà vedrai...anzi si abituerà a stare con più persone e questo è un bene dato che il barbone è un cane estremamente appiccicoso
    attenzione al gatto: il micio potrebbe spaventarsi e magari graffiargli gli occhi...massimo controllo le prime volte, poi vedrai che andranno d'accordo!
    non si può sapere quanto crescerà....i genitori li hai visti? che taglia sono? pedigree?
    per la lacrimazione puoi lavare gli occhietti con la camomilla e magari tenere il musetto rasato!
    spero di non aver dimenticato nulla...in caso chiedi pure
    aspettiamo con ansia le foto!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, complimenti per Bolt, c'è una foto del piccolo sul forum?
    Dicevi che il piccolo ha un problema di acari? Cosa stai usando? Io non saprei consigliarti, perchè anche la mia ha lo stesso problema, credo...fino ad oggi si gratta sempre le orecchie, però posso dirti cosa non ha funzionato con la mia Pixie.
    Per la pipì ancora è troppo piccolo..un po' di pazienza!
    Per la lacrimazione, se non dovesse funzionare la camomilla, c'è una pomata che con l'altro mio barbone ha funzionato...semmai ti dico il nome, ma prima prova la camomilla che è un ottico disinfettante naturale.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ragazze,vi scrivo da casa mia,il piccolo dorme e non sembra spaesato..il gatto lo osserva se lui si avvicina si sposta ma non sembra pronto ad attaccare(è un gattone di casa che esce solo sul terrazzo)...
    la cuccetta ce l'ha già perchè usa quella del micio perchè lui non l'ha MAI usata ahimè...
    bolt l'ho preso in allevamento di soli barboni toy e nani..l'allevatrice me lo ha fatto pagare meno perchè è stato un "incesto" tra una barbona nana e un barbone toy,che ho visto sono 30 cm lei e 27 cm lui..per questo non ho nessun pedigree..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la taglia sarà una sorpresa allora[)] potrà essere piccolo come il padre...o più grandicello come la madre, chi lo sa! e poi bisogna vedere la genealogia....i nonni i bisnonni ecc.
    ora è ancora troppo piccolo quando inizierà il cambio dei denti, approssimativamente, inizieremo a capirci qualcosa ma per la taglia definitiva ci toccherà aspettare che abbia compiuto un anno...e certe volte anche di più!
    non vedo l'ora di vedere le foto del piccino[8)]

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    oggi Bolt continua ad andare in diarrea..ieri faceva la cacca "bella"..può essere dovuto a quella fiala che gli hanno messo ieri che han chiamato strangola (bho)??perchè se non ricordo male mi ha detto che faceva anche da sverminazione,e io gli ho detto che non ricordo se l'allevatrice gliela aveva già fatta..se và in diarrea è perchè ha i vermi?scusate se sono apprensiva è che lo vedo così piccolo e indifeso..
    p.s oggi ha rubato un pò di croccantini al gatto e ha preso le coccole da mamma,papà e nonna di 93 anni!!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    p.s come si mettono le foto?

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    72,01 KB

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    72,54 KB

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    90,67 KB

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente è arrivato Lucky...
    Di Mia59 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 05:04 PM
  2. Finalmente è arrivato!!!!
    Di -Liebe- nel forum BARBONE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 09:54 AM
  3. Finalmente! E' arrivato il cucciolo!
    Di eliana nel forum BARBONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 08:42 AM
  4. E' ARRIVATO!
    Di ilvecchiolupo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 01:35 PM
  5. è arrivato...
    Di Apple nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-07-05, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •